Novità

varie

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Carissimi, siete ancora vivi ?????.
o avete mangiato cosi' tanto che non riuscite piu' nemmeno a scrivere una mail???.

Ma veniamo a cose serie, martedi' viene a pranzo da me mio fratello
e vorrei cucinare un arrosto diverso ,ma che sia semlice e gustoso
usando carne di vitello, avete qualche veloce suggerimento???.

Inizio ad augurare a tutti un sereno 2011.
a presto,
TOTI [:I][:I]

Carissima Toti tanti auguri di buone feste anche a te.
Se vuoi cucinare un arrosto ti consiglio di comprare un girello di vitello,o piu' comunemente chiamato arrosto morto.
Per cucinarlo prendi una pentola bella grande ci metti l'olio,uno spicchio di aglio,una cipolla intera,un sedano e una carota.Fai soffriggere e poi ci metti l'arrosto intero che avrai in precedenza infarinato.Lo fai scottare per bene e poi bagni con il vino bianco o rosso fino a coprirlo per meta'.Chiudi con il coperchio e lasci cuocere a fuoco molto lento per circa tre ore controllando di tanto in tanto che non si asciughi troppo e nel caso succedesse bagni con qualche mestolo di acqua.Una volta cotto lo lasci dentro la pentola con il fondo bruno fino a raffreddamento completo che avverra' il giorno dopo.Lo togli dal sughetto e lo tagli a fette.Poi passi con un colino il fondo.In una pentola prepari un roux con burro e farina.Ci aggiungi il fondo dell'arrosto aggiungendo qualche mestolo di brodo.Sali e pepi il tutto e metti sul fuoco lento e con l'aiuto di una frusta mescoli fino a quando la salsa non si sara' addensata.Quando lo devi servire metti le fette dell'arrosto in una teglia ci metti sopra la salsa addensata in precedenza e scaldi il tutto a 100 gradi per 10-15 minuti.Accompagnalo con patate novelle fatte al forno con il rosmarino.Poi mi ringrazierai.:)

cara Toti :) ti auguro un buon anno :) ...non posso connettermi spesso :( ma appena posso..come vedi..vi penso:)[:I]
L'arrosto di Paolo mi sembra ok ;)
Approfitto di dare gli auguri di un Buon Anno anche agli altri "moschettieri" della cucina :D

tt6113369fltt.gif

Carissima stella cadente,e' con vero piacere che ho letto la tua mail,
ti auguro un anno + salute, + serenita', + gioia, + tutto quello che vuoi tu.
Grazie e BUON ANNO A TUTTI.

TOTI[:I][:I][:p]:)[:o)][:I][:I][:I][:I][:I][:I]

quote:Originally posted by stella cadente

cara Toti :) ti auguro un buon anno :) ...non posso connettermi spesso :( ma appena posso..come vedi..vi penso:)[:I]
L'arrosto di Paolo mi sembra ok ;)
Approfitto di dare gli auguri di un Buon Anno anche agli altri "moschettieri" della cucina :D

tt6113369fltt.gif

Felice di rileggerti, cara Stella Cadente
tanti auguri per un sereno e felice 2011

Sempre Auguri agli amici in cucina,
Walter.

anche a te caro Glicine
un sereno e " gustoso " 2011.

Speriamo di scriverci di piu' ,di conoscerci di piu', di volerci tutti piu' bene.[red][/red

Carissimo Paolo grazie degli auguri e un sereno anno.
volevo anche chiederti una precisazione per l'arrosto.
quando parli del fondo bruno nella ricetta ,intendi il fondo fatto delle verdure ? e le verdure le lasci intere come la cipolla?
Spero non sembrarti imbranata , ma siccome ho deciso di farlo per la befana vorrei essere sicura del procedimento e la cosa migliore e' chiedere al MAESTRO.
CIAO ,GRAZIE .
TOTI

Carissima Toti il fondo bruno e' tutto il sughetto che si forma quando cuoci l'arrosto con l'olio,il vino e le verdure(intere chiaramente che poi butti quando l'arrosto si e' freddato dentro il fondo).
Se hai altre domande sono qui.:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75