Novità

UN UOMO DI SINISTRA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Arciere1
  • Data di inizio Data di inizio
A

Arciere1

Guest
Rai, Foa sul compenso di Fazio "Lo stipendio è troppo elevato"


Il presidente della Rai,
Marcello Foa
, intervenendo al festival della tv e dei nuovi media a
Dogliani
ha parlato del contratto e del compenso per
Fabio Fazio
. Il presidente Rai ha affermato: "Il compenso di cui beneficia Fabio Fazio è molto elevato al di sopra di qualunque altra valutazione di merito che può essere fatta rispetto agli ascolti che fa. Nella Rai del cambiamento che vuole essere anche rispettosa del canone pubblico è chiaro che per quanto vincolato da un contratto che la Rai naturalmente deve rispettare si pone un problema di opportunità".
Parole chiare quelle di Foa che arrivano dopo quelle di Salvini che ha affermato di partecipare a Che tempo che fa solo dopo un taglio dello stipendio del conduttore. Anche oggi Salvini su questo punto è stato chiaro: "Questa sera ci sarà un buco di tre quarti d'ora perché mi sono rifiutato di andare da Fabio Fazio. Sono l'unico segretario di partito che si è rifiutato, mi hanno detto 'Ma come, fa 3 milioni di spettatori'. Per me la coerenza viene prima, e per me i valori e la coerenza valgono più di 3 milioni di spettatori. Riduciti lo stipendio, chiacchierone di sinistra pagato con i soldi degli italiani".

Poi il presidente della Rai ha parlato anche del caso del servizio della Tgr su Predappio: "È un evento ricorrente ogni anno che in un ottica di telegiornale locale va coperto. In termini giornalisti su un quotidiano equivale a 30/40 righe, in un telegiornale locale è un servizio da 10/20 secondi perché è una notizia piccola ma una notizia. In questo caso c'è stato un eccesso di copertura, si è dato troppo spazio, c'è stata una sproporzione".

Infine Foa sul futuro del servizio pubblico ha lanciato un suo auspicio: "La voce cattolica ha un livello di rappresentanza che non rispetta l'identità culturale del Paese. Ci sono sensibilità che non hanno abbastanza rappresentanza nel mondo giornalistico Rai. Bisogna che il mondo Rai diventi più pluralista, io auspico più presenza cattolica in Rai".


ORA IO DICO , LA SINISTRA O PC COME SI SUOL DIRE NON SONO COLORO CHE COMBATTONO L'IMPERIALISMO ..
COME MAI FA IL COMUNISTA CHE COMBATTE LA RICCHEZZA DEGLI ALTRI ED INVECE LUI E IL PIU' RICCO… STRANO VERAMENTE UNA FALSA IDEOLOGIA E QUESTA E SOLDI NON HANNO COLORI POLITICI
 
UN OTTIMO FICO

[h=1]Rai, Fico attacca Fazio: "Ha cuore a sinistra e portafogli a destra"[/h]
ico-article.png
POLITICA



fico7_fg.jpg


(Fotogramma)

Pubblicato il: 24/06/2017 18:34

"Uno scandalo, un comportamento vergognoso. Quando era stato preventivato di toccare lo stipendio, Fazio, classico comunista col cuore a sinistra e portafogli a destra voleva scappare in un'altra tv. Ora che è arrivato il suo compare Orfeo e gli aumentano lo stipendio non vuole più scappare dalla Rai". Lo ha detto il presidente della commissione di Vigilanza e capogruppo del M5S a Montecitorio, Roberto Fico, commentando il compenso con cui la Rai si è assicurata la conferma del conduttore per i prossimi 4 anni.
lg.php


Fico non è l'unico politico ad esserci lamentato del trattamento ricevuto da Fazio. In Rai, ha attaccato Maurizio Gasparri (Fi), "manca il pluralismo ma non mancano i soldi. Si gettano quantità enormi di denaro per un contratto principesco. Voglio vedere chi avrebbe dato a Fabio Fazio circa 12 milioni in quattro anni! Siamo passati dai tetti troppo stretti allo sfondamento dei solai, con uno stanziamento vergognoso, indecoroso, immorale sul quale si discuterà a lungo".

