Novità

Un nuovo anno

Baciccia4251

Advanced Member
Ho incontrato il Nuovo Anno.
Era terreo, la paura trabordava da lui.
Così come traboccava la nausea.
Non voglio venire in un mondo dove sterminate bambini per fame o per guerra.
Non voglio venire in un mondo che dopo milioni di morti inneggia a Hitler o Mussolini.
Non voglio venire in un mondo dove condividere, comprendere, amare, aiutare sono parole sconce.
Non posso impedire la mia venuta. Ma è giusto che sappiate che mi fate schifo.
E io mi sono vergognato. E voi?
Baciccia

Ho incontrato il Nuovo Anno.
Era terreo, la paura trabordava da lui.
Così come traboccava la nausea.
Non voglio venire in un mondo dove sterminate bambini per fame o per guerra.
Non voglio venire in un mondo che dopo milioni di morti inneggia a Hitler o Mussolini.
Non voglio venire in un mondo dove condividere, comprendere, amare, aiutare sono parole sconce.
Non posso impedire la mia venuta. Ma è giusto che sappiate che mi fate schifo.
E io mi sono vergognato. E voi?
Baciccia
.... e io penso che sei un incapace,
giunto alla tua veneranda età non sei stato pronto ad affrontare questo incontro col nuovo anno, quello che hai saputo fare, è vergognarti, e, cercare approvazioni, pretendendo da noi, consenso alla tua vergogna.
Ma staremo a vedere il popolo cosa ne penserà.
Quello che non condivido, pur toccando piaghe mondiali, è come impostato, e la sbagliata occasione di quanto scritto.
Dovevi per forza scrivere questa filastrocca in attesa del nuovo anno ?
Non potevi scriverla ad agosto ? Per forza in attesa del nuovo anno dove parte della popolazione mondiale si " affida " al nuovo anno con le proprie speranze ? I propri sogni ?
Ma forse hai pensato .... che chi vive sperando, muore, come ben tutti sappiamo ?
Pensa, se io da educatore di ragazzi e ragazze di giovane e giovanissima età, oggi, al megafono dovessi leggere il tuo messaggio, che razza di augurio farei alle nostre future generazioni ?
dove scrivi :

<i>Non posso impedire la mia venuta. Ma è giusto che sappiate che mi fate schifo.</i>

tienitelo per te, il nuovo anno a te ha detto mi fate schifo, con me ha avuto ben altro discorso.
Ti sei espresso in maniera pessima, e avrai i tuoi buoni motivi, dato che hai scritto un messaggio da reduce di guerra, la prossima volta esprimiti in modo migliore.

.... e io penso che sei un incapace,
giunto alla tua veneranda età non sei stato pronto ad affrontare questo incontro col nuovo anno, quello che hai saputo fare, è vergognarti, e, cercare approvazioni, pretendendo da noi, consenso alla tua vergogna.
Ma staremo a vedere il popolo cosa ne penserà.
Quello che non condivido, pur toccando piaghe mondiali, è come impostato, e la sbagliata occasione di quanto scritto.
Dovevi per forza scrivere questa filastrocca in attesa del nuovo anno ?
Non potevi scriverla ad agosto ? Per forza in attesa del nuovo anno dove parte della popolazione mondiale si " affida " al nuovo anno con le proprie speranze ? I propri sogni ?
Ma forse hai pensato .... che chi vive sperando, muore, come ben tutti sappiamo ?
Pensa, se io da educatore di ragazzi e ragazze di giovane e giovanissima età, oggi, al megafono dovessi leggere il tuo messaggio, che razza di augurio farei alle nostre future generazioni ?
dove scrivi :

<i>Non posso impedire la mia venuta. Ma è giusto che sappiate che mi fate schifo.</i>

tienitelo per te, il nuovo anno a te ha detto mi fate schifo, con me ha avuto ben altro discorso.
Ti sei espresso in maniera pessima, e avrai i tuoi buoni motivi, dato che hai scritto un messaggio da reduce di guerra, la prossima volta esprimiti in modo migliore.
"Caro amico, ti ringrazio per aver condiviso il tuo punto di vista. Comprendo la tua preoccupazione per l'impatto che parole di sconforto possono avere sui giovani. Il mio non voleva essere un messaggio di rassegnazione, ma piuttosto un grido di dolore per le sofferenze che vedo nel mondo. Forse hai ragione, avrei potuto scegliere parole diverse o un momento diverso. La mia non era una ricerca di approvazione, ma una riflessione personale nata dalla struggente consapevolezza che possiamo e dobbiamo fare di meglio come umanità. Il tuo impegno come educatore è prezioso proprio perché aiuti i giovani a coltivare speranza e determinazione per costruire un futuro migliore. Ti auguro di cuore di poter continuare a ispirare i tuoi ragazzi con la tua passione e il tuo ottimismo."
Buon Anno
Baciccia

Buongiorno e buon anno,
apprezzo e condivido quello che hai scritto, con garbo e senza giudicare o criticare altri, penso che hai voluto esplicitare il tuo pensiero per non rassegnarti , in silenzio, alla dose di "orrore quotidiano" che noi vediamo, ma altri, più sfortunati, subiscono. Della nostra impotenza, come esseri umani, a far prevalere il rispetto della vita e della dignità di tutti sul potere e la sopraffazione.

Buongiorno e, al di la' di ogni polemica, auguro a tutti BUON ANNO.
Pur essendo consapevole dei grossi problemi, fatti presente e che tutti ben conosciamo, io personalmente non me la sentirei di sbatterli, con tono affranto, in prima pagina proprio oggi. E' come dire "Fermate il mondo..... voglio scendere" (lo so è una castroneria ma volevo strappare un sorriso per non alimentare ulteriori polemiche) :):) . Allora, invece, cerchiamo di essere positivi e auguriamoci il meglio,
Ciao e ancora......BUON ANNO

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 02 gennaio 2025
    Bari
    39
    42
    24
    13
    87
    Cagliari
    05