Mandrake19
Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Joe91,non ho capito esattamente che cosa vuoi sapere;
puoi essere più chiaro nella domanda?
Mandrake19
puoi essere più chiaro nella domanda?
Mandrake19
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
'Esempio:Variazione del numero 1 al variare dell' Estrazione iniziale
Sub main()
addendo=0
For x=1 To 90
numEstrat=1
addendo=addendo+29
numerod29=Fuori90(numEstrat+addendo)
Scrivi numerod29
next
End Sub
Alla seconda estrazione (la n° uno) del mio sistema "D29",sommerò il fisso "+58" (29+29)a tutti gli estratti.
Alla terza estrazione (la n° due)sommerò il fisso "+89" (58+29) a tutti gli estratti.
Fatto questo "bel lavoretto" x il sistema "D29",devo fare altrettanto per costruire gli altri 23 sistemi virtuali(D1-D7-D11-D13....etc),che andranno ad affiancare il normale quadro estrazionale.
E così via.... fino ad ottenere un sufficiente numero di estrazioni che mi consenta di avere un tabellone analitico completo,con tutti gli estratti sortiti almeno una volta,e con la graduatoria dei vari ritardi riferiti a ciascun estratto.
quoteer ogni sistema i 90 numeri sono presenti 5 volte.
essendo la prima volta che mi cimento con i sistemi virtuali,quoteer ogni sistema i 90 numeri sono presenti 5 volte
quoteREMESSA:
un noto programma di statistiche offre la possibilità di poter istallare archivi fittizi e su questi fare tutte le ricerche che si fanno con l' archivio normale.Mi ci sto dedicando da qualche mese
senza ottenere al momento risultati apprezzabili.
Leggendo dei sistemi virtuali mi era venuta l' idea di riprodurne
qualcuno.
quote:se per costruire l'archivio virtuale "D7",sottraggo alla prima estrazione -7,alla seconda -14,alla terza -21 etc
quote:Originally posted by puntoevirgola
Ciao Mandrake19, capisco che spiegare è più difficile che mettere in pratica, ma ti faccio amichevolmente e simpaticamente notare che hai indicato due procedementi opposti per creare i sistemi virtuali:
per il sistema D29 hai detto che si doveva sommare e per il sistema
D7 hai detto che si deve sottrarre
quote:se per costruire l'archivio virtuale "D7",sottraggo alla prima estrazione -7,alla seconda -14,alla terza -21 etc
sono curioso di sapere come si è regolato Statix57 (ciao Statix)
[
)]