Novità

truffa

Alien.

Advanced Premium Member
Avete mai ricevuto delle telefonate dal numero 0984 083101? In rete è diventato un vero e proprio caso, con moltissimi utenti che raccontano di aver ricevuto insistenti chiamate da parte di questo numero, in cui l'operatore propone offerte per aziende come Edison, Infostrada e Enel. Se mai questo vi dovesse accadere, non rispondete al telefono perchè si tratta di una truffa. Infatti i costi della chiamata sono a carico del destinatario, con i soldi che vengono scalati dalla sim del cliente durante la telefonata.
A segnalare il caso è il sito Ultime Notizie Flash, che elenca anche una serie di commenti postati dalle vittime di questa truffa, eccone alcuni: «Se non rispondi subito non demordono: ti chiamano decine di volte e poi, quando sfinito li stai a sentire, scopri che ti hanno pure scalato il credito dalla Sim» oppure «E’ da un mese che mi chiamano, premetto che il mio numero è privato quindi già questa è una violazione. Da un paio di giorni provo a chiamarli dal mio cellulare e a volte mi rispondono ma spacciandosi per una dirigente di un comune del sud o un’altra tizia o tizio fanno finta che sono stati loro a chiamare, quando li minaccio di denunciarli o chiedo spiegazioni riattaccano. Oggi vado da carabinieri per la denuncia. Ora basta!». Quindi nel caso in cui arrivino telefonata dal numero 0984 083101, la cosa migliore da fare, oltre a non rispondere, è appuntarsi l'orario della ricezione e sporgere denuncia ai carabinieri per molestie telefoniche e truffa.

CIAO ALIEN

mi spiace dirtelo ma sul tuo pianeta siete disinformati in quanto per impedire tali eventi bisogna attuare in 5 min di buona volontà per risolvere il tutto questi i due punti

punto a)
segnalare l'insistenza indicandola quale possibile frode al nucleo di Polizia tributaria della guarda di Finanza della propria zona meglio se al settore di G P G o gat cui ti assicuro funge alla grande e previo apposita segnalazione provvedono in merito.

Punto b)
CHE RESTA ANCORA PIU' IMPORTANTE DEL PRIMO OVVERO ISCRIVERSI IN FORMA TOTALMENTE FREE AL NUMERO 800 26 52 65 CUI PREVIO LE DOVUTE MODALITA' COME DA LEGGE IN MERITO TUTELA IL CITTADINO DA POSSIBILI STATI DI FASTIDIO CHE LE VARIE SOCIETA' EFFETTUANO A MEZZO DI CALL CENTER OLTRE CHE DAI CASI CUI SEGNALI.

INFINE
QUALORA LA SITUAZIONE DIVENISSE ANCORA PIU' PERSISTENTE O A MEZZO RETE RIVOLGERSI AL PROPRIO COMANDO DI POLIZIA O ARMA DEI CARABINIERI DI ZONA PER LA DIFFIDA DI UFFICIO SEGNANALNDO CHE LA POSSIBILE DENUNCIA VIENE EFFETTUATA CON RIFERIMENTO DELLA VIOLAZIONE DELLA PROPRIA PRIVACY

attenzione poi qualora la telefonata avvenisse per la prima volta di non seguire nessun percorso di adesione onde evitare di aderire contratti o che sia....

Wue carissimi per le prossime informatevi su questo vostro benedetto pianeta extras terrestre altrimenti che extras marziani siete :) :) :) ????

Sole e gioia
IB63

puo succedere anke con il telefono di casa ?? telefonano in molti con le varie proposte di vendita , ma la truffa forse funziona solo con il cell.

Ciao IB63,io ho dato un informazione,tu un'altra,ben venga,non posto per essere il migliore o per vincere qualche coppa,non mi interessa.Ogni uno poi con la propria mente può valutare o no.un abbraccio e una buona giornata.

curioso.gif

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10
    Cagliari
    56