Novità

***** TAVOLA DEL CAPPUCCINO *****

Ciao anticocabalista...non avevo capito che intendevi riaprire questo post....
Sinceramente non so cosa ne verrà fuori...perchè avendoci già provato hai visto i risultati....
Se qualcuno sa...non dice...ammesso e non concesso che sappia
Qui vige un pò la libera interpretazione...come in cielo il libero arbitrio....
Mi dispiace ma la vedo piuttosto nera....
Però ti posso dire che diverso tempo fa cercai la famosa cinquina che hai citato....non sono riuscita a trovarla...
Dal 1871....se poi è stata sortita prima non so....quindi anche questa potrebbe far parte del mito...
Chissà...
Ciao AlphaBeta!
Dunque, i dati storici in mio possesso sono questi (trovati in rete, ringrazio Lottosenior alias Belgius):

Estrazione generatrice del pronostico: Roma 52 15 27 30 36
Pronostico di Fra' Pacifico: Roma 16 70 6 60 66
Estrazione successiva: Roma 16 66 86 6 65

L'anno dovrebbe essere il 1846. Ho trovato in rete un archivio delle estrazioni dal 1844 al 1847. Purtroppo non c'è traccia di nessuna delle due estrazioni: probabile che l'anno non è quello indicato.
Da come si può notare, soltanto 3 numeri andarono a segno quindi un terno in cinquina e non una cinquina secca come spesso si racconta ;)

Non sono un esperto di tavole, non ne ho mai usate per le mie previsioni, però penso che è importante stabilire almeno un punto di riferimento prima di iniziare qualsiasi ricerca sulla Tavola e cioè l'effettivo legame tra la previsione di Fra' Pacifico e la Tavola stessa.
In parole povere: chi era 'sto Fra' Pacifico?! LOL

Indipendentemente da questo, l'idea che mi sono fatto è che la giocata debba condursi a ruota fissa, solo in particolari condizioni e con esito ai primi colpi (così come sostenuto anche da Lottosenior).
Posso aggiungere che avrei già trovato uno spunto dal quale partire, non so se si avvicini o meno all'idea originale, ma sembra essere una buona base. Prima di pronunciarmi però ho bisogno di fare ulteriori verifiche.

A questo punto vogliamo parlare anche del caso del famoso giocatore di Camogli (o Chiavari, presumibilmente legato anche lui alla Tavola) che è dei nostri tempi e quindi meglio documentabile?
Lo conoscete? Secondo voi esiste davvero? Qualcuno ha qualche notizia in proposito?

A voi la palla :D
AC

riporto il post di un certo barbagianni...trovato qui su lottoced

Osservando attentamente la tavola i numeri all'interno in orizzontale hanno tutti una distanza uguale a 31 mentre quelli in verticale 35.....Inoltre il fatto di giocare con i numeri isotopi su due ruote non credo sia l'interpretazione esatta perchè ai tempi in cui visse il frate non c'era la TV, internet, giornale ect. i risultati delle ruote non arrivavano in giornata e nemmeno nei giorni successivi per cui avere il quadro estrazionale per fare la previsione e giocare applicando la tavola su ruote diverse mi sembra azzardato.
Curiosità.....in una tabaccheria di Chiavari (Ge), un loro cliente vince belle somme con ambi e terni, io stesso ho potuto visionare personalmente le fotocopie delle bollette esposte in vetrina...ebbene stranamente le giocate sono tutte sulla ruota di ROMA (ruota del Frate?????) e le giocate esposte erano ambi e terni della decina esempio una vincita del terno era 73 75 77 ( vinti 9500 euro) e anche l'ambo sempre della decina credo 73 e 75 (vinti 4500 euro) era sempre su Roma.
Incuriosito da cosi tanta abilità da parte di questo fortunato giocatore chiesi al tabaccaio se questa fortuna era per caso una vincita isolata mi ha risposto che il suo affezionato cliente era da tempo un vincitore di queste somme non giocava a tutte le estrazioni ma aspettava a giocare quando le condizioni di gioco erano positive per vincere, pare che si avvalesse di una manoscritto antico con le regole per "vincere il futuro estraendo" questa la frase che riferiva al tabaccaio quando effettuava le giocate infatti alla domanda del tabaccaio "oggi allora si gioca????? la risposta puntuale era sempre "Si gioca per vincere il futuro estraendo". In un momento di euforia iniziale confidò al tabaccaio di avere trovato anni fa, casualmente, al mercatino di "Porta Portese" a Roma un antico manoscritto completo di regole ed esempi acquistandolo per poche lire...era per caso la tavola del Frate Capuccino?????

Sarà un mito anche questo?
Sta di fatto che di persone che vincono...ce ne sono...e nemmeno poche....il problema è che non condividono il loro sapere....
Del resto un'eventuale vincita non va suddivisa....quindi...mah...

Sì, avevo letto quell'intervento: grazie comunque per averlo riproposto qui.

Secondo me il legame che c'è con la Tavola è molto debole. Ovviamente si fa riferimento alla frase che la accompagna: "Vera ed infallibile per la determinazione del futuro estraendo". La parola "estraendo" però è una parola piuttosto comune nel linguaggio del Lotto. Quanto al manoscritto con regole esempi, ammesso che sia vero, potrebbe trattarsi di un'analisi fatta da appassionati studiosi molti anni dopo.

In ogni modo, i dati che ho io sono questi:
Estrazione generatrice del pronostico: Cagliari 81 16 70 31 34
Estrazione vincente: Cagliari (08/01/2009) 75 13 77 64 73

Si nota subito la presenza di un terno in figura 7 nell'estrazione generatrice. Questo potrebbe essere un buon punto dal quale partire (la condizione di gioco positiva?).
E, curiosamente, nell'estrazione vincente appare un terno in decina 7. Sarà solo un caso?

A questo punto potremo parlare anche di settenaria...in quanto secondo molti è la costola che ha dato vita alla tavola del cappuccino
E quindi sorgono ancor più domande...
Se la famosa cinquina..ammesso e concesso che sia davvero stata sortita...fosse stata generata dalla tavola settenaria e non da quella del cappuccino?
Ieri ho provato a far incrociare i numeri dell'estrazione precedente a quella (ancora non li avevo) e non sono riuscita in nessun modo a farli combaciare.....e nn si scontrano tra loro nemmeno in curva...
Probabilmente è a causa della mia mente limitata...ma sono convinta che la tavola si usi in questo modo...incrociare i numeri a mo di battaglia navale....
Poi...magari ad avere il metodo del tizio di chiavari (o camogli....anche qui...perchè non si sa esattamente da dove proviene?) e fare un terno secco a ruota
MAGARI!!!! Poi...che sia stato generato con la tavola del cappuccino...o quella settenaria...o la tombola....a chi importa?
L'importante è vincere....non partecipare....mica siamo alle olimpiadi!

Ecco, questa mi sembra una buona idea! Conoscere i principi ed i meccanismi di funzionamento della Settenaria può contribuire a dare una visione più completa del tutto: l'autore della Tavola del Cappuccino potrebbe aver preso spunto proprio da lì. Senz'altro vale la pena approfondire.
Una domanda: leggo che sei molto convinta del metodo "battaglia navale". Posso chiederti su cosa si basa questa tua convinzione? In effetti è un metodo molto popolare sul Web.

Ciao AnticoCabalista...scusa se ti rispondo solo oggi...ma non ho potuto prima...
Sicuramente vale la pena di approfondire...a mio avviso le due tavole hanno qualcosa in comune
per quanto l'utilizzo...sono "convinta" che si adoperi in quel modo perchè è l'unico modo logico che riesco a vedere....ma forse si deve guadare l'illogico

12_03_2017

La terza3 frase;

anno Domini 1831
anno Domini 1846
un buon Ricercatore oltre ad osservare l ^ apparente ne cerca il mancante =a ciò che non si vede
nelle_ DATE_ il mancante è una_ quindicina_ tra le due date (non è interessante per voi?)

