Novità

* Un pensiero per i nostri cari...defunti *

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
candela.jpg

........tutto sembra sereno.......

...poi...

......un giorno arriva il dolore.......

...quello grande...

...che porta via tutto,
anche il desiderio stesso di vivere, lasciando un enorme vuoto,

...ma ciò che è rimasto nel cuore, niente e nulla potrà cancellarlo...

"TUTTO SVANISCE, MA NON I RICORDI "

Ultima modifica:

Chi di noi non ha perso qualcuno di tanto caro?

in verita' non li abbiamo persi, loro ci sono sempre vicini

e ci amano ancora, solo che non li vediamo.

Papa' mi manchi tanto.............imagesCA2GB9QV.jpg

Quando una persona ci lascia e non è più qui con noi, non possiamo più toccarla o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre.
Ma l'affetto e l'amore sincero non morirà mai.
Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.

L'ho trovata da qualche parte in questo forum e la ripropongo perchè mi sembra bellissima.

La morte non è nulla.

Io sono solo passato in un'altra stanza.
Io sono io e tu sei tu.
Ciò che siamo stati l'uno x l'altro, lo siamo ancora.
Chiamami come sempre mi hai chiamato.
Parlami semplicemente come hai sempre fatto,
non mutare il tuo tono,
non indossare l'abito del dolore,
sorridi come sempre hai sorriso ai nostri piccoli
scherzi,
gioca,
ridi,
pensa a me,
prega x me.
Lascia che il mio nome risuoni nella casa come sempre.
Pronuncialo senza fatica, senza una traccia d'ombra.
La vita ha il senso che aveva prima,
c'è una continuità che non si è interrotta.
Dovrei essere lontano dal tuo cuore...
...solo perchè non mi vedi?
Ci rivedremo un giorno, da qualche parte, io sono
vicino a te, dietro l'angolo...
Tutto va bene!

Una preghiera per i nostri cari che non ci sono più. Che la terra vi sia lieve...

Ultima modifica:
Ciao Giuseppa, che belle parole!! Oggi è la commemorazione dei defunti e a me manca molto il mio papà, allora visto che sei una persona sensibile , lo dimostra il fatto che hai avuto il pensiero ai nostri cari defunti, assieme a te voglio dire la preghiera a loro dedicata. Eterno riposo dona a loro Signore splende adesso la luce perpetua riposino in pace.Amen. ciao una buona giornata, spero a risentirci.

Sì Maurizia è bellissima,bellissima e straziante allo stesso tempo,particolarmente nell'ultima parte.
Un pensiero a chi ci era vicino e ora non c'è più

L'ho trovata da qualche parte in questo forum e la ripropongo perchè mi sembra bellissima.

La morte non è nulla.

Io sono solo passato in un'altra stanza.
Io sono io e tu sei tu.
Ciò che siamo stati l'uno x l'altro, lo siamo ancora.
Chiamami come sempre mi hai chiamato.
Parlami semplicemente come hai sempre fatto,
non mutare il tuo tono,
non indossare l'abito del dolore,
sorridi come sempre hai sorriso ai nostri piccoli
scherzi,
gioca,
ridi,
pensa a me,
prega x me.
Lascia che il mio nome risuoni nella casa come sempre.
Pronuncialo senza fatica, senza una traccia d'ombra.
La vita ha il senso che aveva prima,
c'è una continuità che non si è interrotta.
Dovrei essere lontano dal tuo cuore...
...solo perchè non mi vedi?
Ci rivedremo un giorno, da qualche parte, io sono
vicino a te, dietro l'angolo...
Tutto va bene!

Una preghiera per i nostri cari che non ci sono più. Che la terra vi sia lieve...

Maurizia... pensa che questa poesia mi è stata trasmessa pochi giorni fa per mail da una mia amica... abbiamo i rispettivi mariti vicini di tomba. L'ho stampata e ho messo il foglio vicino alla foto di mio marito sul mobile della cucina.
E' veramente toccante.

Mi associo alle Vostre Preghire e ai Vostri pensieri una iniziativa molto lodevole e sentita perchè è importante ogni tanto fermarsi e pensare AI NOSTRI CARI CHE SICURAMENTE CI GUARDANO E MOLTE VOLTE CI GUIDANO ..........
Serpico

Grazie a te Giuseppa e a tutti coloro che passano da qui:è bello ricordare i nostri cari, che purtroppo ci hanno lasciati con il corpo, ma non con l'anima...Li sento sempre vicini....

Ciao Giu le frasi che hai inserito non hanno fatto altro che farmi scendere lacrime a ricordo dei miei cari defunti:parole commoventi putroppo per un attimo; ma io al mattino di tutti i giorni prego l' ETERNO RIPOSO ciao un abbraccio

Anch'io, come succede a Gege.45, al mattino di tutti i giorni prego l' ETERNO RIPOSO; solo che in queste ricorrenze il ricordo è più struggente. Vecchio_lupo

La morte e' qualcosa di bello. Significa tornare a casa. Com'e' naturale, noi ci sentiamo soli di fronte alla persona che ci lascia, ma il fatto in se' e' molto bello perche' quella persona e' tornata a casa , con Dio..

MADRE TERESA DI CALCUTTA

Non amo andare in questi giorni al cimitero...preferisco farlo nei giorni del tutto normali quando è deserto...mi piace essere sola con la persona che ho davanti, aprirle il mio cuore e sentirmi un tutt'uno con lei...oppure a casa prendere la sua foto e fissarla negli occhi sicura che mi stia ascoltando e consigliando allo stesso tempo...preferisco una preghiera in silenzio detta col cuore quando sento il bisogno di farlo...

Ultima modifica:
Non amo andare in questi giorni al cimitero...preferisco farlo nei giorni del tutto normali quando è deserto...mi piace essere sola con la persona che ho davanti, aprirle il mio cuore e sentirmi un tutt'uno con lei...oppure a casa prendere la sua foto e fissarla negli occhi sicura che mi stia ascoltando e consigliando allo stesso tempo...preferisco una preghiera in silenzio detta col cuore quando sento il bisogno di farlo...

Anch'io la penso come te, purtroppo siamo appena tornati da un funerale, negli ultimi 20 gg è il secondo, speriamo sia finito per quest'anno

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 07 febbraio 2026
    Bari
    05
    25
    19
    18
    22
    Cagliari
    42
    65