AnticoCabalista
Senior Member
Ciao AlphaBeta!Ciao anticocabalista...non avevo capito che intendevi riaprire questo post....
Sinceramente non so cosa ne verrà fuori...perchè avendoci già provato hai visto i risultati....
Se qualcuno sa...non dice...ammesso e non concesso che sappia
Qui vige un pò la libera interpretazione...come in cielo il libero arbitrio....
Mi dispiace ma la vedo piuttosto nera....
Però ti posso dire che diverso tempo fa cercai la famosa cinquina che hai citato....non sono riuscita a trovarla...
Dal 1871....se poi è stata sortita prima non so....quindi anche questa potrebbe far parte del mito...
Chissà...
Dunque, i dati storici in mio possesso sono questi (trovati in rete, ringrazio Lottosenior alias Belgius):
Estrazione generatrice del pronostico: Roma 52 15 27 30 36
Pronostico di Fra' Pacifico: Roma 16 70 6 60 66
Estrazione successiva: Roma 16 66 86 6 65
L'anno dovrebbe essere il 1846. Ho trovato in rete un archivio delle estrazioni dal 1844 al 1847. Purtroppo non c'è traccia di nessuna delle due estrazioni: probabile che l'anno non è quello indicato.
Da come si può notare, soltanto 3 numeri andarono a segno quindi un terno in cinquina e non una cinquina secca come spesso si racconta

Non sono un esperto di tavole, non ne ho mai usate per le mie previsioni, però penso che è importante stabilire almeno un punto di riferimento prima di iniziare qualsiasi ricerca sulla Tavola e cioè l'effettivo legame tra la previsione di Fra' Pacifico e la Tavola stessa.
In parole povere: chi era 'sto Fra' Pacifico?! LOL
Indipendentemente da questo, l'idea che mi sono fatto è che la giocata debba condursi a ruota fissa, solo in particolari condizioni e con esito ai primi colpi (così come sostenuto anche da Lottosenior).
Posso aggiungere che avrei già trovato uno spunto dal quale partire, non so se si avvicini o meno all'idea originale, ma sembra essere una buona base. Prima di pronunciarmi però ho bisogno di fare ulteriori verifiche.
A questo punto vogliamo parlare anche del caso del famoso giocatore di Camogli (o Chiavari, presumibilmente legato anche lui alla Tavola) che è dei nostri tempi e quindi meglio documentabile?
Lo conoscete? Secondo voi esiste davvero? Qualcuno ha qualche notizia in proposito?
A voi la palla

AC