Quindi
86____________________________________________73

_______________(67)________________(54)_________
_______________________19______________________
______________(12)_________________( 1 )_________

31____________________________________________18

DAL CENTRO alle periferie differenze non visibili
67+54+12+1 + 19= 153 ? di__A__E__C

18_DICIOTTO

1/ 7_____\7____91/7=13
12/ 7____\84____

esempio:bari gemella venezia poi con mi-na
bari 22 qui manca 88 alla fine del suo ciclo ( 88-89) al 9marzo venezia 89

1=4
2=5
3=6
4=7
5=8
6=9
7=1
8=2
9=3
____se 8=2 e poi 9=3 significa che 2 e 3 fa 23 infatti 89 a venezia sta con 23
sarà un caso? pura fortuna? ......Mha .....!!!.
chi lo sa? è SOLO un gioco e basta !

ciaoo ciaoooo
A A........dimenticavo il TEMPO " è RELATIVO "

Ultima modifica:
ufo...............
stavo pensando:rolleyes:
è troppo complicato ciò che hai scritto!!!!
trovo stupido usare tanti termini complessi e forse di ottimo livello culturale,
quando poi ciò che scrivi nn so quanto può essere utile a chi ti legge!!!!!
mi considero una persona semplice attenta agli aspetti più umani della vita!!!!!!!!
personalmente avrei usato la mia conoscenza x aiutare con fatti concreti!!!!!

ufo2012;n2052621 ha scritto:
12_03_2017

La terza frase:

1°) osservatore lineare: osserva nei 5 punti posti in linea incasellati ognuno al suo apparente spazio.

2°) osservatore bidimensionale: osserva i 5 campi spaziali in 10 punti incasellati

3°) osservatore tridimensionale: osserva lo spazio nell ^ interezza daL CENTRO verso le linee periferiche ; 5 spazi estrattivi ogni ciclo di ruota , totale 10 membri in entrambi le direzioni
15 in totale ........qui....N....dici . 1 osservatore 5 gli osservati nell unità SEI =31
Ultimo prima fila verticale., nel suo opposto 18= sei nel tre.

LO SPAZIO che è fondamentalmente Cubico in questo caso ne viene osservato solo l ^ area
frontale pur esistendo tutto QUANTO lo spazio in essere , cioè il numero osservato in apparenza
contiene dietro di se tutto il rimanente non visto da ciò si deduce pure nel suo avanzamento
gia esiste il mancante
esempio:
il 9 marzo a bari in prima posizione è sortito il 38
ciò significa che il 37 che esiste nella sua profondita andra a sommarsi con il mancante che in
questo caso è il 72 quindi 72+37=109 numero giocabile 19 / 11
se osserviamo la tavola il 19 è posto al centro , come sopra cosi è sotto
troviamo sotto al 19 il 74 , troviamo sotto al 11 il 66
basta osservare che nell estrazione di sabato 11 marzo nella ruota di cagliari troviamo il 73
vertibile di 37 , sulla ruota di bari troviamo il nostro 19 accompagnato dal 74 e dal 66
voi Direte ma questo è solo Culo!!! no..... non lo è perchè il 37 è un numero maestro
che ti mostra che il 3 inteso come esponente spaziale si accompagna al 7 inteso come
Tempo e 3x7=21 nelle stagioni oltre che moltiplicato al 18 che sta nell opposto
ne sortisce un codice ......ecco questo scopritelo DA voi .............

anno Domini 1831
anno Domini 1846
un buon Ricercatore oltre ad osservare l ^ apparente ne cerca il mancante =a ciò che non si vede
nelle_ DATE_ il mancante è una_ quindicina_ tra le due date (non è interessante per voi?)

Quindi
86____________________________________________73
_______________________19______________________

31____________________________________________18

18_DICIOTTO

1/ 7_____\7____91/7=13
12/ 7____\84____

esempio:bari gemella venezia poi con mi-na
bari 22 qui manca 88 alla fine del suo ciclo ( 88-89) al 9marzo venezia 89

1=4
2=5
3=6
4=7
5=8
6=9
7=1
8=2
9=3
____se 8=2 e poi 9=3 significa che 2 e 3 fa 23 infatti 89 a venezia sta con 23
sarà un caso? pura fortuna? ......Mha .....!!!.
chi lo sa? è SOLO un gioco e basta !

ciaoo ciaoooo
A A........dimenticavo il TEMPO " è RELATIVO "

Ciao ufo... Una curiosità. Il 35 in 1a posizione a Bari di qualche estrazione fa, avrebbe portato a 4.40.5.59 a Bari? Seguendo quanto hai scritto, sono arrivato a quei numeri. Non so se è stato un caso

pissi;n2052666 ha scritto:
ufo...............
stavo pensando:rolleyes:
è troppo complicato ciò che hai scritto!!!!
trovo stupido usare tanti termini complessi e forse di ottimo livello culturale,
quando poi ciò che scrivi nn so quanto può essere utile a chi ti legge!!!!!
mi considero una persona semplice attenta agli aspetti più umani della vita!!!!!!!!
personalmente avrei usato la mia conoscenza x aiutare con fatti concreti!!!!!
buona sera cara pissi
non è complicato cara , tu ti sottovaluti...... dovresti avere più fiducia nella sola tua intuizione
sei dotata di intelligenza oltre le tue aspettative ....Fidati !
quanto all utilita dello scrivere cosi, chi vuole ci arriva.... chi non vuole non ci arriva.... ci vuole tempo impegno e molto !
scrivere in rete non mi soddisfa preferisco occuparmi dell 1% perche il 99% è solo gossip .

saluti cara

per Asot ;)
è cosi segui il mancante usa l intuito...
il 74 del 2 marzo porta al ( 36 .1. ecc.. contano i vertibili se non li vuoi usare devi fare una bella
analisi su ciò che è già sortito e ciò che sortirà )
importante è anche analizzare i numeri che si girano nelle sequenze scritte sopra
la base consiste nel cercare il numero mancante . bada che le ruote che si collegano sono sempre 4 diametrali e gemelle non sempre danno su quella di calcolo quindi attenzione serietà e sincerità.
qui ci sono degli spunti su cui lavorare a chi interessa
penso che il mio tempo qui è scaduto non so se tornerò a scrivere.....
ciao Asot buon studio:cool:
.

Ciao ufo...cosa intendi per il tuo tempo?
la nave madre ti ha richiamato?
ti concede un numero limitato di contatti umani?
appartieni ai grigi...o ai rettiliani? Non credo nell'esistenza dei nordici
cmq....senza troppi giri di parole....
Non ti chiederò previsioni ( che in ogni caso non darai)
Non ti chiederò di svelarmi l'utilizzo della tavola ( cosa che in ogni caso non farai)
ma una cosa te la devo chiedere....qual'è il risultato massimo che la tavola è in grado di raggiungere?
perché se stiamo parlando di un ambo in cinquina all'ottavo colpo su ruote diametrali e gemelle...
ciao a tutti...è stato un piacere!

