Carta PostePay
La carta PostePay è una carta di credito Ricaricabile del circuito Visa,si richiede alle poste,al momento della richiesta si pagano 5€ poi non costa + nulla (Se non la si usa)
Altrimenti si pagano 1€ ad ogni movimento sia nel dare che nell’avere e Max può contenere 3.000€.
Quindi sia che si preleva o si deposita 1€ o 3.000€ si paga sempre 1€ di spese_
Una volta presa alle poste ci si può registrare gratuitamente
Nel sito delle poste italiane,tutto spiegato nel modulo che viene rilasciato, qui si possono vedere tutti i pagamenti di coloro che lo fanno on-line,si di coloro che fanno pagamenti recandosi fisicamente alle poste.
Per fare una ricarica on-line è chiaro che bisogna essere registrati al sito delle poste ed essere in possesso di una carta postepay.
Ma per fare una ricarica ad un possessore di carta PostePay non è OBBLIGATORIO a sua volta avere una carta PostePay,basta recarsi alle poste,compilare semplicemente un modulo ed il gioco è fatto ( sempre in aggiunta di 1€ di spese)
Chi fa una ricarica basta che invii una e-mail al ricevente dicendo: ho fatto ricarica di €*** ora**data** luogo del versamento**
Quindi il possessore della carta è in grado con molta semplicità di tenere sotto controllo tutti i versamenti
A chi fa il versamento sia on-line che a chi si reca alle poste occorre avere il numero della carta e a chi è intestata (molto importante a chi è intestata altrimenti non si riesce in nessun modo a ricaricare)
Se poi il possessore della carta ha un conto postale aperto con le poste può scaricare il denaro dalla carta prepagata al conto postale ( o viceversa solo 3.000€) quando,quanto e come vuole anche on-line (da tenere presente sempre la spesa di un 1€ ad ogni operazione)_
Il possessore della carta può recarsi in uno sportello alla posta,che tramite sportello postale automatico e prelevare il contante (sempre con un 1€ di spesa)
**Tengo a precisare che in uno sportello automatico pos si possono prelevare Max 250.00 € Giornalieri,mentre allo sportello con operatore si può prelevare intero importo della carta_
Personalmente è molto tempo che la sto usando forse uno dei primi ad averla usata,molto valida,molto sicura,con spesa nulla a chi la adopera poco,ma a chi fa diverse operazioni ritengo che il costo sia molto alto (1 € ad ogni operazione)
Molto comoda e sicura per fare pagamenti su internet basta tenerci i soli soldi che ti servono in quel determinato momento,mai mettere su internet carta di credito del proprio conto corrente_
Scusate se mi sono permesso a scrivere ciò anche se molti lo sapevano,forse è stata un ulteriore chiarimento.
Comunque su questa carta prepagata so tutto o quasi,se volete spiegazioni ulteriori non esitate_
Gabriele…
PS: io ho già inviato mia e-mail
Non Abbiamo Tanto Bisogno dell'Aiuto degli Amici,quanto della certezza del loro Aiuto..