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/cdnb.4strokemedia.com\/carousel\/images\/sky-logo-tg24.png"}[/IMG2]





“Il Parlamento - ha rimarcato il deputato di Ap, Gianni Sammarco - fissa il tetto dei compensi Rai a 240.000 euro e il Cda del servizio pubblico ignora la normativa approvando un compenso da 2,2 mln di euro l'anno, per 4 anni, a Fabio Fazio. Stesso compenso del passato, ma con molte ore di trasmissione in meno e con, in più, una 'promozione' del suo programma che passerà su Rai1".

"Battono cassa ai cittadini - ha aggiunto Jonny Crosio, membro della Lega in Vigilanza - per strapagare una star che star non è.
Gli 11,2 milioni in quattro anni per 64 serate su 365 giorni gridano vendetta. Soldi presi a sbafo agli italiani, compresi pensionati e disoccupati ed elargiti con manica extra large al conduttore di sinistra. L'ennesimo affronto etico e sociale di una rete pubblica solo a parole che conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, la bontà della nostra battaglia che portiamo avanti da sempre: abolizione totale del balzello Rai. Basta chiedere soldi ai cittadini per arricchire gli amici del palazzo".

"Facile gridare allo scandalo sulla vicenda del contratto Rai-Fazio: facile - ha sottolineato invece Salvatore Margiotta, membro della Direzione del Pd - perché quando si liscia il pelo alla pubblica opinione - e non è il mio modo di essere - l'applauso lo si prende sempre. E anche perché Fazio, con alcune interviste critiche con la Rai e non solo, ha di fatto avuto il medesimo comportamento di quei calciatori che alimentano le voci sul trasferimento ad altra squadra fino a che non gli venga ritoccato l'ingaggio".

"Lungi da me difendere Fazio - simile a Icardi, e ho detto tutto - difendo invece un principio, da me sempre sostenuto, da ultimo lunedì in Vigilanza: per pochi, pochissimi artisti, è giusto fare eccezione a un tetto compensi che in alcuni casi è assolutamente improponibile. Ciò al duplice scopo di non indebolire il servizio pubblico, e non renderlo poco competitivo rispetto alla concorrenza dei gruppi privati, e di soddisfare l'esigenza del pubblico: cioè proprio dei cittadini che pagano il canone e pretendono programmi di alta qualità, di Serie A".

"Quindi, sospendo il giudizio: Orfeo e il Cda hanno ritenuto che Fazio debba rientrare in queste poche eccezioni. Se ne assumono la responsabilità e, a risultato chiaro, sarà giusto giudicare: non preventivamente. Per Icardi e l'Inter non è andata bene, speriamo -conclude Margiotta - che per Fazio e Raiuno vada diversamente".

E NON SONO MICA NOCCIOLINE:


Gli 11,2 milioni in quattro anni per 64 serate.

PROPRIO UN BRAVO "COMPAGNO" "
CON IL PORTAFOGLIO AD ULTRA DESTRA "CIAO BELLA CIAO".





lg.php
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 19 agosto 2025
    Bari
    85
    16
    32
    30
    28
    Cagliari
    53
    60
    46
    12
    87
    Firenze
    58
    62
    66
    38
    33
    Genova
    13
    24
    60
    57
    79
    Milano
    22
    13
    38
    24
    07
    Napoli
    02
    12
    51
    16
    86
    Palermo
    88
    06
    26
    02
    76
    Roma
    73
    70
    81
    51
    36
    Torino
    01
    14
    62
    05
    70
    Venezia
    84
    63
    72
    40
    22
    Nazionale
    57
    24
    30
    68
    09
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    41
    27
    07
    30
Indietro
Alto