Vi ringrazio tutti per quello che avete detto e per i complimenti, mi dispiace per coloro, come Pierre, che mi conoscono da tempo e non hanno avuto modo di sfruttare questa occasione.
Spero che ci siano altre opportunità anche per loro con il giusto pizzico di fortuna.
Quando ho iniziato questo post non credevo che l'attesa sarebbe durata tanto; tutti i casi del genere, che di volta in volta in passato ho sottoposto all'attenzione degli amici, hanno sempre avuto esito in tempi più brevi: il massimo è stato con i 39 colpi dell'ambo 53-58 di marzo scorso.
Ad ogni modo dopo ogni esito positivo è sempre bene meditare sul percorso seguito fino alla vincita, con le speranze ma anche con i timori di una sconfitta: il gioco è gioco e di sicuro non c'è nulla, però credo che sia utile prima di accingersi a fare una scelta ricordare quanto ho detto nell'intervento del 27-8-2006, cercando sempre di mettersi nelle migliori condizioni possibili nei confronti del banco, dato che questo è uno dei pochi vantaggi che abbiamo: scegliere cosa giocare ed il momento migliore per farlo.
Riporto:
<<se non lo giochiamo in queste circostanze, con queste frequenze d'estratti e con già tre sortite dell'ambo in circa tre mesi su Tutte, non dovremmo proprio giocare mai.
Mi rendo conto che un ambo su solo due ruote può raggiungere ritardi molto più elevati ed il gioco è molto ristretto, però c'è anche la consapevolezza che proprio per questo se dovesse andar male potrei anche proseguire la progressione ad oltranza senza rovinarmi.
In circostanze come queste la percentuale di esiti positivi è molto alta: su dieci casi del genere 8 o 9 vincite le prenderemmo in tempi ragionevoli senza progressioni.
E' chiaro che siamo sempre di fronte ad un gioco e di certo non c'è nulla, però almeno proviamo a metterci nelle migliori condizioni possibili con l'aiuto della statistica.>>
Personalmente cerco sempre questa strada, ognuno poi è libero di seguire la propria.
A tutto ciò aggiungiamo le qualità ed il giusto modo di giocare di Sonic con il suo
costanza e perseveranza ...... costanza e perseveranza
ed il gioco è fatto.
Perciò giustamente, come dice Manfrake 19, credo che dovremmo ringraziare Sonic con il suo martellamento, che ha fatto da promemoria e nello stesso tempo da timoniere.
Ora le vostre domande sui giochi futuri avrebbero bisogno ciascuna di esse di un post specifico ed occorrerebbe tanto tempo che attualmente non ho.
Mi limito a stringere, senza dilungarmi molto e rimandando alla prima occasione gli approfondimenti.
Gli ambi bivalenti attualmente più ritardati sono:
Ba-To 59 64 ATT 1023
Fi-Ge 04 25 ATT 1003
Mi-To 10 25 ATT 0846
Fi-Ro 16 58 ATT 0831
Abbiamo due ambi con ritardo oltre le 1000 estraz. ed ora credo che potrebbe anche essere pericoloso puntare esclusivamente su uno di essi, perchè la soglia delle 1000 estraz. non è garanzia di successo: dopo alcuni anni potrebbe anche accadere che uno di questi ambi o uno di quelli che li seguono possano superare le 1100 o anche 1200 estraz.
In pratica ora è possibile anche il discorso inverso a quello fatto con l'ambo 53-58 oppure con l'ultimo 27-73, quando dicevo che a mio avviso c'erano stati troppi di questi ambi che uno dopo l'altro avevano superato le 1000 estrazioni.
Ognuno di questi ambi può sortire in qualsiasi momento, ma presi da soli potrebbero rivelarsi rischiosi.
Forse una buona occasione potrebbe essere la coppia di ambi 4-25 e 10-25 per la sortita di uno, però come è vero che sono appena sortiti entrambi su ruote diverse è anche vero che potrebbero anche ripetersi subito sulle ruote attese.
Se devo dare una preferenza la darei all'ultimo 16-58 per tanti motivi, ma soprattutto perchè è un ambo residuo di una doppia bivalenza contemporanea ed ora in attesa solo su FI-RO e ruota secondaria BA residua di bivalenza.Inoltre attualmente ha un ritardo sulle 10 ruote di 131 estraz. e nelle ultime 85 estraz. è sortito ben 4 volte sempre sulla ruo