Ciao Rookie,
benvenuto nella discussione e grazie per il tuo intervento.
Effettivamente, parlando di script, dò per scontato che si stia utilizzando Spaziometria.
In alternativa il concetto di Numero Terminatore va seguito manualmente, come ho fatto io per diverso tempo.
Non è quindi semplice spiegarti, senza un prospetto visivo davanti agli occhi, la gestione di una tabella che è una semplice tabella che riguarda i ritardi dei 90 numeri a TT + Nazionale.
Con i numeri terminatori, si può costruire un tabellone analitico di 90 numeri, ruota per ruota, che va messo a confronto con il tabellone analitico classico. Chi può seguirlo con lo script di Claudio8 potrà vedere che alcuni di questi numeri viaggiano in parallelo e sono comparabili con i numeri presenti nel tabellone analitico classico. Sullo script sono evidenziati su fondo verde.
Questi numeri (che costituiscono le lunghette dei terminatori) hanno un evidente percorso in parallelo che, salvo alcune schegge impazzite (vedasi il 37 di Napoli che è uscito anche come numero terminatore) si distinguono per un notevole abbattimento del ritardo per ambata. In sintesi, poichè esiste un numero (o gruppi di numeri) che "viaggiano" in parallelo nei due tabelloni analitici, questo/i stesso/i numero/i perderanno questa loro dote di parallelismo e lo faranno con la caduta dell'ambata che non necessariamente sarà di nuovo un numero Terminatore.
Tutti questi numeri concorrono alla costituzione delle lunghette dei numeri terminatori.
Ad ogni estrazione si assiste quindi all'ingresso di numeri terminatori (in quantità variabile), al rigo 0.
Ad ogni estrazione si assiste all'uscita di numeri terminatori (anche loro in quantità variabile) che avevano acquisito un loro ritardo "parallelo" nei due tabelloni analitici.
Ad ogni estrazione si assiste perciò alla caduta di ambate che interrompono la caratteristica di comparazione o parallelismo presente nel confronto tra i due tabelloni analitici.
Quindi ciascuna ruota ha la propria lunghetta che presenta queste caratteristiche, estrazione dopo estrazione.
Se riesci a seguire queste lunghette potrai vedere che, nell'intera massa numerica di TT + Naz, alcuni numeri sono presenti più volte, ed altri non lo sono per niente, semplicemente non ci sono.
Detto questo mi sono posto il problema del ritardo a TT+ Nazionale per costruire una tabella dei ritardi dei 90 numeri usciti come soli numeri terminatori.
Per fare questo, il modo migliore è stato quello di evidenziare i ritardi dei 90 numeri esclusivamente alla voce dello script "Colpo esito 1", ora ben sistemato in basso con l'ultimo script di Claudio8.
Ponendosi quindi con lo script in data 19/11/2020 puoi vedere i numeri sopra evidenziati.
Puoi ben vedere quindi che degli 11 numeri usciti a colpo esito 1(e li vedi alla data del 19/11/2020) ne sono rimasti solo tre non più risortiti, a TT + Naz e che erano presenti a Milano (17/60) e Palermo (54) in data 21/11/2020.
Al momento sono isocroni come terzina ma quello che interessa è dove andare a cercarli?
Proprio dove si trovano, cioè nelle ruote sopra dette, cioè il 60 a Mi e RO e il 54 a CA/NA/PA.
Al momento questa terzina ha la particolarità che il 17 non è presente in nessuna lunghetta tra le varie ruote, quindi, l'isocronismo che si è creato, avendo già un buon ritardo, non può che interrompersi con le uscite sopra dette.
Avremo dei cambiamenti se si assisterà ad un nuovo ingresso dei stessi numeri terminatori anche in altre ruote, compreso il 17 tuttora mancante.
Tutto questo studio, è in via sperimentale, con l'apporto anche del bravissimo Silop che contribuirà anche con le ulteriori forme di ritardo.
Sperando di aver chiarito, anche se, senza lo script e gli aggiornamenti delle estrazioni, mi rendo conto che non sia affatto semplice.
Ti ringrazio,
micro