Novità

UOVA D'ORO

Alien.

Advanced Premium Member
La gallina dalle uova d'oro
[h=1]Case in montagna, doppie schede, doppio lavoro e iPhone per tutti: così la Casta si gonfia le spese[/h] [h=2]I trucchi per arrotondare a fine mese i politici li hanno studiati per bene. Si denunciano scomparse di iPad e sim per averne altre gratis. Poi si prende residenza lontano dal palazzo per avere rimborsi a doppia cifra. Il tutto con i nostri soldi e nessuno controlla[/h]
Share on gmailShare on print|More Sharing ServicesAltro
Commenti 11
Share on facebookCondividi

15/05/2013

resizer.jsp
Commessi della Camera


Qual è il tuo stato d'animo?
Triste
3

Stupito


Allegro
1


Arrabbiato
170







di Ignazio Stagno

Felicemente nella Casta. Consiglieri, deputati e senatori, si trovano di casa a palazzo. Spesso rimborsi, diaria e stipendio a due cifre non bastano per portare avnti il duro lavoro della politica. Allora bisogna inventarsi qualcosa per arrotondare a fine mese. La casta lo sa fare bene. Così i "trucchi" per gonfiare le tasche dei politici sono tanti e vengono sfruttati senza paura. La prima cosa da fare per avere qualche soldo extra in busta paga è avere una residenza molto lontana dal palazzo. Che sia la regione o Montecitorio o palazzo Madama.

Il giro del mondo a spese nostre - A Ballarò si ricorda il caso di un consigliere del Veneto che vive nella sua casa in Carnia in Alto Friuli, a pochi passi dal confine con la Slovenia. La busta paga a questo punto diventa bella pesante: 13mila euro circa di rimborsi. Perr arrivare a Venezia, lo scorso anno ha percorso 42mila 617 chilometri, nemmeno avesse il giro del mondo in 80 giorni. Il trucco è semplice. Basta intestare la casa più lontana dal palazzo, ad esempio alla moglie, e giù pioggia di rimborsi. Ma nessuno verifica se chi chiede quelle somme abiti davvero in quell'immobile. Ma non finisce qui.

Telefonate gratis per tutti -
Scendendo giù per lo stivale c'è il caso delle doppie sim telefoniche. Il caso è scoppiato a Napoli. Tanti consiglieri comunali hanno denunciato la scomparsa della scheda telefonica dei figli, e questa risultava intestata al Comune di Napoli. Quando denunciano lo smarrimento i consiglieri chiederebbero all'operatore telefonico una doppia scheda, con lo stesso numero per usarla in macchina. Ma in realtà quella scheda doppione finisce nei cellulari di moglie, figli e parenti. Ora fermiamoci a Roma, a Montecitorio.

Amanti di Steve Jobs - Anche lì i trucchetti non mancano. Alcuni parlamentari che hanno a disposizione come benefit un iPhone o un iPad ne denunciano il furto dentro la stessa aula. Con questa denuncia scatta subito la sostituzione del device e il parlamentare ha subito un iPad nuovo da affiancare a quello fintamente smarrito. Poi c'è il capolavoro finale.

Doppio stipendio - Chi viene eletto in consiglio comunale, o provinciale, racconta l'ex assessore al comune di Roma, Umberto Coppi, "se è un lavoratore dipendente, pubblico o privato, non smette di prendere il suo stipendio: basta spiegare di essere impegnato con la politica. Così il compenso al datore di lavoro viene rimborsato dallo Stato". Infine c'è il caso di chi lavora già per un ente pubblico, magari per la provincia e viene eletto proprio nel consiglio provinciale. In quel caso bisogna mettersi in aspettativa. Ma ecco il trucco: basta chiedere di essere spostati in un altro ente e i rubinetti si riaprono. Nessuno controlla. Ma paghiamo sempre e solo noi.






m%C3%B2nno-de-ladri.jpg
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 24 aprile 2026
    Bari
    15
    88
    36
    90
    37
    Cagliari
    49
    22
    46
    28
    86
    Firenze
    07
    85
    14
    84
    55
    Genova
    89
    69
    88
    41
    81
    Milano
    71
    43
    45
    25
    03
    Napoli
    83
    72
    60
    16
    21
    Palermo
    75
    78
    68
    80
    76
    Roma
    13
    25
    67
    83
    78
    Torino
    30
    39
    63
    72
    81
    Venezia
    13
    55
    71
    89
    05
    Nazionale
    42
    70
    22
    48
    41
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    38
    45
    33
    15
    22

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto