Novità

Vecchi metodi e vecchi script by BaffoBlù

claudio8

Premium Member
Thank you!


spero di aver capito la lezione

l'unica cosa e capire se rimarrà nella "RAM" del mio cervello...

una cosa è certa, nel tuo script ci è rimasta, però

:ROFLMAO: certi vizietti non si perdono :ROFLMAO:

If SClp > clp + 8 Then Exit For " da copia e incolla "

togli il + 8 nello script altrimenti gli esiti vanno sino al 24° colpo

Saluti al Baffoblu ..... ma una foto attuale del suddetto baffo(blu) ce la manderesti
 

Oberdan

Member
non preoccuparti, tanto quello che scrivo rimane lì...:)
E questa è una gran cosa!
Così come lo è per tutto quanto è stato scritto in merito allo scripting e a Spaziometria in generale.

Come sai fino a un paio di mesi fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di Spaziometria, figuriamoci dei suoi script.
Ora sono già in grado di leggere senza problemi la maggior parte degli script e di metterci mano per trasformarli in base ai miei scopi o ad un'intuizione che vorrei verificare in pratica. Sto anche scrivendo i miei primi script ex novo senza particolari problemi.
Ma, da programmatore, considero quanto acquisito fino ad ora meno dell'ABC. Insomma un livello elementare di script programming.
Grazie allo Help SpazioScript ho avuto modo di capire l'enorme ed encomiabile lavoro che LuigiB ha fatto nel tempo, nel costruire mattone dopo mattone la pletora di Funzioni, Procedure e Classi di Spaziometria. Un prezioso arsenale di attrezzi con e attraverso i quali si può fare di tutto con efficienza e relativa semplicità.
Per farlo occorre però, in prima battuta, leggersi tutte le Funzioni, Procedure e Classi, in modo da avere consapevolezza di quali strumenti hai a disposizione.
Poi occorre metabolizzare tutto questo ambaradan per integrarlo con i propri processi mentali, non fosse altro che per ricordarsi, al momento opportuno, che per fare una data cosa c'è una funzione (che ricordo di aver visto, quando ho scorso tutto quel ben di Dio attrezzi) con quale è possibile evitare di reinventare l'acqua calda.
Infine con la pratica costante si può raggiungere l'obiettivo di rendere familiare a se stessi tutto ciò che prima appariva quasi un'utopia.

Ma è qui che le cose si complicano a causa della variabile "t" (t = tempo).

Perché a quella variabile accedono in contemporanea due attori:

L'appassionato di Lotto, nonché giocatore.

Il programmatore, avido di conoscere e sperimentare.


E qui le strade divergono.
Perché il primo (il giocatore appassionato) punta a voler fare da subito le sue indagini, per approdare a risultati tangibili.
Mentre il secondo è perfettamente consapevole che per raggiungere questi risultati occorre prima conoscere a fondo, digerire quanto appreso e sperimentare per acquisire dimestichezza.

Il primo si accontenterebbe di reinventare l'acqua calda, scrivendo da subito uno script (sicuramente lungo e magari anche contorto e inefficiente in termini di risorse e di tempo d'esecuzione) pur di arrivare subito al risultato agognato.

Il secondo aborre le approssimazioni e punta alla conoscenza che gli apre nuovi scenari praticabili e soprattutto efficienza.

Ci si potrebbe chiedere, ma gli script del primo non funzionerebbero lo stesso?
Probabilmente sì. Anche se non in tutti i casi. Ma a quale prezzo?
Rimanendo al palo, senza evolvere. E impiegando n volte più tempo di quanto necessario e più risorse di sistema.

Per farla breve, è solo alla fine di questo percorso divergente tra il giocatore e il programmatore, lasciando al secondo quante più risorse di t
possibili, che le due vie confluiranno in armonia verso un unico obiettivo comune.

Ah, dimenticavo... nel frattempo è sempre presente un terzo e ineludibile attore: la vita di tutti i giorni, che esige perentoriamente il suo t prioritario.

Ho scritto questo lungo "pippone" (e mi scuso se avrò annoiato qualcuno) con l'unico scopo di lasciare una traccia per chi, come me adesso, si troverà adesso o in futuro a dirimere la questione tra le due anime: quella del giocatore e quella del programmatore.
C'è una sola via maestra ed è la conoscenza. E per quella occorre tutto il t possibile, sempre!

Oberdan
 
Ultima modifica:

Oberdan

Member
Aggiungo soltanto un'ultima nota a margine.
LuigiB ha fatto un lavoro straordinario per il quale dobbiamo tutti essergli grati. Ma era lui stesso consapevole (come ho avuto modo di leggere in qualche suo vecchi post) di un neo. Uno scotto da pagare sull'altare del linguaggio utilizzato: la sua relativa lentezza.
Ho avuto modo di sperimentarla io stesso utilizzando "Ricerca Lunghette" che ha la stessa matrice (linguaggio).
Ricerche che impiegano 12-15 minuti con un processore Ryzen 9 e 64 GB di ram DDR5, che mi sono riscritto in Free Pascal e che in questo caso hanno impiegato una manciata di secondi.
Ma il prezzo da pagare è scrivere tanto codice, non avendo a disposizione tutte le funzioni approntate da LuigiB.

Buona serata a tutti.

Oberdan
 

Marco-elle

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Aggiungo soltanto un'ultima nota a margine.
LuigiB ha fatto un lavoro straordinario per il quale dobbiamo tutti essergli grati. Ma era lui stesso consapevole (come ho avuto modo di leggere in qualche suo vecchi post) di un neo. Uno scotto da pagare sull'altare del linguaggio utilizzato: la sua relativa lentezza.
Ho avuto modo di sperimentarla io stesso utilizzando "Ricerca Lunghette" che ha la stessa matrice (linguaggio).
Ricerche che impiegano 12-15 minuti con un processore Ryzen 9 e 64 GB di ram DDR5, che mi sono riscritto in Free Pascal e che in questo caso hanno impiegato una manciata di secondi.
Ma il prezzo da pagare è scrivere tanto codice, non avendo a disposizione tutte le funzioni approntate da LuigiB.

Buona serata a tutti.

Oberdan
Ciao Oberdan,
non so se hai notato anche te ma....anche nel mondo del
VB script si fa la gara a chi lo ha più grosso.io sono contento di averlo piccolo perchè a me interessa sapere la verifica in ciò che faccio e ciò che studio e non mi interessa una sega se .....sono all'età della pietra.
Con quello che sto leggendo di qua e di la....mi è passata anche qui la voglia di sbattermi per lasciare un qualcosa a chi piace giocare al Lotto.C'è sempre da imapare e....c'è sempre il desiderio che qualcuno si dia una ridimensionata e si faccia i menga suoi.
 

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
Manca il tempo, Baffoblù.
Di cento non manca l'interesse e la curiosità.
Ma tu sei un vulcano in piena attività eruttiva. E starti dietro, dedicando ad ogni tua idea il tempo e l'attenzione dovuti, non è cosa da poco.
Certo, il tempo per fare un copia e incolla degli script e per farli girare, lo si può sempre trovare.
Ma a cosa condurrebbe una simile condotta superficiale?
A nulla!
Preferisco avere a disposizione il tempo necessario per osservare, analizzare, dedurre ed eventualmente modificare, per ulteriori verifiche e analisi.
Ecco perché, almeno per quanto mi riguarda,, non hai ricevuto ancora riscontri.
Grazie.

Oberdan
non preoccuparti, si fa tutto per divertimento, passatempo...

poi se viene qualcosa di buono da idee che si intrecciano con altre idee ben venga...:)
 

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
una cosa è certa, nel tuo script ci è rimasta, però

:ROFLMAO: certi vizietti non si perdono :ROFLMAO:

If SClp > clp + 8 Then Exit For " da copia e incolla "

togli il + 8 nello script altrimenti gli esiti vanno sino al 24° colpo

Saluti al Baffoblu ..... ma una foto attuale del suddetto baffo(blu) ce la manderesti
tu l'avevi mesa a 10 e andava anche al 27° colpo...

l'ho diminuita...

Comunque se ne frega dei entro colpi....
 

Oberdan

Member
Ciao Oberdan,
non so se hai notato anche te ma....anche nel mondo del
VB script si fa la gara a chi lo ha più grosso.io sono contento di averlo piccolo perchè a me interessa sapere la verifica in ciò che faccio e ciò che studio e non mi interessa una sega se .....sono all'età della pietra.
Con quello che sto leggendo di qua e di la....mi è passata anche qui la voglia di sbattermi per lasciare un qualcosa a chi piace giocare al Lotto.C'è sempre da imapare e....c'è sempre il desiderio che qualcuno si dia una ridimensionata e si faccia i menga suoi.
Ciao Marco,

te lo dico chiaro, chiaro e senza mezzi termini: hai preso lucciole per lanterne!
E me ne dispiace, sinceramente. Ma posso assicurarti che non era assolutamente questa la mia intenzione.
Ti ho manifestato più volte tutto il mio apprezzamento per le tue idee sempre interessanti e originali, così come per gli script che metti a disposizione di tutti. Figurati se, con queste premesse, volessi fare la critica a te o a chiunque altro.
Ho descritto in dettaglio un percorso personale, peraltro appena iniziato, e il suo sviluppo programmatico, almeno nelle mie intenzioni., perché sostanzialmente riflette quello in cui credo.
Il dialogo tra l'appassionato giocatore e il programmatore era, è e resta la rappresentazione di me stesso, di quello che mi vivo nell'una e nell'altra veste. E in nessun caso una critica a quello che decide di fare chiunque altro.
Spero che adesso risulti tutto più chiaro.

Oberdan
 

Marco-elle

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Marco,

te lo dico chiaro, chiaro e senza mezzi termini: hai preso lucciole per lanterne!
E me ne dispiace, sinceramente. Ma posso assicurarti che non era assolutamente questa la mia intenzione.
Ti ho manifestato più volte tutto il mio apprezzamento per le tue idee sempre interessanti e originali, così come per gli script che metti a disposizione di tutti. Figurati se, con queste premesse, volessi fare la critica a te o a chiunque altro.
Ho descritto in dettaglio un percorso personale, peraltro appena iniziato, e il suo sviluppo programmatico, almeno nelle mie intenzioni., perché sostanzialmente riflette quello in cui credo.
Il dialogo tra l'appassionato giocatore e il programmatore era, è e resta la rappresentazione di me stesso, di quello che mi vivo nell'una e nell'altra veste. E in nessun caso una critica a quello che decide di fare chiunque altro.
Spero che adesso risulti tutto più chiaro.

Oberdan
Oberdan, non era riferito a te ma in generale e senza fare nessun nome….purtroppo anche nei forum di taglio e cucito c’è sempre chi sa usare l’uncinetto meglio degli altri….. figuriamoci qui dentro
 

claudio8

Premium Member
sono io che sono cotto in un insalata di script...
1717620200992.png
Baffo, ho visto che sei cotto, comunque non mi far ripetere la lezioncina,,, il 10 di questo screenshot si riferisce nEsitiMax - al numero massimo degli Esiti che la funzione ricerca.... lo spazio vuoto precedente si rferisce a colpi che nel costrutto è il famosa 18.

Ciao Baffo :)
 

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Oberdan,
non so se hai notato anche te ma....anche nel mondo del
VB script si fa la gara a chi lo ha più grosso.io sono contento di averlo piccolo perchè a me interessa sapere la verifica in ciò che faccio e ciò che studio e non mi interessa una sega se .....sono all'età della pietra.
Con quello che sto leggendo di qua e di la....mi è passata anche qui la voglia di sbattermi per lasciare un qualcosa a chi piace giocare al Lotto.C'è sempre da imapare e....c'è sempre il desiderio che qualcuno si dia una ridimensionata e si faccia i menga suoi.

senti, anch'io faccio script dell'età della pietra...

ma chi se ne fotte!

se riesco lo faccio e aiuto anche altri se posso...

se chiedo aiuto e lo ricevo, bene!

sennò passo ad altro...

Chi ha avuto tempo e passato notti a studiarsi il Vb script e tutto il mondo inerente sin dal 2010,
quando LuigiB iniziò con gli script, ha avuto tutto il tempo di farsi il suo bagaglio di esperienze.

io non ho potuto farlo e son rimasto con reminiscenze del C64
mi sono adeguato quel minimo, ma è sempre poco quando vuoi fare cose avanzate...

Per quello chiedo ai "Guru"...(che rispetto e ammiro)

hanno studiato e buttato tempo (sennò, Guru Nisba...)

se ricevo risposta bene (anche per altri che beneficiano di idee diverse...)

sennò come ho detto, passo ad altro...

Quindi divertiamoci con il Lotto

una passione intramontabile...


Quindi rasserenati, che te frega..


TOTO' - A Livella.
"Ste pagliacciate e fann sule e viv, nu simm seri, appartenimm a morte...:):LOL::ROFLMAO:
 

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
Vedi l'allegato 2284920
Baffo, ho visto che sei cotto, comunque non mi far ripetere la lezioncina,,, il 10 di questo screenshot si riferisce nEsitiMax - al numero massimo degli Esiti che la funzione ricerca.... lo spazio vuoto precedente si rferisce a colpi che nel costrutto è il famosa 18.

Ciao Baffo :)
ho lasciato vuoto lo spazio che dici te in (Zesiti = )

ho rimesso il 10 al posto del 8 in (If SClp > clp + 10 Then Exit For)


ma i 18 colpi non li rispetta comunque...
come vedi arriva anche ai 27 colpi...




Codice:
Dim Zesiti
            Zesiti = VerificaEsiti(aNum,aRt,es + 1,2, ,10,,RetEsiti,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr)
            If Zesiti > 0 Then
               Scrivi " Zesiti " & Zesiti
               SClp = 0
               clp = 18
               For k = 1 To Zesiti
                  SClp = SClp + RetColpi(k)
                  If SClp > clp + 10 Then Exit For


Codice:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Caso n°1
02.12.2021 - BA * 35.29.68.86.47
15 Numeri : 37.80.31.32.73.44.29.88.50.76.90.72.54.18.36.
Filtraggio Ripetuti 
18.29.31.32.36.37.44.50.54.72.73.76.80.88.90

 Zesiti 10
 1)[10012] [145] 04.12.2021      Ambo colpi :  1° BA .. 29 .. 54 ..
 2)[10013] [146] 07.12.2021      Ambo colpi :  2° BA 72 .. .. .. 88
 3)[10017] [150] 16.12.2021      Ambo colpi :  6° BA 44 .. 29 .. ..
 4)[10021] [154] 27.12.2021      Ambo colpi : 10° BA 44 .. 36 .. ..
 5)[10022] [155] 28.12.2021      Ambo colpi : 11° BA .. .. 18 80 ..
 6)[10030] [ 7 ] 15.01.2022     Terno colpi : 19° BA .. 73 .. 90 88
 7)[10031] [ 8 ] 18.01.2022     Terno colpi : 20° BA 76 .. .. 50 18
 8)[10034] [ 11] 25.01.2022      Ambo colpi : 23° BA .. 36 .. .. 29
 9)[10036] [ 13] 29.01.2022      Ambo colpi : 25° BA 88 .. 54 .. ..
10)[10038] [ 15] 03.02.2022      Ambo colpi : 27° BA 54 .. 50 .. ..

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
 

Oberdan

Member
Oberdan, non era riferito a te ma in generale e senza fare nessun nome….purtroppo anche nei forum di taglio e cucito c’è sempre chi sa usare l’uncinetto meglio degli altri….. figuriamoci qui dentro
OK Marco,
mi auguro che l'equivoco sia stato chiarito.
Ma dato che hai scritto in risposta a me, ho pensato che a me ti stessi riferendo e ho ritenuto giusto delineare i confini e le intenzioni reali di quello che avevo scritto.

