Ringrazio tutti per i complimenti e spero che abbiamo vinto in tanti.
X Archi
Sono d'accordo con te che ci sono tanti ambi andati ben oltre il ritardo di questo ambo su due ruote, ma ciò riguarda gli ambi generici, che a me non interessano e di solito evito proprio perchè sono incontrollabili e fanno parte di una famiglia molto più grande: questi possono benissimo superare le 2000 estraz.
Il 53-58 era un ambo bivalente, cioè sortito nella stessa estrazione su due ruote, quindi con lo stesso ritardo, e per questi ambi il max sto. è stato di 1552 estraz. per una delle due ruote.
Oltre a questo ho seguito tutto un ragionamento, spiegato sopra, per cui essendo tre casi recenti andati tutti oltre le 1000 estraz. e siccome sono pochissimi i casi che hanno superato questa soglia, la mia scommessa personale era che questo non avrebbe superato le 1000 estraz.
Si tratta di ambi con certi equilibri che non possono durare come gli ambi generici, essendo essi anche una minoranza degli stessi.
Quando poi ho visto la notevole frequenza degli ambi della cinquantina sulle due ruote interessate allora non ho avuto dubbi e francamente confesso che dopo il 16-2-2006, dopo aver visto il terno della cinquantina su GE con il 53 e l'ambo con il 53 su FI ho raddoppiato la posta.
Mi è andata bene, spero anche a tanti altri, ciao
Matteo