Novità

varie

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Carissimi, siete ancora vivi ?????.
o avete mangiato cosi' tanto che non riuscite piu' nemmeno a scrivere una mail???.

Ma veniamo a cose serie, martedi' viene a pranzo da me mio fratello
e vorrei cucinare un arrosto diverso ,ma che sia semlice e gustoso
usando carne di vitello, avete qualche veloce suggerimento???.

Inizio ad augurare a tutti un sereno 2011.
a presto,
TOTI [:I][:I]
 
Carissima Toti tanti auguri di buone feste anche a te.
Se vuoi cucinare un arrosto ti consiglio di comprare un girello di vitello,o piu' comunemente chiamato arrosto morto.
Per cucinarlo prendi una pentola bella grande ci metti l'olio,uno spicchio di aglio,una cipolla intera,un sedano e una carota.Fai soffriggere e poi ci metti l'arrosto intero che avrai in precedenza infarinato.Lo fai scottare per bene e poi bagni con il vino bianco o rosso fino a coprirlo per meta'.Chiudi con il coperchio e lasci cuocere a fuoco molto lento per circa tre ore controllando di tanto in tanto che non si asciughi troppo e nel caso succedesse bagni con qualche mestolo di acqua.Una volta cotto lo lasci dentro la pentola con il fondo bruno fino a raffreddamento completo che avverra' il giorno dopo.Lo togli dal sughetto e lo tagli a fette.Poi passi con un colino il fondo.In una pentola prepari un roux con burro e farina.Ci aggiungi il fondo dell'arrosto aggiungendo qualche mestolo di brodo.Sali e pepi il tutto e metti sul fuoco lento e con l'aiuto di una frusta mescoli fino a quando la salsa non si sara' addensata.Quando lo devi servire metti le fette dell'arrosto in una teglia ci metti sopra la salsa addensata in precedenza e scaldi il tutto a 100 gradi per 10-15 minuti.Accompagnalo con patate novelle fatte al forno con il rosmarino.Poi mi ringrazierai.:)
 
cara Toti :) ti auguro un buon anno :) ...non posso connettermi spesso :( ma appena posso..come vedi..vi penso:)[:I]
L'arrosto di Paolo mi sembra ok ;)
Approfitto di dare gli auguri di un Buon Anno anche agli altri "moschettieri" della cucina :D



tt6113369fltt.gif
 
Carissima stella cadente,e' con vero piacere che ho letto la tua mail,
ti auguro un anno + salute, + serenita', + gioia, + tutto quello che vuoi tu.
Grazie e BUON ANNO A TUTTI.

TOTI[:I][:I][:p]:)[:o)][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
 
quote:Originally posted by stella cadente

cara Toti :) ti auguro un buon anno :) ...non posso connettermi spesso :( ma appena posso..come vedi..vi penso:)[:I]
L'arrosto di Paolo mi sembra ok ;)
Approfitto di dare gli auguri di un Buon Anno anche agli altri "moschettieri" della cucina :D



tt6113369fltt.gif

Felice di rileggerti, cara Stella Cadente
tanti auguri per un sereno e felice 2011


Sempre Auguri agli amici in cucina,
Walter.
 
anche a te caro Glicine
un sereno e " gustoso " 2011.

Speriamo di scriverci di piu' ,di conoscerci di piu', di volerci tutti piu' bene.[red][/red
 
Carissimo Paolo grazie degli auguri e un sereno anno.
volevo anche chiederti una precisazione per l'arrosto.
quando parli del fondo bruno nella ricetta ,intendi il fondo fatto delle verdure ? e le verdure le lasci intere come la cipolla?
Spero non sembrarti imbranata , ma siccome ho deciso di farlo per la befana vorrei essere sicura del procedimento e la cosa migliore e' chiedere al MAESTRO.
CIAO ,GRAZIE .
TOTI
 
Carissima Toti il fondo bruno e' tutto il sughetto che si forma quando cuoci l'arrosto con l'olio,il vino e le verdure(intere chiaramente che poi butti quando l'arrosto si e' freddato dentro il fondo).
Se hai altre domande sono qui.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 11 dicembre 2025
    Bari
    06
    84
    62
    37
    14
    Cagliari
    86
    18
    11
    39
    61
    Firenze
    45
    02
    23
    17
    68
    Genova
    81
    24
    16
    23
    55
    Milano
    32
    77
    56
    40
    71
    Napoli
    11
    76
    86
    55
    90
    Palermo
    89
    56
    20
    68
    38
    Roma
    39
    17
    70
    19
    41
    Torino
    41
    54
    74
    26
    09
    Venezia
    36
    07
    82
    39
    81
    Nazionale
    61
    14
    50
    12
    08
    Estrazione Simbolotto
    Venezia
    12
    10
    18
    16
    20

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto