Novità

uno Script che mi ha fatto venire in mente Vecchione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Confermo la soluzione di Fillotto (che ringrazio)
Grazie LuigiB, dal punto di vista tecnico i tuoi script sono qualcosa di incredibile...:eek:

Perchè non funziona con estrazioneini (da errore anche a me) non saprei, ma io ho corretto con un inizio diverso e funziona.

ecco le linee di codice range
'Inizio = EstrazioneIni

Inizio = EstrazioneFin - 1000

Fine = EstrazioneFin

uno Script che mi ha fatto venire in mente Vecchione

Io sto cercando di individuare l'ambo a colpo su ruota unica partendo da un gruppo di 60 elementi... Prossimamente un nuovo script Luigi? :) Sperem ;) Intanto stra complimentissimi per le tue nuove magie fatte di bit! :)

Salve , innanzitutto un grazie a Luigi per le sue "MAGIE" , vorrei sapere dai più esperti quante estrazioni analizzare per avere risultati più concreti , seconda cosa , l'ambo già sortito va rimesso in gioco oppure no ?.

Grazie anticipate.:)

Per chi volesse tentare, ho calcolato, mediante il favoloso script di LuigiB, dall' estrazione 8168 alla 8599 su 36 cicli di 12 colpi (totale 432 estrazioni) i seguenti 10 ambi su PA che hanno sempre coperto il ciclo (ovvero uno dei 10 ambi e' sempre sortito entro i 12 colpi)
Ora nel 37 ciclo (dalla 8600 alla 8608), nei primi 9 colpi non e' uscito nessun ambo, io li gioco per i prossimi 3 colpi
Come saggiamente insegna LuigiB, le analisi sulle passate estrazioni non predicono il futuro, ma 36 cicli positivi non sono uno scherzo e mi piace pensare che possano essere seguiti da un 37esimo ciclo positivo... :D

Ruota: PA
Ambi da giocare x 3 colpi:
06.26
33.90
42.45
49.81
50.89
55.88
70.74
73.88
74.89
79.87

Good Luck a chi vorra' tentare
Ciao a tutti

perchè non funziona con estrazioneini (da errore anche a me) non saprei, ma io ho corretto con un inizio diverso e funziona.

Ecco le linee di codice range
'inizio = estrazioneini

inizio=estrazionefin- 1000

fine=estrazionefin
la soluzione la data mike58 ora funziona perfettamente
grazie:)

Inutile a dire questa volta Luigi ha fatto un capolavoro di script avevo sempre pensato a una cosa simile , ma non sapevo neanche come chiederlo!!!!
quindi merito anche a Vecchione che ha acceso l'interesse di Luigi .
Ora che la strada a questo tipo di script è stata tracciata, LUIGI puoi fare una similia con i terni (a garanzia ambo)?!!

Ciao Ragazzi , grazie innanzi tutto per i complimenti.
Mike , purtroppo i metodi sommativi sono un po rognosetti e lo script non si adatta piu di tanto per gestirli anche perche non
ho capito bene cosa dovrebbe fare ma in linea di massima ripeto i sommativi è meglio individuarli con l'apposita funzione del programma.
Riguardo la difficolta dello script ti faro una metafora : sia una catapecchia che un grande palazzo soono sempre fatte con gli stessi mattoni quindi una volta metabolizzate le parole del linguaggio e capito come impostare la risoluzione di un problema credo che anche tu potrai fare script come questo. Fondamentalmente si tratta solo di aver ben chiare le cose.
Qui ho fatto uso delle collection e delle classi due armi molto potenti che esorto tutti ad usare , tu prova a studiarlo quello che non capisci chiedilo pure.
DDbid , grazie anche a te , vedo che ti è chiaro perfettamente il funzionamento e i relativi pericoli ... ragazzi fate attenzione non è che voglio portare iella però è ovvio che facendo le analisi sul passato e individuando gli ambi migliori i risultati siano sempre promettenti. Il trend potrebbe continauare oppure no ...mi dispiacerebbe se qualcuno preso dall'entusiasmo si scontrasse.

Per filotto realizzare quello che dici richeide una potenza di calcolo piu elevata non so se con gli script si riesce .. forse vedrò....

Ciao a tutti !

Ciao Luigi per quello che era la mia richiesta grazie per la risposta e comunque mi rendo conto che i sommativi sono un qualcosa di astratto anche se cercherò di studiarmi quello che tu da sempre esorti ad appofondire le collection e le classi per ricavare magari dei numeri in base a un numero spia o indicemensile.
Ogni tanto è normale che ti si fanno richieste strane e se poi tu come in questo caso riesci a stuzzicarci la fantasia allora ecco che tutto si risveglia.

Ciao e grazie di esserci.

Mike

Per chi volesse tentare, ho calcolato, mediante il favoloso script di LuigiB, dall' estrazione 8168 alla 8599 su 36 cicli di 12 colpi (totale 432 estrazioni) i seguenti 10 ambi su PA che hanno sempre coperto il ciclo (ovvero uno dei 10 ambi e' sempre sortito entro i 12 colpi)
Ora nel 37 ciclo (dalla 8600 alla 8608), nei primi 9 colpi non e' uscito nessun ambo, io li gioco per i prossimi 3 colpi
Come saggiamente insegna LuigiB, le analisi sulle passate estrazioni non predicono il futuro, ma 36 cicli positivi non sono uno scherzo e mi piace pensare che possano essere seguiti da un 37esimo ciclo positivo... :D

Ciao a tutti

Salve,
Ho provato a fare una piccola simulazione dove le impostazioni sono simili a quelle di DDBid,

Periodo : [08164] 02.01.2010< -- >[08595] 04.10.2012
Colpi per singolo attacco : 12
Totale attacchi : 36
Ruota : ricerca effettuata singolarmente sulle 11 ruote

Il risultato è :

totale sulle 11 ruote : 103 ambi

moltiplicati per 12 estrazioni di gioco sono : 1236 ambi giocati

esito favorevole 2 ambi su (1236-7-3)=1226

per un ritardo medio di 1226/2=613

a meno che non mi sono sbagliato nei calcoli "della serva" (non ho mai "brillato" in matematica!)

non mi pare un risultato incoraggiante.

saluti

Vedi l'allegato output.txt

Mi spiegheresti come hai fatto?

Mi spiegheresti come hai fatto?

Ruota: PA
Ambi da giocare x 3 colpi:
06.26
33.90
42.45
49.81
50.89
55.88
70.74
73.88
74.89
79.87

Good Luck a chi vorra' tentare
Ciao a tutti

Ho provato ad impostare 12 estrazioni ruota palermo e a considerare

Inizio = EstrazioneFin - 600

Fine = EstrazioneFin

ma ottengo questo con tutti i risultati per il periodo fino alla 8.608° estrazione sfaldati...

Ruota : Palermo

Periodo : [08008] [ 2 ] 03.01.2009 - [08608] [132] 03.11.2012
Colpi per singolo attacco : 12
Totale attacchi : 51

Descrizione del gioco
Giocando i seguenti 14 ambi impostando il gioco in 12 colpi di gioco
per ogni attacco e interrompendo alla prima vincita per riprenderlo
con l'attacco successivo previsto al termine naturale dell'attacco
in corso si sarebbero ottenuti i seguenti risutati di gioco
Attenzione non è detto che giocando questa serie di ambi nelle estrazioni
successive a quelle esaminate si otttenga per certo la vincita
....................................................................................................

Ambi in gioco : 08.09,22.30,23.66,36.44,37.90,38.70,42.45,50.89,74.87,74.88,76.81,77.85,79.87,83.89

In effetti avere dei possibili (E NON CERTI OVVIAMENTE) risultati non sfaldati sarebbe ultrastrafigo intellettualmente parlando :D ma con questo strepitoso script dell'ineguagliabile LuigiB io nn riesco a trovare un solo risultato non sfaldato... per nessuna ruota tutti al 100% nel ciclo considerato... e infatti anche il report in fondo riporta sempre 0 casi in corso... Quindi ripeto DDBid come hai fatto? Se hai messo mano al codice in certi punti mi piacerebbe provare a sostituire quelle porzioni come te anche se (e qui faccio un piccolo appello al Mago) sarebbe oltremodo fantastico ci fosse una finestra di dialogo che permettesse questa cosa senza dover mettere mano al codice... Grazie e Complimenti infiniti alla 5° essenza della programmazione Luigi!!! ;)

Ciao credo che DDbid avendo capito come funziona lo script non ha fatto altro che farlo girare nell'arco temporale da lui specificato e poi aver controllato a mano se nelle restanti estrazioni dell'ultimo ciclo in corso (non contemplato nel range da lui impostato) non si fosse gia sfaldato qualche ambo dei dieci individuati nei 36 cicli precedenti. Avendo visto che non se ne era sfaldato nessuno prova a giocarli per i restanti 3 colpi che chiuderebbero il ciclo in corso auspicando che essendo andato bene per 36 volte forse andrà bene pure alla 37esima.
Ovviamente è un rischio nessuno lo garantisce.
E' altrettanto ovvio che lo script avra sempre previsioni sfaldate dato che gli ambi li cerca apposta.
In pratica non ha modificato nulla nel codice ma ha semplicemente fatto girare lo script escludendo le ultime 9 estrazioni dell'archivio in modo tale che se uno deggli ambi non fosse presente in queste sarebbero avanzati ancora 3 colpi (9 +3) per tentare la sorte.

