nelson1331
Super Member >GOLD<
Ciao Zuza, e Angela Martini. Rispondo ad entrambi, poiche' la domanda che poni tu e' la stessa che pose Angela Martini al termine delle sue conversazioni su Lottoced, cioe' trovare 1 sola cinquina. Tutto nasce dal fatto che con 1 sola cinquina o matrice, abbiamo creato il report di "n" cinquine. Cioe' tutto parte e tutto e' riconducibile all' unica matrice di calcolo. Vi e' pero' un problema : la matrice e' espressa in forma complessa e dispone di 1 solo totale e questo impedisce la gestione di 2 bit di controllo (molto cari a chi usa la tecnica binaria). Se pero' io fraziono la matrice di calcolo in 2 bit di controllo, la cosa diventa piu' facile. Quali sono questi 2 bit di controllo ? I numeri che vanno da 1-9 sono quelli composti da 1 sola cifra ed hanno bit di controllo = 0 (zero), mentre i numeri che vanno da 10 a 90, composti da 2 cifre, hanno bit di controllo = 1 (uno). Percio' se opero la separazione della matrice di calcolo, in unita' e decine e poi appropriatamente, torno a riassemblare il tutto, ho ottenuto esattamente la fotografia della matrice di calcolo, con i 2 bit di controllo. Su queste 2 nuove matrici derivate, con i rispettivi nuovi totali (ed altro), posso fare i confronti con qualsivoglia cinquina del report.