Novità

* Torta al limone

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ho una marea di libri da cucina, ma non ho una ricetta di torta al limone.
Ero sicurissima di averla e su richiesta di Lorenzo l'ho cercata, ma inutilmente.

Chi ha la ricetta, possibilmente anche sperimentata, potrebbe cortesemente scrivermela?

Grazie

* Moderazione e cautela nelle giocate *

*** Giuseppa ***

Ciao Giuseppa e ciao a tutti
Questa sezione e' proprio azzeccata.......bella l'idea dello scambio di ricette e dal momento che a me piace cucinare e vedo sempre di sperimentare piatti nuovi, peccato che il mio tempo sia sempre limitatissimo comunque quando posso ai fornelli mi ci dedico volentieri.
Ecco la ricetta della Torta al limone che ho sperimentato personalmente e vi assicuro che e' buonissima
3 BICCHIERI DI FARINA
3 BICCHIERI DI ZUCCHERO
3 UOVA
1 BUSTINA DI LIEVITO
1 PIZZICO DI SALE
1 BICCHIERE DI LATTE
150 G DI OLIO
1 BUCCIA DI UN LIMONE GRATTUGIATO
Impastare tutti gli ingredienti infornare la torta a 180 gradi e quando la torta e' cotta bucherellare con uno stecchino da spiedino la superficie spremere il succo di limone e aggiungere un po di zucchero e versare nei forellini bucati precedentemente
PROVATELA E' OTTIMA.............mi scuso per la spiegazione un po cosi ma spero sia comprensibile

nicoletta

Grazie Nicoletta, ho stampato la ricetta che preparerò nel pomeriggio x Lorenzo...sarà molto contento!

*** Giuseppa ***

Ciao Nicoletta, ti chiedo xchè ho un piccolo dubbio.
Dove scrivi 150 g. di olio, posso adoperare il burro oppure se x forza olio, di semi o d'oliva?

Grazie

*** Giuseppa ***

Ciao Giuseppa
scusa se rispondo solo ora ma il post l'ho visto in questo momento, io adopero l'olio di oliva, il burro lo uso il meno possibile........spero che Lorenzo possa leccarsi i baffi......(si fa per dire naturalmente)

nicoletta

ho appena finito di prepararla, non è che sono cuoco, speriamo, se vedete i miei post listati a lutto è perchè non è venuta bene, o per gusto o per i gusti di mia moglie......

carletto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24