Novità

TAVOLA CAPPUCCINO...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la tavola è solo una specie di "astrolabio" per navigare tra Figure-cadenze e decine che ognuno applica come gli pare?
Oppure è il contenitore di un metodo per ambate a colpo su ruota e per i più bravi anche sorti superiori sempre a colpo e su ruota?
Se non vale la seconda e ognuno continua ad usarla come elegante modo di proporre i suoi vecchi sistemi, alora non serve a nulla.
Vedi ad esempio il metodo somma 91.
o anche il mio degli ambi in cinquina.
Penso che la soluzione sia ancora lontana.
Ciao, e buona Pasqua a tutti.
Giuseppe.

Hasta la victoria siempre

Ho inviato al Webmaster un nuovo File EXCEL di studio
con nuove evidenze sulla Tavola.
Compreso un contributo ricevuto dalla mitica Numeris Titanus.
La sfida è aperta.
Ora tocca a tutti usare questi nuovi strumenti per giungere (forse) alla soluzione.
Ciao,
Giuseppe.

quote:Originally posted by lottosenior

Ho inviato al Webmaster un nuovo File EXCEL di studio
con nuove evidenze sulla Tavola.
Compreso un contributo ricevuto dalla mitica Numeris Titanus.
La sfida è aperta.
Ora tocca a tutti usare questi nuovi strumenti per giungere (forse) alla soluzione.
Ciao,
Giuseppe.

Grazie Giuseppe

Kaly

Sono stato un pò.... impegnato...
Ho chiesto e ottenuto un piccolo ritocco
al nickname... ma ci sono ancora...

A presto... per ora buona giornata a tutti.

Walter (ps: ...so di non sapere...)

quote:Originally posted by korokoro

Ciao a tutti......la tavola con somma 91

screenshot002yc.jpg

screenshot001az.jpg

screenshot003ia.jpg

:D:D:D:D:D:D:D:D;)

Scusami,
mi puoi gentilmente spiegare il ragionamento per il calcolo dei numeri 49 e 76 ?
Anticipatamente ringrazio
Ciao

condor

quote:Originally posted by glicine

L'intento è di fare qualcosa per me e per il prossimo.
Quindi per me e per tutti gli amici del forum.
La Tavola (talvolta detta anche "Regola" del Padre....) si trova facilmente
in rete tramite i vari motori ricerca (Tavola Cappuccino... Padre Emidio Cori).

Un pò d'ordine.
1)Quando ha vissuto il Frate in questione?
La domanda non è priva di fondamento: se al suo tempo le ruote del lotto non erano dieci,
come da circa il 1945 o li intorno ad oggi, forse cambia qualcosa. Io penso che il Cap- puccino aveva poche ruote e che la sua tavola fosse orientata ad una applicazione su di una sola ruota. So che viveva in una struttura a Roma, nulla di più. (Forse Via Venezia).
2)...e sempre vale: tutti i contributi sono ben accetti...
Sono fuori casa però mi collego dall'università, quindi a corrente alterna; il contributo di mastrogino lo devo scaricare ed analizzare dopo, con un pò di calma.
*Per Floradora: è un sito "fresco"? Cioè attuale. Potri inserire la mia mail... Io ho trovato una indicazione in alcuni post in un sito di due o tre anni or sono, con delle conclusioni un pò troppo "cervellotiche" forse distanti dall'epoca del Padre Cappuccino.
3)Credo siano possibili tante e diverse interpertazioni della Tavola o Regola ma lo scopo quale può essere? Trovare previsioni ... In fondo ad una Tavola sta scritto: "Vera ed infallibile per la determinazione del futuro estraendo".
Per ora grazie a tutti e buona giornata.

WALTER (PS:... so di non sapere...).

BUON GIORNO A TUTTI

comincio con il riferire che ormai da oltre un trentennio ho 47 anni studio la tavola del cappuccino e con tutta onestà qualche dato di tutto rispetto l'ho rilevato ... la stessa la ritrovai fra vecchi manoscritti di mio padre e di mio nonno che ci hanno tanto speculato ... in relatà qualche nota potrei anche rivelarla solo che avrei bisogno di sapere alcune cose che nel dettaglio vengo a riferirvi...