Oberdan
 

claudio8

Premium Member
OK Marco,
mi auguro che l'equivoco sia stato chiarito.
Ma dato che hai scritto in risposta a me, ho pensato che a me ti stessi riferendo e ho ritenuto giusto delineare i confini e le intenzioni reali di quello che avevo scritto.

Oberdan
@Oberdan mi fa piacere che hai reagito inizialmente con chiarezza e mettendo paletti ben solidi ma stai tranquillo non era riferito a te, comunque evita di andare troppo in profondità nella conoscenza di spazioscript, anzi non osare neanche mettere i mipiace "fuori dal recinto" potresti irritare la "capra" ... e diventare l'oggetto della prossima raccomandata, che qualcuno scrivere ma non mette il destinatario, forse perchè non ne ha il coraggio.

Non me ne voglia Baffo, e lo ringrazio per l'intervento, ma certe "capre" vanno tosate.
 

claudio8

Premium Member
ho lasciato vuoto lo spazio che dici te in (Zesiti = )

ho rimesso il 10 al posto del 8 in (If SClp > clp + 10 Then Exit For)


ma i 18 colpi non li rispetta comunque...
come vedi arriva anche ai 27 colpi...

Non devi lascare vuoto quello spazio nella funzione verificaesiti , lì devi inserire "clp" .
Devi scrivere così:
Zesiti = VerificaEsiti(aNum,aRt,es + 1,2,clp ,10,,RetEsiti,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr)

io ti ho, riferendomi al valora da mettere in quello spazio vuoto, scritto così:
1717622810452.png

Invece in questa riga
If SClp > clp + 10 Then Exit For

devi togliere il + 10 e diventare così:
If SClp > clp Then Exit For

spero di essere stato chiaro " :) testun :)"
 

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
@Oberdan mi fa piacere che hai reagito inizialmente con chiarezza e mettendo paletti ben solidi ma stai tranquillo non era riferito a te, comunque evita di andare troppo in profondità nella conoscenza di spazioscript, anzi non osare neanche mettere i mipiace "fuori dal recinto" potresti irritare la "capra" ... e diventare l'oggetto della prossima raccomandata, che qualcuno scrivere ma non mette il destinatario, forse perchè non ne ha il coraggio.

Non me ne voglia Baffo, e lo ringrazio per l'intervento, ma certe "capre" vanno tosate.

io non so nemmeno di che caxx stai parlando, lasciatemi fuori...(ho problemi seri...)
 

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
Non devi lascare vuoto quello spazio nella funzione verificaesiti , lì devi inserire "clp" .
Devi scrivere così:
Zesiti = VerificaEsiti(aNum,aRt,es + 1,2,clp ,10,,RetEsiti,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr)

io ti ho, riferendomi al valora da mettere in quello spazio vuoto, scritto così:
Vedi l'allegato 2284921

Invece in questa riga


devi togliere il + 10 e diventare così:
If SClp > clp Then Exit For

spero di essere stato chiaro " :) testun :)"

nel messaggio 320 delle 16.51 mercoledì

nello script inserito, (clp) già c'era e tu mi hai fatto vedere una riga (senza clp)

se vai a verificare era gia con clp...

Zesiti = VerificaEsiti(aNum,aRt,es + 1,2,clp ,10,,RetEsiti,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr)

il tuo esempio senza clp mi ha fuorviato, cavolo già c'era...

poi ha scritto di fare così


If SClp > clp + 10 Then Exit For


io ho messo l'8 al posto del 10 (per diminuire, ma nemmeno così andava bene.)


adesso dici di cancellare quel fatto del 10...


infatti quel 10 già c'è come riferimento alla fine di questa linea


VerificaEsiti(aNum,aRt,es + 1,2,clp ,10,,

(mostra 10 esiti:..)


ma intervenendo questa linea

If SClp > clp Then Exit For

fa quello che dicevo....


Yes we can...


vuoi na foto?


eccola




baffo the kid.png


Più Dead che Alive....
 

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
:ROFLMAO: ma questa è di quando eri giovane... :ROFLMAO:


Nooo, è l'immagine a ringiovanire...:ROFLMAO:



LA VIA DEL 108 (corretto e completo)




Codice:
Option Explicit
Sub Main()
   ReDim aNum(15)
   ReDim aRt(1)
   Dim idEstrInizio
   Dim idEstrFine
   Dim RetEsiti
   Dim RetColpi
   Dim RetEstratti
   Dim RetIdEstr
   Dim es,r1,a,b,c,d,e,f,g,h,i,l,co,k,pp,Tm,clp,SClp
   Dim x1,x2,x3,x4,x5
   Dim y1,y2,y3,a1,a2,a3,a4,a5,a6
   Dim w1,w2,w3,b1,b2,b3,b4,b5,b6
   Dim j1,j2,j3,c1,c2,c3,c4,c5,c6
   Dim q1,q2,q3,d1,d2,d3,d4,d5,d6
   Dim s1,s2,s3,f1,f2,f3,f4,f5,f6
   '-----------------------------
   ' Se vuoi fare tutte le ruote contemporaneamente, Remma questa linea sottostante
   r1 = CInt(InputBox(" Scegli la ruota ",,"1"))
   ' e togli allo stesso tempo la Remmatura a (For r1 = 1 To 10) e anche al (Next) a quasi fine script.
   '-----------------------------
   Tm = CInt(InputBox(" Da quale estrazione vuoi iniziare ? ",,"3574"))' 3574 : Inizio 10 ruote / 1 : Inizio Lotto
   clp = 18
   aRt(1) = r1
   idEstrInizio = Tm
   idEstrFine = EstrazioneFin
   co = 0
   For es = idEstrInizio To idEstrFine
      'For r1 = 1 To 10 ' Togli Remmatura se vuoi fare tutte le ruote
      Messaggio es
      Call AvanzamentoElab(idEstrInizio,idEstrFine,es)
      If IndiceMensile(es) = 1 Then
         a = Estratto(es,r1,1)
         b = Estratto(es,r1,2)
         c = Estratto(es,r1,3)
         d = Estratto(es,r1,4)
         e = Estratto(es,r1,5)
         If a > 10 And b > 10 And c > 10 And d > 10 And e > 10 Then
            '-------------------
            f = Fuori90(a * 108)' 11° Numero ' Nota : Spesso fra questi 5 numeri ci sono Ripetuti
            g = Fuori90(b * 108)' 12° Numero
            h = Fuori90(c * 108)' 13° Numero
            i = Fuori90(d * 108)' 14° Numero
            l = Fuori90(e * 108)' 15° Numero
            '-------------------------------------------------------------------
            x1 =(a * 108)
            x2 =(b * 108)
            x3 =(c * 108)
            x4 =(d * 108)
            x5 =(e * 108)
            '-----------------------------
            w1 = Int(x1 / 100)' 1° numero
            w2 =(w1 * 100)
            w3 =(x1 - w2)' 2° numero
            If w1 = 91 Then w1 = 19 End If
            If w1 = 92 Then w1 = 29 End If
            If w1 = 93 Then w1 = 39 End If
            If w1 = 94 Then w1 = 49 End If
            If w1 = 95 Then w1 = 59 End If
            If w1 = 96 Then w1 = 69 End If
            If w1 = 97 Then w1 = 79 End If
            If w1 = 98 Then w1 = 89 End If
            If w1 = 99 Then w1 = 9 End If
            If w3 = 0 Then w3 = 90 End If
            If w3 = 91 Then w3 = 19 End If
            If w3 = 92 Then w3 = 29 End If
            If w3 = 93 Then w3 = 39 End If
            If w3 = 94 Then w3 = 49 End If
            If w3 = 95 Then w3 = 59 End If
            If w3 = 96 Then w3 = 69 End If
            If w3 = 97 Then w3 = 79 End If
            If w3 = 98 Then w3 = 89 End If
            If w3 = 99 Then w3 = 9 End If
            '--------------------------------
            y1 = Int(x2 / 100)' 3° numero
            y2 =(y1 * 100)
            y3 =(x2 - y2)' 4° numero
            If y1 = 91 Then y1 = 19 End If
            If y1 = 92 Then y1 = 29 End If
            If y1 = 93 Then y1 = 39 End If
            If y1 = 94 Then y1 = 49 End If
            If y1 = 95 Then y1 = 59 End If
            If y1 = 96 Then y1 = 69 End If
            If y1 = 97 Then y1 = 79 End If
            If y1 = 98 Then y1 = 89 End If
            If y1 = 99 Then y1 = 9 End If
            If y3 = 0 Then y3 = 90 End If
            If y3 = 91 Then y3 = 19 End If
            If y3 = 92 Then y3 = 29 End If
            If y3 = 93 Then y3 = 39 End If
            If y3 = 94 Then y3 = 49 End If
            If y3 = 95 Then y3 = 59 End If
            If y3 = 96 Then y3 = 69 End If
            If y3 = 97 Then y3 = 79 End If
            If y3 = 98 Then y3 = 89 End If
            If y3 = 99 Then y3 = 9 End If
            '----------------------------
            j1 = Int(x3 / 100)' 5° numero
            j2 =(j1 * 100)
            j3 =(x3 - j2)' 6° numero
            If j1 = 91 Then j1 = 19 End If
            If j1 = 92 Then j1 = 29 End If
            If j1 = 93 Then j1 = 39 End If
            If j1 = 94 Then j1 = 49 End If
            If j1 = 95 Then j1 = 59 End If
            If j1 = 96 Then j1 = 69 End If
            If j1 = 97 Then j1 = 79 End If
            If j1 = 98 Then j1 = 89 End If
            If j1 = 99 Then j1 = 9 End If
            If j3 = 0 Then j3 = 90 End If
            If j3 = 91 Then j3 = 19 End If
            If j3 = 92 Then j3 = 29 End If
            If j3 = 93 Then j3 = 39 End If
            If j3 = 94 Then j3 = 49 End If
            If j3 = 95 Then j3 = 59 End If
            If j3 = 96 Then j3 = 69 End If
            If j3 = 97 Then j3 = 79 End If
            If j3 = 98 Then j3 = 89 End If
            If j3 = 99 Then j3 = 9 End If
            '-----------------------------
            q1 = Int(x4 / 100)' 7° numero
            q2 =(q1 * 100)
            q3 =(x4 - q2)' 8° numero
            If q1 = 91 Then q1 = 19 End If
            If q1 = 92 Then q1 = 29 End If
            If q1 = 93 Then q1 = 39 End If
            If q1 = 94 Then q1 = 49 End If
            If q1 = 95 Then q1 = 59 End If
            If q1 = 96 Then q1 = 69 End If
            If q1 = 97 Then q1 = 79 End If
            If q1 = 98 Then q1 = 89 End If
            If q1 = 99 Then q1 = 9 End If
            If q3 = 0 Then q3 = 90 End If
            If q3 = 91 Then q3 = 19 End If
            If q3 = 92 Then q3 = 29 End If
            If q3 = 93 Then q3 = 39 End If
            If q3 = 94 Then q3 = 49 End If
            If q3 = 95 Then q3 = 59 End If
            If q3 = 96 Then q3 = 69 End If
            If q3 = 97 Then q3 = 79 End If
            If q3 = 98 Then q3 = 89 End If
            If q3 = 99 Then q3 = 9 End If
            '------------------------------
            s1 = Int(x5 / 100)' 9° numero
            s2 =(s1 * 100)
            s3 =(x5 - s2)' 10° numero
            If s1 = 91 Then s1 = 19 End If
            If s1 = 92 Then s1 = 29 End If
            If s1 = 93 Then s1 = 39 End If
            If s1 = 94 Then s1 = 49 End If
            If s1 = 95 Then s1 = 59 End If
            If s1 = 96 Then s1 = 69 End If
            If s1 = 97 Then s1 = 79 End If
            If s1 = 98 Then s1 = 89 End If
            If s1 = 99 Then s1 = 9 End If
            If s3 = 0 Then s3 = 90 End If
            If s3 = 91 Then s3 = 19 End If
            If s3 = 92 Then s3 = 29 End If
            If s3 = 93 Then s3 = 39 End If
            If s3 = 94 Then s3 = 49 End If
            If s3 = 95 Then s3 = 59 End If
            If s3 = 96 Then s3 = 69 End If
            If s3 = 97 Then s3 = 79 End If
            If s3 = 98 Then s3 = 89 End If
            If s3 = 99 Then s3 = 9 End If
            '-----------------------------
            aNum(1) = w1' 1° numero
            aNum(2) = w3' 2° numero
            aNum(3) = y1' 3° numero
            aNum(4) = y3' 4° numero
            aNum(5) = j1' 5° numero
            aNum(6) = j3' 6° numero
            aNum(7) = q1' 7° numero
            aNum(8) = q3' 8° numero
            aNum(9) = s1' 9° numero
            aNum(10) = s3' 10° numero
            '------------
            aNum(11) = f' 11° numero
            aNum(12) = g' 12° numero
            aNum(13) = h' 13° numero
            aNum(14) = i' 14° numero
            aNum(15) = l' 15° numero
            EliminaRipetuti aNum
            aRt(1) = r1
            co = co + 1
            Call Scrivi(String(80,"°") & " Caso n°" & co,1)
            ColoreTesto 1
            Scrivi DataEstrazione(es) & " - " & SiglaRuota(r1) & " * " & StringaEstratti(es,r1),1
            ColoreTesto 0
            Scrivi "15 Numeri : " & Format2(w1) & "." & Format2(w3) & "." & Format2(y1) & "." & Format2(y3) & "." & Format2(j1) & "." & Format2(j3) & "." & Format2(q1) & "." & Format2(q3) & "." & Format2(s1) & "." & Format2(s3) & "." & Format2(f) & "." & Format2(g) & "." & Format2(h) & "." & Format2(i) & "." & Format2(l) & ".",1
            Scrivi "Filtraggio Ripetuti / Numeri in Gioco  ",1,,,1
            Scrivi StringaNumeri(aNum,,True),1,,,,2
            Scrivi
            Dim Zesiti
            Zesiti = VerificaEsiti(aNum,aRt,es + 1,2,clp,10,,RetEsiti,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr)
            If Zesiti > 0 Then
               Scrivi " Esiti Blù "' & Zesiti
               SClp = 0
               clp = 18
               For k = 1 To Zesiti
                  SClp = SClp + RetColpi(k)
                  If SClp > clp Then Exit For
                  ColoreTesto 2
                  Call Scrivi(FormatSpace(k,2,True) & ")" & GetInfoEstrazione(RetIdEstr(k)) & " " & FormatSpace(RetEsiti(k),9,True) & _
                  " colpi : " & FormatSpace(SClp,2,True) & "° " & RetEstratti(k),,True)
                  ColoreTesto 0
               Next
            Else
               Scrivi " Esiti " & Zesiti
               Call Scrivi(" Esito non verificato ",1,,Giallo_,,4)
            End If
            ColoreTesto 0
            Scrivi
         End If
      End If
      'Next ' Togli Remmatura per elaborare ruota per ruota in un colpo solo (For r1 = 1 To 10)
   Next
End Sub
 

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
Fate girare lo script ( circa 10 secondi...)

Leggete il testo evidenziato in azzurro che scorre all'inizio script...



Codice:
Option Explicit
Sub Main()
   TestoInBandaPassante(" ATTENZIONE *** La Condizione è rappresentata dalle 3 righe in Blù, Fatene Tesoro, con essa potete costruire Metodi molto efficaci...Carpe Diem... Questo è solo un esempio per regalarvi la condizione...Infatti i numeri in gioco sono solo statistica... Vi ho segnalato in Blù gli elementi da MANIPOLARE a vostra discrezione...Capisc a Me?...* * *"),2,6,0
   ReDim aNum(22)
   ReDim aRt(1)
   Dim idEstrInizio
   Dim idEstrFine
   Dim RetEsiti
   Dim RetColpi
   Dim RetEstratti
   Dim RetIdEstr
   Dim es,r,co,k,pp,clp,SClp
   Dim a,b,c,d,j1,j2,e,f,g,h,i,l,m,p,q,z1,z2,x,x1,sorte,esitum',o
   sorte = CInt(InputBox("Scegli il gioco per Ambo o Terno ? " & Chr(13) & Chr(13) & "2 : Ambo / 3 : Terno / 4 : Quaterna ",,"2"))
   esitum = CInt(InputBox("Come vuoi visionare gli Esiti ? " & Chr(13) & Chr(13) & "1 : Primo esito raggiunto / 2 : Tutti entro i 9 colpi ",,"2"))
   clp = 9
   aRt(1) = r
   idEstrInizio = 4121' Inizio 1950
   idEstrFine = EstrazioneFin
   co = 0
   ResetTimer
   For es = idEstrInizio To idEstrFine
      For r = 1 To 10
         Messaggio "elab. estr. [" &(es) & "] di " & DataEstrazione(es,1)
         Call AvanzamentoElab(idEstrInizio,idEstrFine,es)
         a = Estratto(es,r,1)'1° estratto ' 26 ' Da ultimo caso Roma 30/05/2024.
         b = Estratto(es,r,2)'2° estratto ' 68
         c = Estratto(es,r,3)'3° estratto ' 83
         j1 = Estratto(es,r,4)'4° estratto ' 39
         j2 = Estratto(es,r,5)'5° estratto ' 75
         d = Decina(a)' 2
         e = Decina(b)' 6
         f = Decina(c)' 8
         g =(d * 10)' 20
         h =(a - g)' 6
         i =(e * 10)' 60
         l =(b - i)' 8
         m =(f * 10)' 80
         'o =(c - m)' 3
         p = Decina(i)' 6
         q = Decina(m)' 8
         z1 = Trasposizione(b,a)' 66
         z2 = Trasposizione(c,b)' 88
         If b > 10 And c > 10 Then
            If h = p And l = q Then
               If z1 <> z2 Then
                  If z1 < 89 And z2 < 89 Then
                     x = Fuori90(a + b + c)
                     x1 = Fuori90(j1 + j2)
                     '-----------------------
                     aNum(1) = 88
                     aNum(2) = 68
                     aNum(3) = 35
                     aNum(4) = 86
                     aNum(5) = 29
                     aNum(6) = 79
                     aNum(7) = 70
                     aNum(8) = 82
                     aNum(9) = 76
                     aNum(10) = 43
                     '------------
                     aNum(11) = 25
                     aNum(12) = 23
                     aNum(13) = 81
                     aNum(14) = 26
                     aNum(15) = 42
                     '------------
                     aNum(16) = 04
                     aNum(17) = 05
                     aNum(18) = 27
                     aNum(19) = 57
                     aNum(20) = 63
                     '------------
                     aNum(21) = 30
                     aNum(22) = 36
                     aRt(1) = r
                     co = co + 1
                     ' 22 Numeri : 88.68.35.86.29.79.70.82.76.43...25.23.81.26.42...04.05.27.57.63...30.36
                     Call Scrivi(String(80,"°") & " Caso n°" & co,1)
                     ColoreTesto 0
                     Scrivi DataEstrazione(es) & "  " & SiglaRuota(r) & " * " & StringaEstratti(es,r) & " * ",1,,,1,3
                     Scrivi
                     Scrivi "1°.2°.3° Estratto : " & Format2(a) & "-" & Format2(b) & "-" & Format2(c) & "  * Somma Fuori90 : " & Format2(x),1,,,1,3
                     Scrivi ".. 4°.5° Estratto :    " & Format2(j1) & "-" & Format2(j2) & "  * Somma Fuori90 : " & Format2(x1),1,,,1,3
                     Scrivi "Elementi della Condizione Principale Rilevati : " & Format2(z1) & " * " & Format2(z2),1,,,1,3
                     Scrivi(String(70,"."))
                     ColoreTesto 0
                     Scrivi "22 Numeri in gioco "
                     Scrivi StringaNumeri(aNum,,True),1,,,,2
                     Scrivi
                     If esitum = 2 Then esitum = 10 End If
                     Dim Zesiti
                     Zesiti = VerificaEsiti(aNum,aRt,es + 1,sorte,clp,esitum,,RetEsiti,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr)
                     If Zesiti > 0 Then
                        Scrivi " Esiti ",,,,2' & Zesiti
                        SClp = 0
                        clp = 9
                        For k = 1 To Zesiti
