Novità

Terzina alpinistica sulla Nazionale

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<center>
61854naz.jpg
</center>

Buona sera,
talvolta mi capita di trovare nel tabellone analitico delle formazioni numeriche che raggiungono insoliti livelli di ritardo.
Una di queste è la terzina 06.18.54 che definisco alpinistica perché ha raggiunto il ritardo minimo di 51 colpi sulla ruota Nazionale. Qualcuno si chiederà che cos'ha di strano questa terzina ?

Questa terzina appartiene al gruppo di terzine a progressione geometrica a fattore di moltiplicazione 3.

Infatti :

6 x 3 = 18 e
18 x 3 = 54 .

Nonostante le terzine a progressione geometrica abbiano fatto registrare uno storico assoluto di 76 colpi, credo che non manchi molto allo sfaldamento di questa terzina con uno o più numeri per i seguenti motivi:

a) i tre numeri sono uniti tra loro da una progressione geometrica;

b) i tre numeri sono in sincronismo continuo di tipo 1.1.1. essendo sortiti in estrazioni immediatamente successive;

c) attualmente è la situazione di sincronismo di 3 numeri più ritardataria sulle 11 ruote.

Mi auguro che questa terzina "alpinistica" sia a qualche ora dalla vetta e che poi cominci subito la discesa senza fermarsi troppo ad ammirare il panorama. Magari a cominciare con l'estrazione di questa sera :D.

moro
 
bella la terzina alpinistica! Curiosamente, su RO invece ritarda la terzina sincrona 6-18-53...:D:D:D

Alina</u>
 
Il 18 esce a colpo. Forse era stanco dell'ascensione ed ha abbandonato gli altri due compagni di cordata :D.
moro

<center>
naz061854.jpg
</center>
 
grazie per l'ambo in terzina che ho preso ieri sera, involontariamente ho lasciato la schedina tra le giocate.
alla prossima
buona giornata
davide
 
quote:Originally posted by davide62

grazie per l'ambo in terzina che ho preso ieri sera, involontariamente ho lasciato la schedina tra le giocate.
alla prossima
buona giornata
davide

Grazie a te Davide62, sono contento che questa terzina ti abbia premiato con un ambo. Considerando che l'ambo 18.54 è sortito immediatamente dopo le uscite singole del 18 e del 54 mi chiedo se adesso non stia per arrivare anche l'uscita del 6, magari assieme a uno o addirittura due ex compagni di cordata ;):). A questo punto, me li rigioco tutti e tre. Staremo a vedere. moro
 
Purtroppo, ho trascurato l'ambata per puntare soprattutto all'ambo e perché no al terno :D. Dal momento che questa terzina continua a mandare segnali, riproviamoci :). moro
 
Ciao Moro , anche io punto all'ambo , ci credo e non la mollo così come per quella su NA.


Un caro saluto.



Mauro

"L’importante è partecipare": un concetto che si apprezza soprattutto dopo che si è vinto.
 
Ciao Davide 62, Kant e tutti . Stasera uscito solo il 18. I segnali continuano e pure io continuo a mettergli sopra qualcosina. moro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 21 febbraio 2026
    Bari
    72
    63
    35
    12
    01
    Cagliari
    02
    31
    01
    53
    10
    Firenze
    30
    35
    05
    87
    42
    Genova
    74
    32
    43
    68
    80
    Milano
    39
    06
    64
    16
    83
    Napoli
    56
    65
    71
    07
    12
    Palermo
    11
    57
    50
    28
    71
    Roma
    35
    23
    58
    89
    46
    Torino
    27
    28
    74
    16
    75
    Venezia
    68
    70
    27
    77
    83
    Nazionale
    28
    52
    18
    26
    39
    Estrazione Simbolotto
    Cagliari
    42
    15
    21
    19
    13
Indietro
Alto