Novità

Vecchi metodi e vecchi script by BaffoBlù

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Scusa, non ho capito, vuoi farmi capire che sai chi sono io ?
Non credo, ma quel " ben ritrovato ", pare sia rivolto a me, se ho capito male, chiedo scusa.
Vero è, che nel tempo ho seguito la moda di cambiare qualche nik, come vero, e confermo che, a lungo andare pur cambiando nik, lo stile di scrittura, e il modo d' esprimersi rimane quello.
Tanto per capirci, io, ho incominciato la mia carriera in web lotto, nel sito di Nando Maniccia, in Lottoamici, tanti, tanti anni fa, dove non potrei mai dimenticare Robyca e compagnia bella, e da li sono stato in tutti gli altri siti, forum, di cui molti sono stati chiusi, ricordo che avevo " salvato " oltre la cinquantina di link.

Sta Bollendo un grosso progetto, (lo stregone BaffoBlù sta ancora miscelando gli ingredienti nel calderone...)
accipicchiaaaaaaa .... !!!! ... pozioni magiche, riti magici, ... sacrifici, numeri woo-doo, si fanno anche sedute spiritiche per parlare con i morti e avere i numeri ???!!! 😲😲😲

Insomma "Vecchio Furbacchione" dalla vista lunga...Subodori...
Che sia curioso, non l'ho mai nascosto, ma che voglia anticipare i tempi ( per forza ), no.

(FORSE) e dico forse, ne farà parte una piccola manciata di utenti (scelti purtroppo Non da me...Lunga storia...)
questo è un rebus che non voglio decifrare, magari poi lo svelerai tu.
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
sapere chi è una persona nella vita reale è un conto...

nei forum è un pelino diverso...

hai visto?
non è che sei stato in alcuni siti, sei stato praticamente dappertutto lasciando impronte...
...è esattamente come dici te.

certo che mi ricordo di Robyca

si, bolle, bolle, ma niente ali di pipistrello.

come ho detto da un altra parte

è prematura come una ciliegia a gennaio...
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Metodo e Script "Vai a farti un caffè"...


Volendo si può scegliere di aspettare e giocare solo su quelle ruote
più prolifiche che vedete in basso

Volendo si può stravolgerlo totalmente...

lo script non è per niente ottimizzato
mi serviva per ricerca...

come al solito, usatelo anche per spunti ed idee




Codice:
 |  Amb | Ter | Qua |

VE |     79|    18|     2 |
MI |      54|    13|     1 |
TO |     44|      6|     1 |
FI  |      42|      4|        |
NA |     40|      6|        |
----------------------------