                           SClp = SClp + RetColpi(k)
                           If SClp > clp Then Exit For
                           ColoreTesto 2
                           Call Scrivi(FormatSpace(k,2,True) & ")" & GetInfoEstrazione(RetIdEstr(k)) & " " & FormatSpace(RetEsiti(k),9,True) & _
                           " colpi : " & FormatSpace(SClp,2,True) & "° " & RetEstratti(k),,True)
                           ColoreTesto 0
                        Next
                     Else
                        Scrivi " Esiti " & Zesiti
                        Call Scrivi(" Esito non verificato ",1,,Giallo_,,4)' per Ambo, Non lo vedrete mai apparire...
                     End If
                     ColoreTesto 0
                     Scrivi
                  End If
               End If
            End If
         End If
      Next
   Next
   TestoInBandaPassante(" * * * * * * * * * * Idea e Script by BaffoBlù * * * * * * * * * *"),1,3,0
   Scrivi
   Scrivi "Resoconto"
   Scrivi" Poco più di 290 Terni / Più di 60 Quaterne, più di qualche Cinquina e un numero di Ambi che non si contano...",1
   Scrivi
   Scrivi "Ho trovato qualche sistema per i 22 numeri, ma penso si possa fare di meglio...non lo so..."
   Scrivi
   Scrivi "1° sistema"
   Scrivi
   Scrivi "88 68 35 86 29   88 68 35 86 36   88 68 35 30 36   88 79 70 82 76   88 43 25 23 81"
   Scrivi "88 26 42 04 05   88 27 57 63 30   68 79 43 26 27   68 70 25 42 57   68 82 23 04 63"
   Scrivi "68 76 81 05 30   35 79 25 04 30   35 70 43 05 63   35 82 81 26 57   35 76 23 42 27"
   Scrivi "86 79 23 05 57   86 70 81 04 27   86 82 43 42 30   86 76 25 26 63   29 79 70 82 36"
   Scrivi "29 79 81 42 63   29 70 23 26 30   29 82 25 05 27   29 76 43 04 57   76 43 25 23 36"
   Scrivi "81 26 42 04 36   05 27 57 63 36"
   Scrivi
   Scrivi "------------------------------------------------------------------------------------"
   Scrivi
   Scrivi "2° sistema"
   Scrivi
   Scrivi "88 68 35 86 29 79   88 68 70 82 76 43      88 68 25 23 81 26    88 68 42 04 05 27"
   Scrivi "88 68 57 63 30 36   88 35 70 81 04 63      88 35 82 26 42 57    88 35 76 25 27 36"
   Scrivi "88 35 43 23 05 30   88 86 70 26 05 36      88 86 82 81 27 30    88 86 76 23 42 63"
   Scrivi "88 86 43 25 04 57   88 29 70 23 27 57      88 29 82 25 05 63    88 29 76 26 04 30"
   Scrivi "88 29 43 81 42 36   88 79 70 25 42 30      88 79 82 23 04 36    88 79 76 81 05 57"
   Scrivi "88 79 43 26 27 63   68 35 70 26 27 30      68 35 82 81 05 36    68 35 76 23 04 57"
   Scrivi "68 35 43 25 42 63   68 86 70 81 42 57      68 86 82 26 04 63    68 86 76 25 05 30"
   Scrivi "68 86 43 23 27 36   68 29 70 25 04 36      68 29 82 23 42 30    68 29 76 81 27 63"
   Scrivi "68 29 43 26 05 57   68 79 70 23 05 63      68 79 82 25 27 57    68 79 76 26 42 36"
   Scrivi "68 79 43 81 04 30   35 86 70 82 25 23      35 86 76 43 81 26    35 86 42 04 30 36"
   Scrivi "35 86 05 27 57 63   35 29 70 76 42 05      35 29 82 43 04 27    35 29 25 81 57 30"
   Scrivi "35 29 23 26 63 36   35 79 70 43 57 36      35 79 82 76 63 30    35 79 25 26 04 05"
   Scrivi "35 79 23 81 42 27   86 29 70 43 63 30      86 29 82 76 57 36    86 29 25 26 42 27"
   Scrivi "86 29 23 81 04 05   86 79 70 76 04 27      86 79 82 43 42 05    86 79 25 81 63 36"
   Scrivi "86 79 23 26 57 30   29 79 70 82 81 26      29 79 76 43 25 23    29 79 42 04 57 63"
   Scrivi "29 79 05 27 30 36   70 82 42 27 63 36      70 82 04 05 57 30    70 76 25 26 57 63"
   Scrivi "70 76 23 81 30 36   70 43 25 81 05 27      70 43 23 26 42 04    82 76 25 81 42 04"
   Scrivi "82 76 23 26 05 27   82 43 25 26 30 36      82 43 23 81 57 63    76 43 42 27 57 30"
   Scrivi "76 43 04 05 63 36   25 23 42 05 57 36      25 23 04 27 63 30    81 26 42 05 63 30"
   Scrivi "81 26 04 27 57 36"
   Scrivi
   Scrivi "-----------------------------------------------------------------------------------"
   Scrivi
   Scrivi" ********************************************************************"
   Scrivi " Tempo elaborazione " & TempoTrascorso
End Sub
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 giugno 2024
    Bari
    67
    26
    66
    47
    51
    Cagliari
    60
    62
    78
    22
    30
    Firenze
    23
    47
    55
    60
    08
    Genova
    72
    57
    90
    74
    13
    Milano
    50
    65
    21
    76
    22
    Napoli
    13
    14
    36
    45
    67
    Palermo
    63
    30
    13
    84
    53
    Roma
    22
    16
    70
    12
    68
    Torino
    82
    03
    73
    22
    21
    Venezia
    77
    26
    89
    46
    75
    Nazionale
    40
    60
    58
    09
    27
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    24
    27
    43
    40
    12
Alto