Novità

Un pochino di attenzione

Nino24

Banned
Da👨‍🏫Nino24
Un pochino di attenzione:
È successo a me:
Ho una carta prepagata quindi la ricarico quando devo pagare un servizio.
La lascio sempre vuota e meno male.
Io ho partecipato ad un concorso ed ho vinto un telefonino.
Ho inserito i dati e mi hanno chiesto euro 2,35 per spese di spedizione.
Nella carta vi erano 3 euro ho accettato e inviato la somma 2,35
Bene signori dopo giorni mi arriva un avviso dalla banca che non hanno pagato per mancanza di fondi la somma di circa 30 euro e la banca mi domanda se avevo autorizzato questo pagamento si no ho detto di no mi hanno bloccato la prepagata ma questo non lo sapevo.
Dovevo pagare un servizio ho versato la somma occorrente ma non riuscivo a mandare i soldi.
Mi sono incavolato ho telefonato alla sede bancaria che non riuscivo a pagare e mi hanno spiegato che la carta era bloccata perché le richieste di soldi sono stati richiesti diverse volte con differenti importi. La signorina mi ha spiegato che intervenuta antitrust che blocca tutto, che la vecchia carta è bruciata e che ne invieranno una nuova. Quindi a questo punto mi sento in dovere di avvisarvi di fare operazioni non con carta bancaria di conto corrente ma solo con carte prepagate e mettere la somma che vi serve al momento. Un conto è la prepagata, diverso la carta conto corrente e la chiusura del conto con conseguenze diciamo penale.
Da👨‍🏫Nino24 un salutone
 

franca46

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao nino , la stessa cosa è successa a mio figlio , non si sa mai con chi hai a che fare.

buona domenica
 

Nino24

Banned
Da👨‍🏫Nino24 buona domenica anche a te.
Abbiamo un arma, la prepagata usiamola caricando quando dobbiamo effettuare una spesa.
Da👨‍🏫Nino24 un cordiale proseguimento di giornata.
 

numerino

Super Member >GOLD<
Da👨‍🏫Nino24
Un pochino di attenzione:
È successo a me:
Ho una carta prepagata quindi la ricarico quando devo pagare un servizio.
La lascio sempre vuota e meno male.
Io ho partecipato ad un concorso ed ho vinto un telefonino.
Ho inserito i dati e mi hanno chiesto euro 2,35 per spese di spedizione.
Nella carta vi erano 3 euro ho accettato e inviato la somma 2,35
Bene signori dopo giorni mi arriva un avviso dalla banca che non hanno pagato per mancanza di fondi la somma di circa 30 euro e la banca mi domanda se avevo autorizzato questo pagamento si no ho detto di no mi hanno bloccato la prepagata ma questo non lo sapevo.
Dovevo pagare un servizio ho versato la somma occorrente ma non riuscivo a mandare i soldi.
Mi sono incavolato ho telefonato alla sede bancaria che non riuscivo a pagare e mi hanno spiegato che la carta era bloccata perché le richieste di soldi sono stati richiesti diverse volte con differenti importi. La signorina mi ha spiegato che intervenuta antitrust che blocca tutto, che la vecchia carta è bruciata e che ne invieranno una nuova. Quindi a questo punto mi sento in dovere di avvisarvi di fare operazioni non con carta bancaria di conto corrente ma solo con carte prepagate e mettere la somma che vi serve al momento. Un conto è la prepagata, diverso la carta conto corrente e la chiusura del conto con conseguenze diciamo penale.
Da👨‍🏫Nino24 un salutone

Grazie dell'avviso utile @Nino24
Ma, da che sito hai acquistato/pagato?
Sui siti considerati affidabili di solito non accade mai, e lo scrivo per esperienza. Ti parlo ad esempio chessò di Feltrinelli, Mondadori o Ibs se devi acquistare dei libri, o siti di aziende specializzate di un prodotto (Trony, Mediaworld, etc.).
Il problema è quando si acquista su siti poco chiari e non tanto conosciuti.

Fai bene a utilizzare la prepagata che non ha un conto corrente e che ricarichi solo quando effettui pagamenti sul web,
 

Nino24

Banned
Da👨‍🏫Nino24 un cordiale buongiorno
Grazie di tutto.
Numerino ho solo dato 2,35 come spese di spedizione per un telefonino che doveva essere sorteggiato.
Dovresti andare su YouTube dove vi sono queste offerte. Anche Amazon fa questo tipo di sorteggio, a proposito in realtà mi è arrivato ieri da Amazon avviso di avere vinto il telefonino dico vinto perché nel sorteggio è uscito il mio nome. Devo solo mandare 2 euro 6 giorni ed ho il telefonino dal valore 1.300.euro. Non mi fido più
Questo nuovo gioco mi sa che sia solo online o mi sbaglio?
A me interessa il procedimento di uscita dei bussolotti. E una curiosità la mia. Comunque grazie.
Da👨‍🏫Nino24 un cordiale saluto
 

numerino

Super Member >GOLD<
Da👨‍🏫Nino24 un cordiale buongiorno
Grazie di tutto.
Numerino ho solo dato 2,35 come spese di spedizione per un telefonino che doveva essere sorteggiato.
Dovresti andare su YouTube dove vi sono queste offerte. Anche Amazon fa questo tipo di sorteggio, a proposito in realtà mi è arrivato ieri da Amazon avviso di avere vinto il telefonino dico vinto perché nel sorteggio è uscito il mio nome. Devo solo mandare 2 euro 6 giorni ed ho il telefonino dal valore 1.300.euro. Non mi fido più
Questo nuovo gioco mi sa che sia solo online o mi sbaglio?
A me interessa il procedimento di uscita dei bussolotti. E una curiosità la mia. Comunque grazie.
Da👨‍🏫Nino24 un cordiale saluto

Buondì a te @Nino24

Allora è truffa in partenza ed occorre tu la segnali. Puoi effettuare segnalazioni anche via web alle autorità competenti.
Quando trovi link di vincite di telefonini o altro, specie di valori così alti, stai certo che è truffa. Anche le Lotterie di Stato sono delle quasi truffa, ma almeno non ti rubano i soldini.
Pagare 2,35 per un cellulare del valore di 1.300 euro è chiaramente o una truffa così come capitata a te, oppure un mezzo di guadagno losco, ovvero chiedo 2,35 a tantissima gente, guadagno un importo che supera di gran lunga il valore dell'oggetto e così lo posso anche regalare perché ci ho guadagnato.
In questo secondo caso però il valore degli oggetti non è di solito così elevato.

Ti consiglio inoltre di non cliccare su avvisi strani sui siti web o arrivati anche tramite WhatsApp o, peggio, via mail.
Di questo periodo sono aumentate le truffe specie quelle via mail e tramite messaggistica istantanea.

Magari la prossima volta per un dubbio puoi chiedere nel forum, così possiamo aiutarci a vicenda evitando di cadere nelle mani di questi truffatori.

Un caro saluto a te :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 09 maggio 2024
    Bari
    85
    27
    28
    56
    83
    Cagliari
    29
    34
    75
    82
    18
    Firenze
    16
    74
    36
    55
    64
    Genova
    77
    57
    29
    34
    05
    Milano
    69
    33
    28
    18
    21
    Napoli
    69
    10
    03
    05
    12
    Palermo
    06
    34
    69
    38
    13
    Roma
    35
    86
    69
    16
    06
    Torino
    08
    56
    04
    26
    23
    Venezia
    27
    84
    28
    13
    68
    Nazionale
    68
    21
    64
    11
    07
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    40
    18
    20
    15
    37
Alto