Codice:
Option Explicit
Sub Main()
   Dim ruote(1),n1(5),n2(5),n3(5),n4(5)
   Dim c1(5),c2(5),c3(5),s1(6),s2(6)
   Dim posta(10),poste(10)
   Dim a,b,x,x1,P1,P2
   Dim ww,tmp,fin,Ini,es,r,casi,co
   Dim z1,z2,z3,z4,z5,z6,z7,z8,z9,z10,z11,z12
   posta(2) = 1
   posta(3) = 1
   poste(3) = 1
   poste(4) = 1
   ww = 9
   tmp = 10383' Impostare sempre il fine range all'ultima estrazione disponibile
   ruote(1) = r
   fin = EstrazioneFin
   Ini = EstrazioneFin - tmp
   co = 0
   For es = Ini To fin
      Messaggio "Vai a farti un caffè... " & " Data " & DataEstrazione(es)
      For r = 1 To 10
         For P1 = 1 To 4
            For P2 = P1 + 1 To 5
               a = Estratto(es,r,P1)
               b = Estratto(es,r,P2)
               If(a = 15 And b = 76) Or(a = 76 And b = 15) Then
                  x = a + b
                  x1 = Fuori90(a + b)
                  z1 = DiametraleD(x1)
                  z2 = Fuori90(z1 + x1)
                  z3 = ComplAdX(x1)
                  z4 = DiametraleD(z3)
                  z5 = Fuori90(z1 + z2)
                  z6 = Fuori90(z5 * 2)
                  z7 = Differenza(z4,z1)
                  z8 = Fuori90(z7 + x1)
                  z9 = Fuori90(z2 * z2)
                  z10 = Fuori90(z9 + z1)
                  z11 = ComplAdX(z10)
                  z12 = Differenza(z7,z11)
                  n1(1) = x1
                  n1(2) = z1
                  n1(3) = z10
                  n1(4) = z8
                  n1(5) = z4
                  n2(1) = x1
                  n2(2) = z1
                  n2(3) = z2
                  n2(4) = z6
                  n2(5) = z12
                  n3(1) = x1
                  n3(2) = z2
                  n3(3) = z6
                  n3(4) = z7
                  n3(5) = z4
                  n4(1) = x1
                  n4(2) = z10
                  n4(3) = z12
                  n4(4) = z7
                  n4(5) = z3
                  c1(1) = x1
                  c1(2) = z6
                  c1(3) = z10
                  c1(4) = z7
                  c1(5) = z4
                  c2(1) = z6
                  c2(2) = z10
                  c2(3) = z7
                  c2(4) = z8
                  c2(5) = z3
                  c3(1) = z2
                  c3(2) = z10
                  c3(3) = z8
                  c3(4) = z4
                  c3(5) = z3
                  s1(1) = x1
                  s1(2) = z2
                  s1(3) = z12
                  s1(4) = z10
                  s1(5) = z8
                  s1(6) = z3
                  s2(1) = z2
                  s2(2) = z12
                  s2(3) = z7
                  s2(4) = z8
                  s2(5) = z4
                  s2(6) = z3
                  ruote(1) = r
                  co = co + 1
                  casi = casi + 1
                  Scrivi String(120,"°") & " Caso n°" & co,1
                  Scrivi DataEstrazione(es) & " [ " & SiglaRuota(r) & " " & StringaEstratti(es,r) & " ] ",1,,,1,2
                  Scrivi "Ambo Spia :  " & Format2(a) & " - " & Format2(b) & "  In " & P1 & "° e In " & P2 & "° Pos.",1,,,,2
                  Scrivi "Somma  : " & Format2(a) & "+" & Format2(b) & " = " & Format2(x) & " - " & " 90 " & " = " & Format2(x1),,,,7,3
                  Scrivi "CHIAVE MAGICA :  [" & Format2(x1) & "] ",1,,1,4,3
                  Scrivi "-----------------------------------------------------------------"
                  ImpostaGiocata 1,c1,ruote,posta,ww
                  ImpostaGiocata 2,c2,ruote,posta,ww
                  ImpostaGiocata 3,c3,ruote,posta,ww
                  ImpostaGiocata 4,s1,ruote,posta,ww
                  ImpostaGiocata 5,s2,ruote,posta,ww
                  ImpostaGiocata 6,n1,ruote,poste,ww
                  ImpostaGiocata 7,n2,ruote,poste,ww
                  ImpostaGiocata 8,n3,ruote,poste,ww
                  ImpostaGiocata 9,n4,ruote,poste,ww
                  Gioca es,1,,1,0
               End If
            Next
         Next
      Next
   Next
   Scrivi
   Scrivi String(100,"*")
   ColoreTesto 2
   Scrivi" casi trovati : " & co,1
   ColoreTesto 0
   Scrivi String(100," * ")
   TestoInBandaPassante("   Metodo e Script by  BaffoBlù   "),1,3,0
   ScriviResoconto
End Sub
 

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao
In riferimento a quanto scritto da Marco-elle # 16
Forse Ti riferisci a questo ?
 

Allegati

  • Baffo-SommeVerificaOltranza.txt
    9,4 KB · Visite: 106

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
non lo so, mettilo in chiaro,

sto con un pc non mio e ho blocchi limitatorii...