Parametrizzando...

Meno ultime 9 = estrazionefin -9
Colpi 12 e...
Conto le ultime 400 ca estrazioni?

Grazie! Stasera provo subito :D

Sto cercando un interessante match
Con la mia lunghetta a colpo :)

X lotto_tom75

X lotto_tom75

Esatto, ho fatto proprio come indicato da LuigiB..
C''e uno strumento utilissimo che LuigiB spesso ci raccomanda ma che a noi proprio non entra in testa...:rolleyes:.. La barra colorata in basso che permette di regolare il range temporale di estrazioni all' interno del quale far girare lo script (e' poi come parametrizzare Fin e Ini all' interno dello script..)

Ho selezionato un range di 432 estrazioni (36 cicli da 12 colpi) fino alla 8599
Dalla 8600 alla 8608 (9 estrazioni) ho verificato manualmente che nessuno dei 10 ambi sia ancora sortito e provo quindi a giocarli per i prossimi 3 colpi (sino alla chiusura del 37esimo ciclo)

Spero di essere stato chiaro, saluti a tutti!!

Ciao

per fare in modo che lo script calcoli anche un attacco fuori dai cicli esaminati e quindi è coem se verificasse davvero come sarebbe andata basta inserire le seguenti linee di codice al posto della riga dove c'è scritto
ScriviResoconto

la suddetta riga va sostituita con

Codice:
        k =0
	For Each cAmbo In CollAmbi
			If cAmbo.usato Then
				k = k + 1
				ReDim aNum(0)
				Call cAmbo.GetNumeri(aNum)
				Call ImpostaGiocata(k,aNum,aRuote,aPoste,nLenCiclo,2,,1)
				'Call Scrivi(StringaNumeri(aNum))
			End If
	Next
	Call Gioca(aCicli(qCicli,1) )

Call ScriviResoconto ()

Questa modifica è necessaria per frenare gli entusiasmi.
Notate che io questo script l'ho fatto non per trovare una tecnica miracolosa bensi per dimostrare che queste tecniche di analizzare il passato non servono a nulla ..scegliere i numeri in questo modo equivale a qualsiasi altro modo , alla fine si puo vincere
oppure no ma se si vince non dipende dal metodo solo dal caso se dipendesse dal metodo si dovrebe vincere almeno 6 volte su dieci (meglio 7)

Ultima modifica di un moderatore:
invece per fare in modo che lo script usi un range che diviso per la lunghezza dei cicli non dia resto e quindi in sostanza per analizzare
X cicli completi bisogna sostituire alla riga dove c'è scritto
nTotNelRange =(Fine + 1) - Inizio

il codice seguente

Codice:

If nTotNelRange Mod nLenCiclo <> 0 Then
		If MsgBox ("Per ottenere un analisi sui cicli completi bisogna modificare il range di inizio , Modifico automaticamente ?" , vbQuestion + vbYesNo) = vbYes Then
			Inizio = Inizio - (nTotNelRange Mod nLenCiclo)

If Inizio <= 0 Then 
				MsgBox "Con la modifica automatica il range inizio non è valido"
			        exit sub
			Else
				MsgBox "Modifica Limite Iniziale eseguita. Si ottengono " & nTotNelRange /nLenCiclo & " cicli completi" , vbInformation 
			End If
		End If
	End If

Ultima modifica di un moderatore:
Buona sera
provo a dire una stupidata posso?

Dunque la vostra massa di ambi presa in esame e' 1035 ok qualora ponessimo in esame a meta fissa 41 numeri quindi 820 ambi resta piu' vincente giusto? In quanto abbiamo ridotto il ttt rispetto il parametro base in esame, bene allora provate ad esaminare i numeri allegati e qualora risultassero cosa buona per vostri possibili studi auguro a tutti ottme vincite .

I numeri sono

41.61.71.81.42.63.72.82.43.63.73.83.44.64.74.84.45.65.75.85.46.66.76.86.47.67.77.87.48.68.78.88.49.69.79.89.
90.40.60.70.80

saluti
ib63

06/11/2012

PA - Il primo dei 10 ambi giocati: 6-26
Uscito: 9-26

Non ci siamo andati poi cosi lontani eh...

Stiamo a vedere negli ultimi 2 colpi cosa succede

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari