Novità

ti piace il pesce....

Alien.

Advanced Premium Member
Pesce, da oggi l'Italia dipende dalle importazioni

Già mangiata la quantità che riusciremo a produrre nel 2012

Raggiunto il 'fish dependence day'. Per l'Ue scatta il 6 luglio, per la Francia arriverà il 21 maggio e per la Spagna il 25 maggio, mentre per il Portogallo è stato il 30 marzo


Roma, 21 aprile 2012 - Oggi, 21 aprile, sarà l'ultimo giorno in cui si mangerà pesce italiano. O meglio, con una definizione meno allarmante, è stato raggiunto il 'fish dependence day', cioè il giorno in cui gli italiani hanno già mangiato tutto il quantitativo di pesce che la nazione riuscirà a produrre quest'anno. In pratica, per l'equivalente dei restanti otto mesi, il Paese sarà dipendente dalle importazioni.

A rivelare il dato un rapporto pubblicato dalla New economics foundation (Nef) e da Ocean2012: 'Fish Dependence: The increasing reliance of the EU on fish from elsewhere'. L'Italia risulta essere autosufficiente per il 30% del pesce che consuma, a fronte del 51% della media dei 27 Paesi Ue. In questo la Penisola è in compagnia di altri Stati con un ampio affaccio sul mare, come il Portogallo (autosufficiente per il 24%), la Spagna (39%) e la Francia (38%).
Così, se per l’Unione europea il 'fish dependence day' sarà il 6 luglio, per la Francia arriverà il 21 maggio e per la Spagna il 25 maggio, mentre per il Portogallo è stato il 30 marzo.
 
Quindi niente più pesce del mediterraneo ma di importazione magari Radioattivo..........consiglio non mangiare più pesce per otto mesi se ti vuoi bene.


pesci+tossici.jpg





02458_falloutmap.jpg





Fukushima: le barre all'interno delle centrali atomiche, normalmente circondate da acqua, sono surriscaldate e rischiano la fusione quando sono esposte. Tepco ha ricominciato a pompare acqua del mare.



Acqua marina che diventa radioattiva, si infiltra nel sottosuolo, ritorna al mare ed evapora, come è nel naturale ciclo dell'acqua.
L'acqua del mare, ha delle correnti superficiali e profonde che la trasportano intorno al globo.






Nessun pesce sarà immune dalle scorie radiottive che si stanno scaricando in mare e che arriveranno ancora sotto forma di pioggia.


L'unico stratagemma che adotterò, quelle rarissime volte che comprerò pesce è leggere bene da dove proviene. In modo da non mangiare pesce proveniente dall'Oceano Pacifico, molto più contaminato.










Il mondo non è minacciato dalla gente che fa del male, ma dalla gente che osserva senza fare nulla.
Albert Einstein

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.
Nikola Tesla





f1.jpg





 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 aprile 2026
    Bari
    80
    54
    31
    75
    71
    Cagliari
    38
    23
    54
    50
    89
    Firenze
    57
    73
    82
    35
    45
    Genova
    58
    70
    12
    65
    85
    Milano
    82
    20
    35
    14
    08
    Napoli
    48
    65
    79
    52
    16
    Palermo
    05
    60
    56
    01
    25
    Roma
    65
    12
    73
    03
    49
    Torino
    39
    43
    44
    36
    67
    Venezia
    71
    76
    49
    06
    56
    Nazionale
    85
    42
    37
    41
    07
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    07
    37
    43
    24
    27
Indietro
Alto