Novità

Trova-Ambate bis

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Vivien Vediamo se riesco a risponderti io
Il programma che il grande Statix ha elaborato e costruito è sostanzialmente un programma di matematica
sommativa, mi spiego meglio. Prendiamo il caso più semplice quello dell'ambata singola. Una volta scelta la
modalità di ricerca nel nostro caso ambata con somma 0, premendo il tasto tutte l'algoritmo implementato
comincia a analizzare le 5 posizioni dell'ultima estrazione di ciascuna ruota e comincia a sommare l'addendo
1 o come li ha definiti Statix k1, poi passa al k2, al k3, al k.. fino al k90. Sembra complicato ma non lo è
poi cosi tanto, forse con un esempio la cosa sarà più chiara.
Prendiamo l'ultima estrazione di giovedi 4 febbraio 2010 e la ruota di Bari.
I numeri estratti sono 15-75-32-60-48, facendo partire il programma, lui comincia a sommare al 1°estratto di
Bari cioè il 15 il k1, che ha valore 1, stessa cosa fa con il secondo estratto il 75 (sempre k1) e cosi fino
al 5° estratto, finito questo primo passaggio il software passa ad analizzare sempre i 5 estratti ma con
l'addendo k2 che ha valore 2 e cosi fino all'analisi completa di tutti e 90 i k rispetto ai 5 estratti di
Bari. Una volta finito con la ruota di Bari, il programma passa ad analizzare con le stesse modalità la
ruota di Cagliari, poi di Firenze e cosi via. Dopo tutte queste elaborazioni il programma è in grado di
individuare quale posizione tra le 5 iniziali è la più ritardata fra tutte le combinazioni possibili con un
determinato valore di k. In poche parole io sommando al 15 primo estratto di Bari il k1 cioè il numero 1
troverò che tale combinazione (1° estratto di Bari +1) non si presenta da tot estrazioni, lo stesso con il
secondo estratto sommando il k1 sarà in ritardo di tot estrazioni e cosi fino al 5°estratto della ruota
nazionale.
Nell'esempio grafico sotto (foto 1) dopo il termine dell'elaborazione mi posiziono sul foglio tutte e osservando la
tabella noto che a Venezia come 1° estratto ho un ritardo attuale di 134 estrazioni contro un max storico di
137.Ora mi posiziono sul foglio top secret (foto 2) e tramite il tasto ruote cerco la ruota di Venezia.
Successivamente mi posiziono sul foglio Venezia (foto 3) e individuo il ritardo 134 sul 1° estratto verifico che al
ritardo 134 corrisponde un k56 (colonna lilla). Una volta trovato il k mi riposiziono sul foglio top secret (foto 4),
metto a 0 il valore di k corrispondenti al 2°-3°-4°-5° estratto e setto a 56 il k del 1°estratto.
Il numero 50 che è il numero che eventualmente dovrei giocare è il più ritardato fra tutte le combinazioni
possibili che il software può analizzare.
Avrei potuto scegliere (foto 5) anche 2 numeri per ambata sempre sulla ruota di Venezia i 2 numeri più ritardati il
1°estratto e il 5° estratto (rit 88 k27) andare nel foglio top secret (foto 6), settare a 0 i k 2°-3°-4°estratto,
inserire k56 1°estratto e k27 5°estratto e trovare che i numeri 50-33 non danno un'ambata da 88 estrazioni
contro un max di 32.
Per completezza i numeri 50-33 sono il risultato del 1°estratto di Venezia che è il numero 84+56=140-90=50 e
il 5°estratto sempre di Venezia 6+27=33 questa combinazione è la più ritardata sulla ruota di Venezia e non
si presenta da 88 estrazioni (solo su venezia).
La stessa procedura si usa per le opzioni biambata e triambata con l'aggiunta del ritardo della riga per
ambo.
Naturalmente ad ogni estrazione se si vuole rimettere in gioco la stessa combinazione in caso di non sortita
i numeri cambieranno perchè i primi 5 estratti di ogni ruota saranno dei nuovi numeri.
Spero di aver dissipato qualche dubbio e chiedo a Statix se è giusta l'esposizione che ho adottato