1° Il frate non intendeva vincite a terno quaterna o che sia ma principalmente sotto due forme estratto posizionato 1a 3a 5a postazione particolarmente la o quinta a seconda della condizione e ambo e sorti maggiori in una cinquina ... poi lasciava girare tutto in 5 basi e i relativi vertibili spece della classe stessa intesa ad ambi che suddivideva in lettura di decina cadenze figure o simmetrici se non diametrali o cifre dipende dalla condizione ...

Quindi se non si accetta il concetto della lunghetta o quello che un tempo era difinito bigliettone oggi max 10 num un di 45 non serve a nulla studiarla a meno che come mastrogino o chiunque esso sia tranne me ricavavino loro teorie.

A seguito logicamente ogni uno la interpetra secondo le sue tesi come fatto da mastrogino da floradora ect... quindi anche io ho vivo la mia tesi e con tutta onestà mi soddisfa moltissimo, ma di questo se mai ne parleremo con calma.

Concludo con il fatto che sto seguendo da gg l'intera discussione e fatta eccezione di alcuni interventi mirati non la trovo molto interessante mentre utile sotto degli aspetti e molto confusionari sotto degli altri però debbo anche dire che resta giusto chiedere in quanto se domandare è lecito resta altrettanta cortesia rispondere ...

Concludendo dopo tanto silenzio sono entrato a far parte di questa discussione in quanto ammiro molto le riflessioni di glicine che come il pregio del fiore cui porta nick ha rilevato note molto interessanti eccone una .... egli in un suo passaggio dice

"Vera ed infallibile per la determinazione del futuro estraendo".

ecco carissimo sai a cosa si riferisce? facile ad un algoritmo cui postato sulla chiave di moderazione 13 un discorso complicatissimo a spiegarti da l'estratto in 10 numeri a e calenda del giorno in una detrerminata ruota e posizionato cade in base a delle condizioni principalmente o in 1a o 3a o 5a postazione come dicevo p

quote:Originally posted by metus

Ciao.
Provate a dividere la tavola in 4 parti uguali tralasciando i 90 numeri che fanno da cornice.
Avremo 4 quadrati di 9x9 però 9x9 fa 81 e gli altri 9 numeri che fine hanno fatto?
E questo per tutti i 4 quadrati.
In effetti la tavola è formata tenendo conto di distanze, figure, cadenze sia in orizzontale, verticale e in diagonale.
I numeri esterni in diagonale danno ancora la somma 91 come la base di formazione della tavola settenaria.
Interpretazioni ce ne sono a bizzeffe,i risultati lasciano il tempo che trovano.
Sulla tavola settenaria sembra che sia molto valido estrapolare come primo numero nell'individuare i 12 numeri che fanno parte del 7 cioè 7-14-21 ecc. in quarta posizione su qualsiasi ruota e dopo di che fare il complemento a 91 ed il numero è la futura ambata.
Che dire? molte volte esce, ed anche in quarta posizione!!
Per il resto di più nin so......eheheh!!
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

Azz di azz di stra azz

ascolta me sei a 9 decimi su 10 della giusta interpetrazione del tutto magari per i dati in mio possesso ora per te come per tutti vi regalo una tavola che ha un principio molto elementare ovvero racchiude una figura geometrica ove esiste il 90% della soluzione di ogni contesto del lotto che sia esso letto in decina cadenza o figura o che vogliate...

dunque eccola

consideriamo solo 50 numeri dei 90 e essi saranno da 1 a 9 da 41 a 49 e da 61 a 90 e disponiamoli per cadenza otteniamo:

01 41 61 71 81

02 42 62 72 82

03 43 63 73 82

04 44 64 74 84

05 45 65 75 85

06 46 66 76 86

07 47 67 77 87

09 49 69 79 89

90 40 60 70 80

0ra se osservi bene letti in verticale abbiamo decine letti in orizzontali abbiamo cadenzati di certo ti domanderai perchè questi 50 ad esclusione dei restanti 40? l'ho ribadito anche in altri post se ci fai caso in una qls estrazione l'armonia di questi numeri regala dall'estratto all'ambo e sorti superiori il problema è come farli ruotare, ti dirò certo ma gli stessi prevalgono anche per una altra ragione in quanto possono essere interpetrati in simmetria ... come spero saprai... la simmetria è composta in 3 chiavi cosi suddivise

1 4 7

2 5 8

3 6 9

okkio previo stessa tesi lette in verticale le tre triadi danno una consecutiva interpetrazione comprendente dall'1 a 9 possibile e leggersi in dec cadenza o figura lette in orizzontale come riferito lette in orizzontale danno un passo simmetrico, a questo punto ti invito a svolgere un esercizio e vedrai come è la sistemistica ai tempi d'oggi mentre 15 numeri un di ha risolto il lotto ti do anche un indizio poi sfiziati te a cercare esiti vincenti

dunque io scelgo Napoli in quanto sono napoletano e suppomiamo partire dall'estrazione del 30 3 010 occhio in nn faccio altro che dare un valore marginale ad esempio più 9 quindi successivo alla cadenza e decina in questo caso perchè intendo interpetrare la tavola tale e guarda in 15 numeri o tre novine che succede...

1° estratto è sortito 20 nuovo lottrone e Numero in tesi 29 letto in cadenza ci da 9 3 6 per la simmetria e 9 1 2, attenzione che per la consecutività lo zero nn si conta annotiamo gli esiti a rilievo previo

due tesi normali e secondo la tavola

2° colpo 33 53 per la normale
5° colpo 26 46 per la normale

e buooommm 7° colpo arriva il mio ambo secondo la tavola (vedi formazioni in cadenza 3 6 9) e riboom 83 73 sia per la normale e con strfare in terno con 89 sempre con la mia tavola talora avessimo giocato la sistemistica o all'epoca in unica bolletta e tutto in 7 colpi...

Credi sia un caso? ma che
diamo sfogo alle decine con stessa tesi ma non usando lo zero e osserviamo gli esiti

01* colpo ambo 68 63 e doppia a

Ciao Vincenzo, lo sai una cosa? :):)
Mi mancano tanto le tue presenze in chat con un bel piatto di spaghettini alle vongole e una bella oratina al cartoccio.
Si sentivano i vari profumini anche attraverso il monitor....eheheh!!
Va beh!...un giorno o l'altro ti faccio uno squillo, magari solo per un salutino.
Ciao
:)

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

Ciao Vincenzo, lo sai una cosa? :):)
Mi mancano tanto le tue presenze in chat con un bel piatto di spaghettini alle vongole e una bella oratina al cartoccio.
Si sentivano i vari profumini anche attraverso il monitor....eheheh!!
Va beh!...un giorno o l'altro ti faccio uno squillo, magari solo per un salutino.
Ciao
:)

metus

MMMM con tutta onestà attualmente mi sto mantenendo in quanto una certa situazione non mi lascia agire come vorrei cmq l'astice l'orata la linguina alle vongole quella non me la faccio mancare
tranquillo appena ci sei batti un colpo che se mai ci si organizza un qualcosa da mia madre ...

Stammi bene e felice estrazione per un buon prosieguo di settimana
IB63_Vincenzo

Albert Camus

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

C'è una cosa importantissima in questa tavola che balza subito agli occhi.
Mi ha accecato.....[8D][8D]
:):)
Ciao

metus

Albert Camus

C'è una cosa importantissima in questa tavola che balza subito agli occhi.
Mi ha accecato.....[8D][8D]
:):)
Ciao

metus

Albert Camus

Ciao Metus,
ti ha tanto accecato che non riesci a decriverci nemmeno il bagliore.....il minimo indispensabile..????

Facci vedì la luce anche a noi poveri mortali....

Un abbaggliante saluto
Ciao [:0][:0]

condor

quote:Originally posted by ilgobbo60

http://www.megaupload.com/?d=Y3K0748B
un saluto :)
calcolate gente calcolate

ilgobbo60

Caro Gobbo,
questa divisione della tavola in 4 quadranti con le cornici separate l'avevo già proposta io qui o in altri forum, come lottosenior o come Belgius che sono i miei 2 nickname.
Cosa ci sarebbe di nuovo?

Caro Metus, posso sapere cosa ti ha abbagliato?

Per tutti:
ho proposto anche un altro schema che tiene conto delle frecce in diagonale in alto.
Mentre Numeris titanus ha proposto una evidenza a colonne di 2 numeri ripetuti per ambo.
Tanta carne al fuoco, finalmente dopo anni di silenzio in rete.
Grazie a Bislacco e un po' anche a me si è risvegliato l'interesse per questo antico stumento previsionale.
Avanti tutta, ragazzi.
Ciao,
Giuseppe.

quote:Originally posted by IB63

Ciao.
Provate a dividere la tavola in 4 parti uguali tralasciando i 90 numeri che fanno da cornice.
Avremo 4 quadrati di 9x9 però 9x9 fa 81 e gli altri 9 numeri che fine hanno fatto?
E questo per tutti i 4 quadrati.
In effetti la tavola è formata tenendo conto di distanze, figure, cadenze sia in orizzontale, verticale e in diagonale.
I numeri esterni in diagonale danno ancora la somma 91 come la base di formazione della tavola settenaria.
Interpretazioni ce ne sono a bizzeffe,i risultati lasciano il tempo che trovano.
Sulla tavola settenaria sembra che sia molto valido estrapolare come primo numero nell'individuare i 12 numeri che fanno parte del 7 cioè 7-14-21 ecc. in quarta posizione su qualsiasi ruota e dopo di che fare il complemento a 91 ed il numero è la futura ambata.
Che dire? molte volte esce, ed anche in quarta posizione!!
Per il resto di più nin so......eheheh!!
Ciao

metus

Albert Camus

Azz di azz di stra azz

ascolta me sei a 9 decimi su 10 della giusta interpetrazione del tutto magari per i dati in mio possesso ora per te come per tutti vi regalo una tavola che ha un principio molto elementare ovvero racchiude una figura geometrica ove esiste il 90% della soluzione di ogni contesto del lotto che sia esso letto in decina cadenza o figura o che vogliate...

dunque eccola

consideriamo solo 50 numeri dei 90 e essi saranno da 1 a 9 da 41 a 49 e da 61 a 90 e disponiamoli per cadenza otteniamo:

01 41 61 71 81

02 42 62 72 82

03 43 63 73 82

04 44 64 74 84

05 45 65 75 85

06 46 66 76 86

07 47 67 77 87

09 49 69 79 89

90 40 60 70 80

0ra se osservi bene letti in verticale abbiamo decine letti in orizzontali abbiamo cadenzati di certo ti domanderai perchè questi 50 ad esclusione dei restanti 40? l'ho ribadito anche in altri post se ci fai caso in una qls estrazione l'armonia di questi numeri regala dall'estratto all'ambo e sorti superiori il problema è come farli ruotare, ti dirò certo ma gli stessi prevalgono anche per una altra ragione in quanto possono essere interpetrati in simmetria ... come spero saprai... la simmetria è composta in 3 chiavi cosi suddivise

1 4 7

2 5 8

3 6 9

okkio previo stessa tesi lette in verticale le tre triadi danno una consecutiva interpetrazione comprendente dall'1 a 9 possibile e leggersi in dec cadenza o figura lette in orizzontale come riferito lette in orizzontale danno un passo simmetrico, a questo punto ti invito a svolgere un esercizio e vedrai come è la sistemistica ai tempi d'oggi mentre 15 numeri un di ha risolto il lotto ti do anche un indizio poi sfiziati te a cercare esiti vincenti

dunque io scelgo Napoli in quanto sono napoletano e suppomiamo partire dall'estrazione del 30 3 010 occhio in nn faccio altro che dare un valore marginale ad esempio più 9 quindi successivo alla cadenza e decina in questo caso perchè intendo interpetrare la tavola tale e guarda in 15 numeri o tre novine che succede...

1° estratto è sortito 20 nuovo lottrone e Numero in tesi 29 letto in cadenza ci da 9 3 6 per la simmetria e 9 1 2, attenzione che per la consecutività lo zero nn si conta annotiamo gli esiti a rilievo previo

due tesi normali e secondo la tavola

2° colpo 33 53 per la normale
5° colpo 26 46 per la normale

e buooommm 7° colpo arriva il mio ambo secondo la tavola (vedi formazioni in cadenza 3 6 9) e riboom 83 73 sia per la normale e con strfare in terno con 89 sempre con la mia tavola talora avessimo giocato la sistemistica o all'epoca in unica bolletta e tutto

