Novità

TRUFFE E RAGGIRI

Alien.

Advanced Premium Member
Incidenti-truffa: attenzione ai nuovi raggiri

Incidenti-truffa: chiedere il risarcimento danni in contanti per un sinistro che non si è mai verificato







Ecco la truffa per non pagare il pedaggio dell’autostrada Tra i tantissimi problemi che oggi avvengono sulla strada, e non solo, ci sono quelli che sono definiti incidenti-truffa. Lo scopo di questi è quello di estorcere del denaro contante per il risarcimento di un falso danno all’auto del truffatore. I molteplici modi in cui questi soggetti estorcono denaro devono essere citati e ben descritti affinché tutti gli automobilisti sappiano come reagire nel caso accada una sola di queste casistiche, ma anche cosa fare e cosa no.
Per quanto riguarda il raggiro dello specchietto, attraverso questa pratica, uno o più truffatori inducono a pagare una certa somma per riparare il danno causato alla loro auto senza che essa abbia subito danno alcuno. La pratica è studiata alla perfezione: si fa credere alla vittima di aver urtato e danneggiato lo specchietto retrovisore; ovviamente durante la circolazione, il soggetto avverte un rumore molto forte (provocato dal colpo dato con un bastone o dal lancio di una pallina) provenire dalla sua carrozzeria. Successivamente l’impostore lampeggia per attirare l’attenzione e farvi fermare. A questo punto scende dalla macchina sostenendo che voi gli avete rotto lo specchietto e richiede il pagamento in contanti di 100-200 euro di risarcimento.
Alla truffa dello specchietto si aggiunge la simulazione d’incidente alle rotonde. Momentaneamente queste si stanno verificando nella zona di Saronno e Origgio, tuttavia è necessario fare molta attenzione, anche se ci si trova in altreparti d’Italia perché i truffatori sono sempre dietro l’angolo. Il raggiratore s’immette nella rotonda, adesca il soggetto da truffare e mette in atto una pratica molto simile a quella dello specchietto. La vittima avverte un forte rumore e in seguito vede un’auto lampeggiare che lo intima ad accostare. Qui il soggetto scende dall’auto e chiede il pagamento in contanti del danno alla carrozzeria.
Tra i tanti raggiri, la polizia ha scoperto la truffa del pongo . Essa avviene nel momento in cui un soggetto si accinge a sorpassare la vettura davanti a sé, immediatamente avverte un rumore provenire dalla sua carrozzeria e successivamente constata che l’auto appena superata ha acceso le quattro frecce e lo sta intimando alla fermata. Il soggetto si avvicina alla vittima affermando che durante la fase di sorpasso la portiera dell’auto si è aperta danneggiando la vettura che si stava sorpassando. Effettivamente sulla portiera si può notare una strisciata bianca, ma questa è stata provocata dal lancio di una pallina. Il raggiroprosegue con la proposta di pagare in contanti.


SOLUZIONE? FACILE CHIAMATE I CARABINIERI VEDETE COME FILANO VIA.............
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 agosto 2025
    Bari
    18
    08
    78
    60
    41
    Cagliari
    70
    82
    13
    11
    39
    Firenze
    50
    48
    37
    66
    31
    Genova
    32
    65
    61
    15
    07
    Milano
    50
    59
    68
    26
    27
    Napoli
    09
    71
    80
    60
    72
    Palermo
    56
    11
    82
    01
    08
    Roma
    20
    65
    49
    27
    67
    Torino
    60
    03
    10
    61
    47
    Venezia
    17
    52
    62
    83
    23
    Nazionale
    53
    46
    70
    68
    78
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    28
    39
    26
    38
    04

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto