Novità

Una decisione vergognosa: in extremis..

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Una decisione vergognosa: in extremis confermata la 4" estrazione del venerdì al Lotto per tutto il 2024

Questa proprio non ce l'aspettavamo, né nei modi di attuazione, né nella tempistica. Nonostante il parere contrario di tutti i protagonisti del settore, dai ricevitori ai giocatori, e con numeri alla mano assolutamente inequivocabili in merito, che dimostrano quanto fosse stato negativo e poco apprezzato l'esperimento, il Governo – in extremis – ha deciso di prorogare per tutto il 2024 la 4” estrazione del Lotto e del Superenalotto. Quindi dal 5 gennaio e per tutto il nuovo anno – ma a questo punto possiamo anche dire “per sempre” - si continuerà regolarmente a giocare anche di venerdì.
Una decisione tenuta ben nascosta fino all'ultimo e inserita nel DL Milleproroghe, proposta quando non c'è tempo neppure per contestarla o provare a neutralizzarla. Una decisione che porterà pochi spiccioli e che di contro rovinerà l'immagine e la magia del gioco più antico d'Italia.
Non c'è nulla da fare: cambiano i “colori”, cambiano le persone, ma alla fine il mondo dei giochi e i giocatori nei "Palazzi" sono sempre cinicamente affidati a persone che maneggiano incautamente una materia di cui non conoscono neppure le basi. E da cui credono di poter spremere soldi, anche quando il limone è già spremuto.
E così che hanno rovinato il Totocalcio ed è così che faranno anche con il Lotto, con decisioni come la 4” estrazione o le prossime fesserie gigantesche che ci propineranno. Questo sgambetto è ancora più grave, perché fatto “a tradimento”. Applausi per tutti e viva l'Italia. Degli incompetenti...
 

lla

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
è vergognoso certo...basta non giocare il venerdì, se lo hanno inserito vuol dire che sono entrate somme consistenti

mi ha infastidita davvero tanto questa cosa e penso a molti

ma con tranquillità ...gli dico ciaone proprio...
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
... una volta che è andata al.potere .......i risultati li potete vedere
......
Gege45... Abbiamo tutte le ragioni ad essere arrabbiati soprattutto per il brutto esempio di non rispetto che hanno nei confronti di chi ama o è appassionato di questo gioco, ma per cortesia cerchiamo di usare parole contenute e non abbassiamoci ai loro livelli...
È vero, ci hanno inculcato sei mesi, ma anche se lunghi, pazienza... ci siamo convinti che Grazie a Dio passeranno, anche perché non avremmo potuto fare diversamente...e finalmente giunti alla fine di questi sei mesi, abbiamo tirato un sospiro di sollievo... FINALMENTE È FINITA... si...Cosa è finita ... da un momento all'altro abbiamo ricevuto una grossa delusione portandici la doccia fredda che quasi nessuno si sarebbe aspettato... Hanno già tutto deciso ... Anni fa hanno inserito la terza estrazione in dicembre (come prova) che ci hanno inculcato fissa e...pazienza...hanno aumentato la percentuale delle vincite (vincite poi...quando ci danno la caramellina)...hanno aumentato da due a tre e poi da tre a quattro estrazioni a loro dire, le quattro solo per sei mesi... Hanno mai mantenuto una parola data che sia a nostro favore? MAI... mentre a loro piacimento fanno, disfano, confermano ... tutto senza possibilità di dire il nostro pensiero (che conoscono molto bene.)
Se proprio hanno bisogno di soldi, per le intemperie della Nazione, conoscendo che nel modo adoperato crocifiggono i giocatori e il gioco stesso, invece di quattro non potevano fare una volta al mese...al massimo due...la pillola sarebbe stata meno amara...
 

lla

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Gege45... Abbiamo tutte le ragioni ad essere arrabbiati soprattutto per il brutto esempio di non rispetto che hanno nei confronti di chi ama o è appassionato di questo gioco, ma per cortesia cerchiamo di usare parole contenute e non abbassiamoci ai loro livelli...
È vero, ci hanno inculcato sei mesi, ma anche se lunghi, pazienza... ci siamo convinti che Grazie a Dio passeranno, anche perché non avremmo potuto fare diversamente...e finalmente giunti alla fine di questi sei mesi, abbiamo tirato un sospiro di sollievo... FINALMENTE È FINITA... si...Cosa è finita ... da un momento all'altro abbiamo ricevuto una grossa delusione portandici la doccia fredda che quasi nessuno si sarebbe aspettato... Hanno già tutto deciso ... Anni fa hanno inserito la terza estrazione in dicembre (come prova) che ci hanno inculcato fissa e...pazienza...hanno aumentato la percentuale delle vincite (vincite poi...quando ci danno la caramellina)...hanno aumentato da due a tre e poi da tre a quattro estrazioni a loro dire, le quattro solo per sei mesi... Hanno mai mantenuto una parola data che sia a nostro favore? MAI... mentre a loro piacimento fanno, disfano, confermano ... tutto senza possibilità di dire il nostro pensiero (che conoscono molto bene.)
Se proprio hanno bisogno di soldi, per le intemperie della Nazione, conoscendo che nel modo adoperato crocifiggono i giocatori e il gioco stesso, invece di quattro non potevano fare una volta al mese...al massimo due...la pillola sarebbe stata meno amara...
è moralmente deprecabile questa scelta perchè non ci scordiamo di tutti quelli che, al di là della passione per questo gioco bellissimo, hanno un problema di ludopatia o altri problemi e si sentono spinti e indotti senza un minimo di attenzione alla spesa continua, no non mi piace proprio
mi fermo che il discorso è lungo ed articolato ma si capisce anche la povertà di idee e soluzioni politiche che sono dietro ad una scelta di questo genere volta a far fronte ad emergenze di vario tipo (?) e questo è a prescindere da chi è al potere oggi che tanto alla fine...mi sembrano tutti a uguali a me

comunque sì questi ti uccidono ogni passione mamma mia
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
è vergognoso certo...basta non giocare il venerdì, se lo hanno inserito vuol dire che sono entrate somme consistenti

mi ha infastidita davvero tanto questa cosa e penso a molti

ma con tranquillità ...gli dico ciaone proprio...
Certo che è così, purtroppo il venerdì è un'estrazione come un'altra che saltandola potrebbe fare avvelenare il sangue perché si potrebbero vedere gli esiti delle non giocate... ma volete mettere (parlo per me) l'unica passione che si ha e soprattutto la presa in giro che questi continuano a farci… dicono una cosa a loro favore e la stabiliscono in un attimo senza consultare o dare la possibilità di replica… mentre quando stabiliscono qualcosa che potrebbe essere a nostro favore, possono cambiare le carte in tavola detto-fatto … ci vuole rispetto invece noi dobbiamo sempre sottostare alle loro decisioni senza poter replicare...non credo che funzioni così… è giusto dire se non vuoi regalare i tuoi soldi ai ladri, basterà non giocare … ok… ma non essere presi in considerazione … non va bene, decidono sempre a loro piacimento ...e noi siamo solo dei pecoroni obbligati alle loro decisioni .. non sanno fare altro che prelevare a loro piacimento … almeno avessero rispettato quello che ci hanno imposto in Luglio … NO... nemmeno quello
Possono fare ciò che vogliono perché poi starà a noi decidere se procedere o mollare, ma la cosa che proprio non mi va giù, la presa in giro...il brutto esempio di rispetto verso quello che avevamo detto in Luglio... Ci ha tenuti buoni *tanto sono solo sei mesi, voleranno* invece zero assoluto...stupidi noi che ci abbiamo creduto che questi avvoltoi avrebbero rispettato ... Mentre accoltellati all'ultimo momento senza possibilità di replica...questa è la cosa che più mi rammarica... È naturale che noi per loro non siamo nulla, solo dei burattini nelle loro mani che manovrano a loro piacimento.
 

Marco-elle

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ma è di oggi questa decisione?...Ieri sera,guardando l'estrazione in diretta
hanno ribadito che con ieri,terminava la 4° estrazione
 

OSSERVATORE LOTTO 1

Advanced Member >PLATINUM<
è moralmente deprecabile questa scelta perchè non ci scordiamo di tutti quelli che, al di là della passione per questo gioco bellissimo, hanno un problema di ludopatia o altri problemi e si sentono spinti e indotti senza un minimo di attenzione alla spesa continua, no non mi piace proprio
mi fermo che il discorso è lungo ed articolato ma si capisce anche la povertà di idee e soluzioni politiche che sono dietro ad una scelta di questo genere volta a far fronte ad emergenze di vario tipo (?) e questo è a prescindere da chi è al potere oggi che tanto alla fine...mi sembrano tutti a uguali a me

comunque sì questi ti uccidono ogni passione mamma mia
lottomatica NON E' PIU italiana, ma un grosso bancomat per chi la ha comprata FIOR DI QUATTRINI e per lo STATO
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Ma è di oggi questa decisione?...Ieri sera,guardando l'estrazione in diretta
hanno ribadito che con ieri,terminava la 4° estrazione
Io lho letta ieri sera in più ho scritto al mio ricevitore che me l'ha confermata...
Oggi sono rientrata per vedere se ci sono novità di qualche modifica a questa loro conferma ...chissà magari decideranno di inserire solo un'estrazione in più al mese, mentre ho letto sempre la solita solfa...
 

Tod75

Super Member >PLATINUM<
Punterò solamente un ambo finché non esce e la solita colonna del SuperEnalotto che ormai gioco da circa trent'anni.
 

lla

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Certo che è così, purtroppo il venerdì è un'estrazione come un'altra che saltandola potrebbe fare avvelenare il sangue perché si potrebbero vedere gli esiti delle non giocate... ma volete mettere (parlo per me) l'unica passione che si ha e soprattutto la presa in giro che questi continuano a farci… dicono una cosa a loro favore e la stabiliscono in un attimo senza consultare o dare la possibilità di replica… mentre quando stabiliscono qualcosa che potrebbe essere a nostro favore, possono cambiare le carte in tavola detto-fatto … ci vuole rispetto invece noi dobbiamo sempre sottostare alle loro decisioni senza poter replicare...non credo che funzioni così… è giusto dire se non vuoi regalare i tuoi soldi ai ladri, basterà non giocare … ok… ma non essere presi in considerazione … non va bene, decidono sempre a loro piacimento ...e noi siamo solo dei pecoroni obbligati alle loro decisioni .. non sanno fare altro che prelevare a loro piacimento … almeno avessero rispettato quello che ci hanno imposto in Luglio … NO... nemmeno quello
Possono fare ciò che vogliono perché poi starà a noi decidere se procedere o mollare, ma la cosa che proprio non mi va giù, la presa in giro...il brutto esempio di rispetto verso quello che avevamo detto in Luglio... Ci ha tenuti buoni *tanto sono solo sei mesi, voleranno* invece zero assoluto...stupidi noi che ci abbiamo creduto che questi avvoltoi avrebbero rispettato ... Mentre accoltellati all'ultimo momento senza possibilità di replica...questa è la cosa che più mi rammarica... È naturale che noi per loro non siamo nulla, solo dei burattini nelle loro mani che manovrano a loro piacimento.
ma certo sottoscrivo ogni parte, ma neanche lo tocco il senso di rispetto verso i cittadini ....perchè in ogni occasione hanno dimostrato di essere senza sostanza e di basso livello su questioni serie ed importanti..figurati se gliene frega del nostro rammarico sul lotto...

e tant'è che dobbiamo fare, l'unico modo è un'azione indiretta..così saranno loro a fare inversione di marcia come i pecoroni, è l'unico modo ...se vedono che non c'è più trippa per arraffoni vedi che la levano

io farò il mio non giocando di venerdì e giocando quando e se mi va negli altri giorni, andrei a tirargli le pallocche dei numeri in fronte ma temo che non apprezzerebbero "l'ironia poetica" 😂 tiè beccatevi st'estrazione e pure quest'altra ahhahaha mi escono così scusate...
 

lottoLuke

Banned
perdonate: ma partendo da qui e scalando singolarmente ogni quota societaria si puo' comprendere meglio la proprietà :
lo stato italiano non c'entra proprio ma propri nulla, almeno che non sia socio occulto ma questo rimane sempre da vedere:

i proprietari di lottomatica

sono un fondo di accantonamento e investimento estero con quotazioni in borsa

non mi meraviglierei se i giorni di gioco dopo "l'ennesima catastrofe che ovviamente si auspicano potrebbero aumentare" e arrivare a coprire i 7/7 compresa la domenica. Ovviamente siamo noi a decidere quando e cosa giocare , ma da quello che vedo ci sono sempre le code dove si gioca ,è un paese il nostro fortemente dedito all'indebitamento e i numeri sono chiari veritieri .
Credo sia completamente inutile meravigliarsi e indigniarsi ci abitueremo come abbiamo sempre fatto


nb. volendo approfondire si puo'!! sapendo cercare

Gamma Intermediate SARL

Gamma Intermediate SARL esercita il controllo della società con una quota di partecipazione del 71,754%. L'azienda è controllata indirettamente da Gamma Management, di cui il miliardario Sambur David Benjamin risulta socio unico.
Posizioni Attive nei maggiori gruppo del socio di maggioranza


Norges Bank

Norges Bank è l'altro socio rilevante con un pacchetto azionario del 3,408%.

Altri soci di rilievo
Mercadante e Morgan Stanley

PS DOMANDATEVI CHI E' MORGAN STANLEY E IN COSA INVESTE IL NUOVO SOCIO DI LOTTOM.

Altri

Gli altri azionisti di Lottomatica non detengono partecipazioni rilevanti, in quanto la loro quota è inferiore al 3%. Pertanto, non sono obbligati a fornire informazioni in merito alla Consob. Facendo riferimento alle informazioni tratte dai siti finanziari specializzati, si evince che recentemente nell'azionariato del gruppo di scommesse sportive e giochi online hanno fatto parte i seguenti investitori istituzionali: B&D Holding S.p.A., Massachusetts Financial Services Co., TPG Group Holdings (SBS) Advisors, Newton Investment Management North America LLC, Boston Partners Global Investors Inc., DePrince, Race & Zollo, Inc., Millennium Management LLC, Neuberger Berman Investment Advisers LLC, Lazard Asset Management Pacific Co.,Capital Research & Management Co. (World Investors).
spero possa esservi d'aiuto preferisco non lamentarmi mi indigno per altro e decido quando giocare .
mia semplice visione
saluti e buon anno

Lottoluke
 

OSSERVATORE LOTTO 1

Advanced Member >PLATINUM<
perdonate: ma partendo da qui e scalando singolarmente ogni quota societaria si puo' comprendere meglio la proprietà :
lo stato italiano non c'entra proprio ma propri nulla, almeno che non sia socio occulto ma questo rimane sempre da vedere:

i proprietari di lottomatica

sono un fondo di accantonamento e investimento estero con quotazioni in borsa

non mi meraviglierei se i giorni di gioco dopo "l'ennesima catastrofe che ovviamente si auspicano potrebbero aumentare" e arrivare a coprire i 7/7 compresa la domenica. Ovviamente siamo noi a decidere quando e cosa giocare , ma da quello che vedo ci sono sempre le code dove si gioca ,è un paese il nostro fortemente dedito all'indebitamento e i numeri sono chiari veritieri .
Credo sia completamente inutile meravigliarsi e indigniarsi ci abitueremo come abbiamo sempre fatto


nb. volendo approfondire si puo'!! sapendo cercare

Gamma Intermediate SARL

Gamma Intermediate SARL esercita il controllo della società con una quota di partecipazione del 71,754%. L'azienda è controllata indirettamente da Gamma Management, di cui il miliardario Sambur David Benjamin risulta socio unico.
Posizioni Attive nei maggiori gruppo del socio di maggioranza


Norges Bank

Norges Bank è l'altro socio rilevante con un pacchetto azionario del 3,408%.

Altri soci di rilievo
Mercadante e Morgan Stanley

PS DOMANDATEVI CHI E' MORGAN STANLEY E IN COSA INVESTE IL NUOVO SOCIO DI LOTTOM.

Altri

Gli altri azionisti di Lottomatica non detengono partecipazioni rilevanti, in quanto la loro quota è inferiore al 3%. Pertanto, non sono obbligati a fornire informazioni in merito alla Consob. Facendo riferimento alle informazioni tratte dai siti finanziari specializzati, si evince che recentemente nell'azionariato del gruppo di scommesse sportive e giochi online hanno fatto parte i seguenti investitori istituzionali: B&D Holding S.p.A., Massachusetts Financial Services Co., TPG Group Holdings (SBS) Advisors, Newton Investment Management North America LLC, Boston Partners Global Investors Inc., DePrince, Race & Zollo, Inc., Millennium Management LLC, Neuberger Berman Investment Advisers LLC, Lazard Asset Management Pacific Co.,Capital Research & Management Co. (World Investors).
spero possa esservi d'aiuto preferisco non lamentarmi mi indigno per altro e decido quando giocare .
mia semplice visione
saluti e buon anno

Lottoluke
scusi LO STATO non guadagna sulle giocate e vincite??
 