Beh ragazzi che dirvi??
Sono rimasto abbagliato da un semplice dettaglio, chi ha fantasia può scoprirlo da solo, è li davanti agli occhi.
Chi indaga su queste tavole non può in nessun modo sfuggirgli.
Sinceramente non conoscevo questa soluzione prospettata, anche se la mia convinzione come ho detto in risposte precedenti era la divisione in 4 quadrati.
In questa ultima ho avuto una conferma per delle richieste che tempo fa avevo fatto proprio in questo forum, ma forse preso per pazzo come prima ipotesi e la più accreditata, oppure richiesta molto banale come seconda ipotesi, non c'è stata neanche una risposta, e neanche il più minimo interessamento.
E questo è anche il motivo per cui difficilmente intervengo su certi argomenti, e se lo faccio lo faccio in modo molto superficiale.
La risposta mi è arrivata indirettamente tramite il gobbo che appunto convalidano le mie supposizioni, sempre che rispecchi l'originale e non sia il solito fumo negli occhi.
Ciao

metus

Albert Camus

Ciao Giuseppe e grazie per
esserti soffermato sulla mia tesi
senza alcun sviolinare ti stimo molto e con l'occasione trovo spunto ringraziare a nome di tutti per la tua disponibilità cosa che molti del settore dovrebbero avere e che in parte uguale hanno e non...
Inoltre essendo di base un diplomato del vecchio e compianto istituto magistrale sono abilitato all'insegnamento cosa che al momento non farei mai per motivi cavillosi in merito a mie vedute, però una cosa devo dirtela ed è questa che in parte hai già da saggio affermato tu Bravo nell'avertela scaricata copiata o che tu voglia rileggi il tutto accuratamente e chiedendoti scusa per il prolungo attuato ti accorgerai che il concetto è molto più facile ad interpetrarsi di quanto tu possa pensare... se poi ancora non ti fosse chiaro sappi che un la tematica base del forum è appunto questa scambiarsi opnioni....

Provo quindi a spiegarti in 7 brevissimi punti il tutto nella speranza che tu possa capirte ciò che ancora non ti è chiaro....

1° Optando per la scelta della mia tavola creata da un ragionamento del mio papà e di mio nonno il tutto si basa su di una scelta pari a 50 elementi dei 90 esistenti

2° usandola cosi come la osservi e abbinandoci un numero fortissimo quale ambata spesso cade da 1 a 3 ambi un esempio? eccolo l'ex 30 a Milano ha regalato ambo con 82 77

3° la tavola può essere interpetrata in due maniere partendo dal punto 1 o numero o come tu voglia leggerlo letta e usando la teoria delle parole crociate letta in verticale hai una decina quindi ad esempio 1 ti da 1 2 3 4 5 6 7 8 9 90 partendo con la lettura in orizzontale hai una cadenza 1 41 61 71 81

4° se Osservi una qualsiasi estrazione tu voglia perchè tu hai 50 lottroni (numeri) e il banco 40 vinci 9 su 10 l'estratto al 999.% in max 3 colpi un esempio nelle ultime 3 estrazioni sulla ruota di Bari c'è stata strage okkio 6 64 2 nell'estrazione del 24 aprile 9 78 81 nell'estrazione del 27 aprile 40 68 44 1 nell'estrazione di stasera.

Cosa voglio dire che qualsiasi ruota tu prenda in considerazione l'estrato è garantito al 100% insomma come se giocassimo con un eventuale base 50 ambi secchi

5° ti domanderai ma quanti e chi è disposto a giocare 50 ambi secchi e progredirli? Risposta tutto dipende dal fondo cassa disponibile es i ricchi giocarli secchi i poveri giocarli in settina i saggi cui mi sento attendere l'ambo in una cinquina intendendo crearsi giocate per rit fre ect

6° volendo ridurre il tutto resta possibile anche giocare tre sole formazioni per un totale di 15 ambi secchi o 3 sestine con l'aggiunta del numero base o in sistemistica se intendiamo l'unione di tutti e 15 i numeri....

7° e concludo tutto dipende da una corretta condotta numerica cui un buon studioso va creandosi basti solo annotare il tutto accuratamente e tener aggiornato l'uso della tavola.

Spero esser stato chiaro
Perdona ancora una vlt il prolungarmi ma sai scrivere non è come parlare e spesso bisogna esser chiari ed espliciti anche per chi è digiuno di tematiche di lotto....

Nella speranza esserti stato di aiuto cordialmente saluto

IB63_Vincenzo

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

Beh ragazzi che dirvi??
Sono rimasto abbagliato da un semplice dettaglio, chi ha fantasia può scoprirlo da solo, è li davanti agli occhi.
Chi indaga su queste tavole non può in nessun modo sfuggirgli.
Sinceramente non conoscevo questa soluzione prospettata, anche se la mia convinzione come ho detto in risposte precedenti era la divisione in 4 quadrati.
In questa ultima ho avuto una conferma per delle richieste che tempo fa avevo fatto proprio in questo forum, ma forse preso per pazzo come prima ipotesi e la più accreditata, oppure richiesta molto banale come seconda ipotesi, non c'è stata neanche una risposta, e neanche il più minimo interessamento.
E questo è anche il motivo per cui difficilmente intervengo su certi argomenti, e se lo faccio lo faccio in modo molto superficiale.
La risposta mi è arrivata indirettamente tramite il gobbo che appunto convalidano le mie supposizioni, sempre che rispecchi l'originale e non sia il solito fumo negli occhi.
Ciao

metus

Albert Camus

Caro metus,
io ormai ho un bel po' di anni e non mi abbaglio tanto spesso.
Se intendi il fatto che i quattro spicchi della tavola, ridotti in figura sono identici, non è una novità.
Come molte altre osservazioni.
Ormai molti usano le tavole in EXCEL evidenziate da me e tra questi c'è korokoro come si evince dai numneri d4 e d24 che io ho scritto negli spigoli della tavola per evidenziare le distanze in diagonale e korokoro ha usato nel suo esempio postato qui.
Sappi che per me nulla è bnale e anche l'osservazione più piccina può essere utile se non decisiva.

Ciao,
Giuseppe.

Caro lottosenior di annetti ce ne sono un bel po anche di qua, ma questa è un'altra storia.
Il problema di queste tavole, (che sono un perfetto incatenamento di numeri, d'altronde la matematica è così, non devono esserci errori) è se rispecchiano l'originale o meno.
Di versioni ne esistono una marea, unite, divise, in diagonale, verticale a secondo della mente umana che ci ha studiato, e con diciture varie.
Ecco questo è il punto, quale è l'originale?
In quella trasmessa dal gobbo, a differenza di tutte le altre che ho e che sono nei vari forum, c'è un qualcosa di strano, ma non riguarda tutti quei numerini, è semplicemente un piccolo dettaglio, che con i numeri non ha niente a che fare.
Forse fatto volutamente, o forse no, questo è da scoprire, di certo ad un occhio ben allenato per cercare il pelino nell'uovo, quel dettaglio non può assolutamente sfuggire, anzi è proprio li in bella vista.
Ciao

metus

Albert Camus

per metus..

dal punto di vista visivo 3 cose:
-l'allineamento delle lettere a destra (il nome del frate..)con le righe delle tavola divisa in 4
-quella X centrale
-la strana croce che si forma ponendo le 4 parti della tavola

grazie a gobbo per averla postata..

ciao

quote:Originally posted by Dracula

la soluzione deve essere qualcosa di maledettamente piu' semplice....a quei tempi non c'erano tutti sti metodi e neanche tutte ste ruote...mi sto scervellando...

"Vivi & lascia vivere"

Carissimo "conte",
e se fosse un sommativo? come suggerivo rispondendo a vanadiam?
potemmo attaccare lottomatica alla giugulare.
Scusa l'ironia da quattro soldi, ma penso che finalmente smetterebbe di spremere il sangue a noi.

Ciao,
Giuseppe.

quote:Originally posted by Alessandro

Scusate, ma una cosa che non si è mai discussa, ma che è presente
nella tavola "originale", sono le due frecce diagonali che dirigono
verso l'interno della tavola dai vertici superiori........
Non sono mai state considerate ma credo siano importanti forse indicano dove contare o dove cercare la figura....
Farò delle prove.

ale

Caro Alessandro,
dal tuo suggerimento ho fatto un bel po' di prove e sono giunto alla conclusione che le frecce diagonali in alto ti fanno dividere la tavola in 3 triangoli.
Guarda caso il primo si forma con la diagonale che parte a destra in alto e con la L della cornice esterna.
Il secondo con la L formata dal lato sinistro e l'altra linea in basso della cornice esterna e con la diagonale che parte a sinistra in alto.
Il terzo con la prima diagonale, il lato sinistro e quello alto della cornice esterna.
Immagina che i numeri sortiti sulla L rimbalzino contro la diagonale e prova a vedere le quartine formate dai due numeri accomunati dall'uguaglianza, con quelli a 90 gradi (sempre sulla cornice esterna).
E' solo una traccia, ma sembra discreta.
Anche perchè ti permette di fare la "battaglia" navale anche senza avere numeri in X e Y sulla cornice.

Ciao,
Giuseppe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 11 marzo 2025
    Bari
    88
    82
    13