Alien.
Advanced Premium Member
Un popolo senza armi è un popolo di schiavi
Processione religiosa nei pressi di Calvi, Corsica settentrionale (Ansa)
In Corsica c’è un gran numero di cacciatori e di movimenti indipendentisti. Risultato: la sola volta che i musulmani attaccarono la polizia, il giorno dopo si videro bruciata la moschea. Servì da lezione e oggi non esistono quartieri inaccessibili ai non islamici.
Ma in Italia siamo bravi cristiani si porge sempre l'altra guancia e si perdona il proprio "nemico".
Perché dobbiamo amare i nostri nemici e che cosa si deve fare per imparare a perdonarli.
leggetevi qua:
Perché dobbiamo amare i nostri nemici e che cosa si deve fare per imparare a perdonarli
Quesito Caro Padre, perchè bisogna pregare per i propri nemici? Perchè Dio li converta? (domanda scema ma secondo me un po’ tutti se la fanno...). Inoltre: Dio è onnipotente ma anche misericordioso...perdona sempre se il cuore del peccatore è realmente pentito. Ma noi uomini siamo fragili e...
www.amicidomenicani.it
3. Certamente è difficile arrivare a perdonare qualcuno che ti fa male o ti uccide.
Ma Cristo ci insegna la strada per fare questo, ed è la preghiera.
Quando cominciamo a pregare per qualcuno in particolare, soprattutto se ci ha fatto del male, sentiamo che il nostro cuore in quel momento cambia: cominciamo ad amare il nostro nemico e a desiderargli tutti i beni (in primis la conversione) che gli desidera Dio.
Per questo il Signore dopo aver detto: “amate e i vostri nemici”, soggiunge quasi per insegnarci come si deve fare: “e pregate per i vostri persecutori” (Mt 5,44).
ti hanno insegnato l 'arte di sottomissione.
detto dal parroco Gesù era ebreo.
Sebbene la Bibbia non descriva l’aspetto fisico di Gesù Cristo, sappiamo che è nato a Betlemme e che è cresciuto nella città di Nazareth, in Galilea, nel nord di Israele (Matteo 2:1; Luca 2:4-7; 4:16; Giovanni 7:42). Quindi, Gesù Cristo era un ebreo mediorientale.
Ricostruendo la genealogia di Cristo, scopriamo anche che Gesù era un ebreo multietnico. La Sua stirpe includeva tracce di varie razze e culture, tra cui quella moabita di Ruth e quella cananea di Rahab.
Le prime raffigurazioni di Gesù Lo ritraggono correttamente con una carnagione scura. Ma all’inizio del Medioevo gli artisti cominciarono a dipingerLo con caratteristiche europee, come la carnagione chiara, la barba e i capelli lunghi e castani. Tuttavia, essendo un abitante del Medio Oriente, Gesù aveva quasi certamente i capelli scuri, la pelle olivastra e tratti ebraici. Inoltre, essendo figlio di un falegname, era probabilmente abbronzato dal sole.
Nel corso della storia e in ogni cultura, le persone hanno avuto la tendenza a rappresentare Gesù come Qualcuno della propria razza. Forse questo è uno dei motivi per cui Dio ha scelto di non dire nulla nella sua Parola riguardo al colore della pelle di Gesù. La Bibbia afferma che Dio ha creato le varie razze del mondo e le ha rese uniche (Atti 17:26-27). Nostro Signore, Gesù Cristo, è venuto per identificarSi con persone di ogni razza (Matteo 28:19). Dio Padre ama tutti gli uomini e ha mandato Suo Figlio per salvare il mondo (Giovanni 3:16-17; Apocalisse 5:9).
se ami il tuo nemico non farai mai una rivoluzione.
detto-fatto.