* HULK *

Banned
Io lho letta ieri sera in più ho scritto al mio ricevitore che me l'ha confermata...
Oggi sono rientrata per vedere se ci sono novità di qualche modifica a questa loro conferma ...chissà magari decideranno di inserire solo un'estrazione in più al mese, mentre ho letto sempre la solita solfa...
Salve...l'ho sentita al tg....entrata in ultimo alla zitta in mille proroghe/ finanziaria.

da sito governo.it/ Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 64 del 28 Dicembre 2023

"" ; prevede che le estrazioni settimanali aggiuntive del gioco del Lotto e del Superenalotto, previste per il solo 2023, continuino a svolgersi anche nel 2024; ""

Saluti 👋
 

Patriscia

Premium Member
Infatti, il Governo ha approvato il DL milleproroghe in extremis, lo Stato centra eccome se c'è, auguri cmq di buon anno a tutti... e cominciamo bene
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Ammetto tutto, anche che nessuno ha messo obbligo per cui ognuno è libero di non giocare e sono inoltre dell'idea che in questo post educatamente si potrà esprimere il proprio pensiero..la cosa che mi rammarica è che abbiamo trascorso sei mesi consapevoli che in Dicembre si sarebbe tornati alle tre estrazioni come ci avevano inculcato...mentre invece un'estrazione prima ci viene comunicato che rimane il tutto invariato.
Mi spiegate come mai le loro scadenza non sono mai modificate a nostro favore mentre noi dobbiamo rispettare la giornata altrimenti ci scattano le multe?
C'è chi tutela il giocatore, in questo caso dov'è...è stato messo al corrente prima di confermare questo decreto?
 

* HULK *

Banned
Certo che è così, purtroppo il venerdì è un'estrazione come un'altra che saltandola potrebbe fare avvelenare il sangue perché si potrebbero vedere gli esiti delle non giocate... ma volete mettere (parlo per me) l'unica passione che si ha e soprattutto la presa in giro che questi continuano a farci… dicono una cosa a loro favore e la stabiliscono in un attimo senza consultare o dare la possibilità di replica… mentre quando stabiliscono qualcosa che potrebbe essere a nostro favore, possono cambiare le carte in tavola detto-fatto … ci vuole rispetto invece noi dobbiamo sempre sottostare alle loro decisioni senza poter replicare...non credo che funzioni così… è giusto dire se non vuoi regalare i tuoi soldi ai ladri, basterà non giocare … ok… ma non essere presi in considerazione … non va bene, decidono sempre a loro piacimento ...e noi siamo solo dei pecoroni obbligati alle loro decisioni .. non sanno fare altro che prelevare a loro piacimento … almeno avessero rispettato quello che ci hanno imposto in Luglio … NO... nemmeno quello
Possono fare ciò che vogliono perché poi starà a noi decidere se procedere o mollare, ma la cosa che proprio non mi va giù, la presa in giro...il brutto esempio di rispetto verso quello che avevamo detto in Luglio... Ci ha tenuti buoni *tanto sono solo sei mesi, voleranno* invece zero assoluto...stupidi noi che ci abbiamo creduto che questi avvoltoi avrebbero rispettato ... Mentre accoltellati all'ultimo momento senza possibilità di replica...questa è la cosa che più mi rammarica... È naturale che noi per loro non siamo nulla, solo dei burattini nelle loro mani che manovrano a loro piacimento.
Cito: "" Non c'è nulla da fare: cambiano i “colori”, cambiano le persone, ma alla fine il mondo dei giochi e i giocatori nei "Palazzi" sono sempre cinicamente affidati a persone che maneggiano incautamente una materia di cui non conoscono neppure le basi. E da cui credono di poter spremere soldi, anche quando il limone è già spremuto.
E così che hanno rovinato il Totocalcio ed è così che faranno anche con il Lotto. ""

....bhà....rimango senza parole.

Saluti👋
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 10 maggio 2024
    Bari
    69
    66
    18
    20
    88
    Cagliari
    68
    52
    49
    22
    48
    Firenze
    12
    33
    80
    62
    75
    Genova
    75
    10
    53
    65
    71
    Milano
    80
    74
    52
    08
    12
    Napoli
    67
    10
    23
    88
    40
    Palermo
    30
    89
    68
    90
    02
    Roma
    06
    41
    80
    50
    78
    Torino
    71
    24
    89
    18
    06
    Venezia
    41
    45
    90
    48
    28
    Nazionale
    89
    15
    64
    20
    31
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    07
    09
    10
    39
Alto