Foto1

83809956.gif

Foto 2

31891627.gif

Foto 3</fo

Ciao Manitou
gentilissimo, grazie per la bella spiegazione molto esaustiva..
Te ne sono veramente grata.. :D:D
un sincero saluto
viviana :)

Bene Viviana, felice di esserti stato d'aiuto, se hai capito il principio di funzionamento non è difficile
trovare dei buoni numeri da giocare. Per completezza e stima per Statix che è l'ideatore e l'esecutore di
questo software per te e per tutto il forum vediamo come si possono estrapolare 5 numeri per ambo con
l'opzione triambata.
Per prima cosa tramite il tastino apposito selezioniamo l'opzione triambata (foto 1).Avviamo l'elaborazione
premendo il tasto tutte. Alla fine dell'elaborazione andiamo sul foglio tutte (foto 2) e leggiamo i dati
nelle tabelle in basso quelle intestate ambo riga 1,ambo riga 2 e ambo riga 3. Notiamo che sulla ruota di
Napoli è in corso un ritardo sulla riga 1 di 300 estrazioni contro un max storico di 173. Stessa cosa per
quanto riguarda la tabella ambo riga 3 sulla ruota di Genova con un rit. att. di 300 contro un max. sto. di
276. Abbiamo cosi stabilito i max. att. fra tutti quelli possibili e ora andiamo a analizzarli.
Ci spostiamo sul foglio Napoli (foto 3) e notiamo a destra della tabella il ritardo a riga 1 di 300
evidenziato in rosso e leggiamo il suo corrispettivo k (colonna lilla a sx) che vale k46. Ora torniamo al
foglio top secret (foto 4) e impostiamo tutti i k a 46 e noteremo che nella prima riga la cinquina per ambo
43-6-27-39-88 non ha mai sfaldato un ambo nelle 300 estrazioni precedenti ed è quindi statisticamente molto
attendibile.
Stessa operazione per la ruota di Genova: foglio Genova (foto 5) a riga 3 max 300 k59. Torniamo al foglio
top secret (foto 6) e settiamo i k a 59. Risultato numeri 45-84-50-85-16 che non ha mai sfaldato un ambo
nelle precedenti 300 estrazioni.
Per la cronaca nell'estrazione di ieri sera la cinquina 1-8-15-37-78 che era la più ritardata sulla ruota di
Palermo e scovata con il procedimento di qui sopra, ha sfaldato un bel ambo con i numeri 78-8.
Naturalmente queste cinquine si possono giocare anche per sorti superiori all'ambo e con un po di fortuna...
Ricordo inoltre che l'ambo in cinquina, giocando un euro, paga 23,50 volte la posta che a mio parere è una
vincita di tutto rispetto.
Sperando di aver fatto cosa gradita a te Viviana e a tutto il Forum vi auguro una buona domenica.

Foto 1

16086994.gif

Foto 2

38816607.gif

Foto 3

18258595.gif

Foto 4

71965687.gif

Foto 5

74468913.gif

Foto 6

94589747.gif

Saluti
Alessandro

Grazie ancora Manitou sei davvero gentilissimo.. Spiegazioni perfette di cui faccio tesoro.. ;)
un sincero saluto
viviana :)

Ho trovato questa previione da TROVAMBATE sulla ruota di Firenze,
spero d'aver fatto cosa gradita, date voi un giudizio...
[/

Su Firenze il trovambate di Statix ci propone questa previsione come terzina
per estratto e ambo. Attendo un vostro parere. Ciao

Ciao a tutti,
ho fatto una piccola revisione del programma,nessun cambiamento,
soltanto delle piccole aggiunte di controllo sui tasti è corretto
alcune formule(i dati erano precisi lo stesso)non mi visualizzava
il max e l'attuale del 5° estratto.
Di tanto intanto vado a verificare le formule per vedere se è tutto ok.Inoltre vi volevo dire che la statistica dell'ambo sopra in alto a destra è riferita a tutti i numeri evidenziati.Ho messo sopra la scritta quanti sono i numeri per ambo.
un'altra cosa che volevo dirvi le celle in giallo dei K, potete inserire direttamente i numeri senza usare i tastini,
vi raccomando sempre a non cancellare niente in quanto il programma non è protetto.

per miki55
la tua ricerca è giusta e ottima,se cerchi puoi trovare anche qualcosa statisticamente più valida,anche qui c'è una convergenza.
vedi foto.
napolib.gif

"Credere fermamente in ciò che si fà."

In questa foto,la statistica per ambo sopra in alto a destra è riferita a 10 numeri,
mentre la statistica per ambo quella sotto a destra, come dice la parola è riferita alla riga,in questo caso 2 righe di 5 numeri.
napoliambo.gif

Questa è la statistica per ambo su 4000 estrazioni.
il ritardo storico assoluto è stato di 60 estrazioni contro i 94 attuali.
napoli4000.gif

Ciao Statix
ti volevo dire che io ho scaricato la nuova versione ma non riesco ad
aprirlo mi esce un file trasparente con scritto XLSM
e no riesco ad aprirlo come gli altri tuoi file
mi serve qualcosa forse?
grazie per i tuio lavori e ciao.

quote:Originally posted by RoseDawson

Bravo Statix.
Sono riuscito a scaricare la ver.1.0.2 stai facendo un'ottimo lavoro;
Appena riusciro a visionare anche la 1.0.8 ti proporrò l'implementazione della tua stessa tecnica basata però sulla frequenza della distanza.

Salutoni a tutti
Ciao RoseDawson,
la versione del programma 1.0.8 non ha nessuna differenza con la 1.0.2 tranne qualche correzzione e qualche controllo in più.
Parli di frequenza di distanza, a quale tipo di distanza ti riferisci,perche io ne conosco di 3 tipi.

Ciao salvex,
la versione postata è per Excel 2007.
la versione per Excel 97/2003 la devo riscrivere,
appena posso la posto.

Grazie Statix
aspetto la versione 97/2003.
Ti vorrei chiedere una cosa perche io non sono bravo come te ne fare programmi.
Io avevo un idea da sviluppare:
Potresti fare un programmino dei tuoi nel cercare i numeri spia, ti
spiego.
Es. ultima cinquina sortita a Bari e' 29 16 13 11 46
andare indietro alle ultime 10 sortite del 29 in 1° pozizione
alle ultime 10 sortite del 16 in 2° pozizione
alle ultime 10 sortite del 13 in 3° pozizione
alle ultime 10 sortite del 11 in 4° pozizione
alle ultime 10 sortite del 46 in 5° pozizione
e vedere dopo le 10/12/18 estrazioni successive cosa ha dato
ti assicuro che da dei risultati eccezionali .
io ho fatto tutto a mano ma credimi ce da perdersi
io ho cercato i numeri singoli x ogni ciclo
che si ripetono nei cicli chiesti
intanto grazie e fammi sapere
ciao

Ciao salvex,
il programmino si può anche fare,
per le formule o macro mi faccio aiutare da un noto forum,se vuoi imparare sei il benvenuto(www.pc-facile.com)
è da lì che ho imparato (quello che faccio è sempre a livello amatoriale anche se a prima vista sembrano programmi professionali),ma dovresti spiegarmi meglio cosa fare,
per la ricerca a ritroso ho capito, e poi ?
cioè il programma cosa ti deve visualizzare?

X Statix
si cercano gli ultimi 5 numeri estratti x posizione es.di prima
29 16 13 11 46
per farti capire usiamo solo il 29 1° estratto
si cercano le ultime 10 sortite del 29 in 1° posizione
e si contano poi le prossime 10 estrazioni successivo che cosa e
accaduto.
Ci saranno 10 tabelle con i numeri piu sortiti
chiaramente se in ogni ciclo successivo di 10 estrazioni troviamo es. il numero 89 questo numero ha un 100% di presenze e in futuro sarà
sicuramente molto probabile
e cosi anche i numeri in 2° 3° 4° 5° posizione
verrano fuori 5 tabelli che poi verranno confrontate
dimmi se mi segui

Ciao salvex,
vedi se ho capito ho preso il 29 e sono andato a ritroso per la prima posizione per 10 volte che uscito il 29 e ho preso i primi 10 numeri che sono usciti poi successivi
62
18
7
88
68
83
40
81
18
43
e così
a proposito,il conteggio è compreso l'ultimo estratto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61