AlphaBeta;n2052785 ha scritto:
Ciao ufo...cosa intendi per il tuo tempo?
la nave madre ti ha richiamato?
ti concede un numero limitato di contatti umani?
appartieni ai grigi...o ai rettiliani? Non credo nell'esistenza dei nordici
cmq....senza troppi giri di parole....
Non ti chiederò previsioni ( che in ogni caso non darai)
Non ti chiederò di svelarmi l'utilizzo della tavola ( cosa che in ogni caso non farai)
ma una cosa te la devo chiedere....qual'è il risultato massimo che la tavola è in grado di raggiungere?
perché se stiamo parlando di un ambo in cinquina all'ottavo colpo su ruote diametrali e gemelle...
ciao a tutti...è stato un piacere!

ciao
cosa intendo ? ........il tempo x te cosa è?
la nave madre mai mossa da qui .. fin dal principio
il risultato massimo della tavola? BE... allora non hai letto con attenzione al messaggio n° 48
già risposto li.

poi dipende dai punti di vista . sinceramente non do poteri ad una sequenza di numeri pur
essendo armoniosi e affascinati . ...... vincere ? non dipende dalla tavola

questa tavola ha il solo potere numerico di aprire , di conseguenza l osservazione deve
essere il più aperta possibile altrimenti
penso sinceramente che non stiamo cercando la stessa cosa
è stato un piacere anche per me ciaoo

Dai uFo. ..e fattela 'na risata!
ho solo un po' ironizzato sul tuo nik...in quanto non sin da molto piccola ho sempre guardato x-file e non manco mai una puntata di alieni nuove rivelazioni ecc..
Cmq...
si presume che ogni persona qui presente sia quantomeno minimamente interessata al lotto....e detta questa ovvietà....
voglio...anzi...vorrei vincere? ??
come tutti del resto...
poi c'è chi lo ammette e chi no...ma questo è un altro discorso.
La tavola è uno "strumento" matematico fine a se stesso che nasconde il magico mondo dei numeri ma che in modo concreto non secerne numeri utili per il gioco del lotto?
ma allora di cosa si sta parlando?
se mi fossero interessati solo i numeri...mi sarei iscritta in un forum di matematici!

ciao ufo....
grazie x cio che mi hai detto!!!! detto da te mi lusinga!!!!! e mi gratifica!!!!:o
penso che il mio tempo qui è scaduto non so se tornerò a scrivere. mi sono venuti i brividi!!!! ho percepito qualcosa
di profondo che nn so dare un nome!!
ufo 11,9; 4,13,12,9; 19,12,1; 14,16,5,20,9,17,913,12,5?????
ti abbraccio di cuore!!!!!!!!!!

Rido molto anche adesso , vorresti sapere i motivi? hehe....

capire , vincere...hehe i numeri ...hehehe
la tua data di nascita sono numeri
la patente , targa , ecc.. ecc...
pero la tavola e ...e.. una cosa a parte
Sicura ?

e la data del 12 .03.2015 ? Che numeri saranno sortiti ?
in relazione al 11.03.2017?
e te mi dici che devo sorridere un po
Amica a volte servirebbe fermarsi e
comprendere il perché di eventi singolari
tutto è motivato niente è a caso
Anni silenziosi e poi ecco una motivazione
per scrivere parole, parole, parole.

so gia cosa mi risponderai non sono brava
a leggere tra le righe, il momento di imparare
è giunto:cool: cara.
passoechiudo ciaò

Buonasera a tutti ....
vorrei salutare con affetto Anticocabalista ...
... è da molto che non ci si "legge" ... dai tempi in cui bazzicavamo in altro "lido"... ma tu lì ci sei ancora ?

Ultima modifica:
Ufo....non aggiungo altro...davvero. ...francamente mi hai stancata....e se vogliamo. ....le parole parole e parole si Addicono più a te.....in questo devo ammette sei un grrrrrrande maestro!
le riGhe son fatte per scriverci sopra....non per leggerci "tra"...
troppo facile utilizzare la '' libera interpretazione"
vuoi davvero insegnare qualcosa a qualcuno?
ah beh certo....a te vincere non interessa...ma per favore!

colgo l'occasione per salutare milcham

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69
    25
    Cagliari
    63