Option Explicit
Sub Main
Dim nInizio,nFine ' variabili che indicano i limiti del range analizzato
Dim k ' variabile di controllo per il ciclo che scorre le estrazioni da analizzare
Dim CollAmbiSommaA ' contenitore degli ambi trovati con somma 53 (s1)
Dim CollAmbiSommaB ' contenitore degli ambi trovati con somma 74 (s2)
Dim s1,s2 ' variabili delle somme da trovare per la condizione (s1 = somma A ) (s2 = somma B)
Dim clsAmboA,clsAmboB ' variabili per ciclare sui contenitori degli ambi trovati
'Dim RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr ' parametri di ritorno per VerificaEsito
Dim nCasi,nCasiVincenti ' memorizza casi totali e casi vincenti
Dim sNumeriInteressati,sRuoteinteressate ' variabili che dinamicamente contengono i numeri degli ambi isotopi in somma
' ad ogni estrazione analizzzata se la condizione è stata trovata queste variabili contengono
' i numeri interessati e le ruote
Const nSorteMinima = 2 ' sorte minima di gioco ambo
Const nColpiMax = 12 ' colpi massimi di gioco 12
' preimposto le somme volute si fa all'inizio perche tanto non cambiano
s1 = 53
s2 = 74
' leggo il range da analizzare direttamente da quello impostato nel programma con la barra rosa
nInizio = EstrazioneIni
nFine = EstrazioneFin
' dimensiono un array che conterra i 13 numeri in gioco
ReDim aNumInGioco(13)
' lancio la procedura che effettivamente alimenta l'array dei numeri in gioco
Call AlimentaNumInGioco(aNumInGioco)
' faccio il ciclo sulle estrazioni del range da analizzare
For k = nInizio To nFine
' NOTA :
' lo spazioscript contiene numerose funzioni che agvolano il lavoro per lo scripter
' nel tuo caso dato che vuoi ottenere degli ambi isotopi di una certa somma
' puoi appunto usare la funzione apposita cosi eviti di dover scrivere da solo cicli nidificati
' che ti potrebbero confondere , la funzione è la seguente GetAmbiSommaX
' questa funzione cerca tutti gli ambi di una determinata somma in una determinata estrazione
' e li mette in un contenitore che poi si puo leggere
' lancio una prima volta la funzione per trovare gli ambi con somma A (53)
' tutti gli ambi trovati in tutte le ruote saranno inseriti nel contenitore
' CollAmbiSommaA
Call GetAmbiSommaX(k,CollAmbiSommaA,s1)
' lancio una seconda volta la funzione per trovare gli ambi con somma B (74)
' tutti gli ambi trovati in tutte le ruote saranno inseriti nel contenitore
' CollAmbiSommaB
Call GetAmbiSommaX(k,CollAmbiSommaB,s2)
' NOTA :
' in questo punto del codice i due contenitori CollAmbiSommaA e CollAmbiSommaB
' conterranno un certo numero di ambi trovati
' ora bisogna combinare gli ambi del contenitore A con quelli del contenitore B
' e poi verificare la faccenda dell'isotopia per vedere se la condizione è rispettata
' attraverso 2 cicli combino gli ambi di somma A con quelli di somma B
For Each clsAmboA In CollAmbiSommaA 'il ciclo for each è uguale al for next solo che usa una variabile oggetto
For Each clsAmboB In CollAmbiSommaB 'piuttosto che una numerica, percio si usa per ciclare gli oggetti in un contenitore
ReDim aRuote(2) ' array delel ruote interessate che usero per giocare se la condizione è valida
' lancio una funzione che si occupa di verificare la condizione
' se torna True vuol dire che la condizione richiesta è stata trovata
If CondizioneRispettata(clsAmboA,clsAmboB,aRuote,sNumeriInteressati) = True Then
' a questo punto la condizione è stata trovata
' incremento i casi trovati
nCasi = nCasi + 1
' scrivo comunque l'estrazione di rilevamento a prescindere dall'esito che si verifichera
Call Scrivi(String(80,"°") & " Caso n°" & nCasi,1)
Call Scrivi(DataEstrazione(k) & " - " & Left(clsAmboA.RuoteInteressate,3) & " - " & StringaEstratti(k,aRuote(1)) & " - " & Left(clsAmboB.RuoteInteressate,3) & " - " & StringaEstratti(k,aRuote(2)) & " - " & " AMBI SPIA BY BAFFOBLU: " & sNumeriInteressati)
' uso la funzione verificaEsito che tron a true se è capitato un esito maggiore o uguale a quello previsto entro i dati colpi
If Verifica(aNumInGioco,aRuote,k+1,nSorteMinima,nColpiMax, nCasiVincenti ) = False Then
' naturalmente bisogna scrivere anche quando non si è vinto
Call Scrivi("Esito negativo",,,vbRed ,vbWhite)
End If
'Call Scrivi(String(80,"°"),1)
End If
Next
Next
Call AvanzamentoElab(nInizio,nFine,k)
Next
' totali finali
Call Scrivi(String(50,"="))
Call Scrivi("Casi Totali : " & FormatSpace(nCasi,10,True))
Call Scrivi("Casi Vincenti : " & FormatSpace(nCasiVincenti,10,True) & " (" & Round(ProporzioneX(nCasiVincenti,nCasi,100),3) & "%)")
End Sub
Function CondizioneRispettata(clsAmboA,clsAmboB,aRuote,sNumeri)
' questa funzione serve a verificare la condizione
' le variabili clsAmboA,clsAmboB sono valorizzate con gli ambi letti dai rispettivi contenitori
' degli ambi con somma A e gli ambi con somma B
' PARAMETRI
' clsAmboA = Ambo letto dal contenitore A che viene passato dalla procedura chiamante
' clsAmboB = Ambo letto dal contenitore B che viene passato dalla procedura chiamante
' aRuote = serve a far tornare indietro le ruote trovate in modo che la procedira chiamante le sappia
' sNumeri = serve a ffar tornare indietro l a stringa contenente i 4 numeri trovati (i 2 ambi)
Dim clsNum ' variabile per leggere il singolo numero di ciascun ambo
ReDim aPosOccupate(5) ' dimensiono un array che serve a memorizzare le posizioni di uscita dei numeri dei 2 ambi A e B
Dim k,n ' variabili di servizio per controllo cicli , indici di array ecc
Dim sAmboA,sAmboB ' stringhe che serviranno per contenere gli ambi A e B
' azzero le variabili di ritorno
sNumeri = ""
ReDim aRuote(2)
' uso una variabile temporanea per leggere la ruota dell'ambo con somma A
ReDim aR(0)
Call clsAmboA.RuoteInteressateI(aR)
aRuote(1) = aR(1) ' valorizzo l'array che conterra la ruota trovata con la ruota dove è uscito l'ambo A
' uso una variabile temporanea per leggere la ruota dell'ambo con somma B
ReDim aR(0)
Call clsAmboB.RuoteInteressateI(aR)
aRuote(2) = aR(1) 'valorizzo l'array che conterra la ruota trovata con la ruota dove è uscito l'ambo B
' ogni ambo ovviamente contiene 2 numeri
' ciclo sui 2 numeri di ciascuno dei 2 ambi
' serve per verificare l'isotopia
For k = 1 To 2
' valorizzo un array per memorizzare le posizioni di uscita di ogni numero dei 2 ambi
aPosOccupate(clsAmboA.clsNumero(k).Posizione) = True ' ambo a
aPosOccupate(clsAmboB.clsNumero(k).Posizione) = True ' ambo b
' costruisco le stringhe che conterranno gli ambi usciti
sAmboA = sAmboA & Format2(clsAmboA.clsNumero(k).numero) & "." ' concateno un punto alla stringa
sAmboB = sAmboB & Format2(clsAmboB.clsNumero(k).numero) & "."
Next
' ora samboA conterra ad esempio 2 numeri "03.50." e sAmboB ad esempio 2 numeri "04.70."
' notare che compare un punto pure alla fine di ciascuna stringa lo dovremo levare per questioni di bellezza
' concateno le 2 stringhe samboA e samboB contenenti i 2 ambi per far toranre indietro
' alla procedura chiamante la stringa completa con i 4 numeri totali
' siccome le stringhe alla fine contengono un punto di troppo
' lo devo levare percio uso la funzione left
sNumeri = Left(sAmboA,Len(sAmboA) - 1) & "/" & Left(sAmboB,Len(sAmboB) - 1)
' conto le posizioni occupate complessivamentedai 4 numeri
For k = 1 To 5
If aPosOccupate(k) = True Then
n = n + 1
End If
Next
If n = 2 Then
' se le posizioni occupate sono 2 è automatico che i 2 ambi sono isotopi percio la condizionwe è rispettata
CondizioneRispettata = True
End If
End Function
Function Verifica(aNumInGioco,aRuote,idEstrazione,nSorteMinima,nColpiMax, nCasiVincenti )
Dim RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr ' parametri di ritorno per VerificaEsito
Dim K 'ì estrazione Inizio Verifica
Dim nColpiRimanenti ' colpi di gioco per le volte che si chiama VerificaEsito
Dim Ret ' risultato di questa funzione

' imposto i valori iniziali
K = idEstrazione ' inizio verifica
nColpiRimanenti = nColpiMax ' colpi di gioco
Ret = False ' per default torna false

' uso la funzione verificaEsito che trona true se è capitato un esito maggiore o uguale a quello previsto entro i dati colpi
' finche la funzione torna True e ci sono ancora possibili colpi di gioco la funzione verificaesito viene rilanciata
' grazie al ciclo do while
Do While VerificaEsito(aNumInGioco,aRuote,K,nSorteMinima,nColpiRimanenti,,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr)
' è capitato un esito positivo e scrivo i numeri usciti
Ret = True ' dato che c'èe stato un esito questa funzione tornera true

Call Scrivi(GetInfoEstrazione(RetIdEstr) & " " & FormatSpace (RetEsito,15) & " colpi : " & FormatSpace(RetColpi, 7) & " " & RetEstratti)

' incremento i casi vincenti
nCasiVincenti =nCasiVincenti +1
' calcolo i colpi rimanenti
nColpiRimanenti = nColpiRimanenti - (RetIdEstr - (K-1))
' calcolo la nuova estrazione di gioco
K = RetIdEstr +1

' se i colpi rimanenti sono finiti esce
If nColpiRimanenti <= 0 Then Exit Do
Loop

' valorizzo il valore di ritorno per la funzione
Verifica = Ret
End Function
Sub AlimentaNumInGioco(aNum)
' procedura che alimenta i numeri in gioco
aNum(1) = 38
aNum(2) = 84
aNum(3) = 3
aNum(4) = 45
aNum(5) = 35
aNum(6) = 44
aNum(7) = 65
aNum(8) = 15
aNum(9) = 82
aNum(10) = 51
aNum(11) = 58
aNum(12) = 77
aNum(13) = 81
End Sub
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Option Explicit
Sub Main
Dim nInizio,nFine ' variabili che indicano i limiti del range analizzato
Dim k ' variabile di controllo per il ciclo che scorre le estrazioni da analizzare
Dim CollAmbiSommaA ' contenitore degli ambi trovati con somma 53 (s1)
Dim CollAmbiSommaB ' contenitore degli ambi trovati con somma 74 (s2)
Dim s1,s2 ' variabili delle somme da trovare per la condizione (s1 = somma A ) (s2 = somma B)
Dim clsAmboA,clsAmboB ' variabili per ciclare sui contenitori degli ambi trovati
'Dim RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr ' parametri di ritorno per VerificaEsito
Dim nCasi,nCasiVincenti ' memorizza casi totali e casi vincenti
Dim sNumeriInteressati,sRuoteinteressate ' variabili che dinamicamente contengono i numeri degli ambi isotopi in somma
' ad ogni estrazione analizzzata se la condizione è stata trovata queste variabili contengono
' i numeri interessati e le ruote
Const nSorteMinima = 2 ' sorte minima di gioco ambo
Const nColpiMax = 12 ' colpi massimi di gioco 12
' preimposto le somme volute si fa all'inizio perche tanto non cambiano
s1 = 53
s2 = 74
' leggo il range da analizzare direttamente da quello impostato nel programma con la barra rosa
nInizio = EstrazioneIni
nFine = EstrazioneFin
' dimensiono un array che conterra i 13 numeri in gioco
ReDim aNumInGioco(13)
' lancio la procedura che effettivamente alimenta l'array dei numeri in gioco
Call AlimentaNumInGioco(aNumInGioco)
' faccio il ciclo sulle estrazioni del range da analizzare
For k = nInizio To nFine
' NOTA :
' lo spazioscript contiene numerose funzioni che agvolano il lavoro per lo scripter
' nel tuo caso dato che vuoi ottenere degli ambi isotopi di una certa somma
' puoi appunto usare la funzione apposita cosi eviti di dover scrivere da solo cicli nidificati
' che ti potrebbero confondere , la funzione è la seguente GetAmbiSommaX
' questa funzione cerca tutti gli ambi di una determinata somma in una determinata estrazione
' e li mette in un contenitore che poi si puo leggere
' lancio una prima volta la funzione per trovare gli ambi con somma A (53)
' tutti gli ambi trovati in tutte le ruote saranno inseriti nel contenitore
' CollAmbiSommaA
Call GetAmbiSommaX(k,CollAmbiSommaA,s1)
' lancio una seconda volta la funzione per trovare gli ambi con somma B (74)
' tutti gli ambi trovati in tutte le ruote saranno inseriti nel contenitore
' CollAmbiSommaB
Call GetAmbiSommaX(k,CollAmbiSommaB,s2)
' NOTA :
' in questo punto del codice i due contenitori CollAmbiSommaA e CollAmbiSommaB
' conterranno un certo numero di ambi trovati
' ora bisogna combinare gli ambi del contenitore A con quelli del contenitore B
' e poi verificare la faccenda dell'isotopia per vedere se la condizione è rispettata
' attraverso 2 cicli combino gli ambi di somma A con quelli di somma B
For Each clsAmboA In CollAmbiSommaA 'il ciclo for each è uguale al for next solo che usa una variabile oggetto
For Each clsAmboB In CollAmbiSommaB 'piuttosto che una numerica, percio si usa per ciclare gli oggetti in un contenitore
ReDim aRuote(2) ' array delel ruote interessate che usero per giocare se la condizione è valida
' lancio una funzione che si occupa di verificare la condizione
' se torna True vuol dire che la condizione richiesta è stata trovata
If CondizioneRispettata(clsAmboA,clsAmboB,aRuote,sNumeriInteressati) = True Then
' a questo punto la condizione è stata trovata
' incremento i casi trovati
nCasi = nCasi + 1
' scrivo comunque l'estrazione di rilevamento a prescindere dall'esito che si verifichera
Call Scrivi(String(80,"°") & " Caso n°" & nCasi,1)
Call Scrivi(DataEstrazione(k) & " - " & Left(clsAmboA.RuoteInteressate,3) & " - " & StringaEstratti(k,aRuote(1)) & " - " & Left(clsAmboB.RuoteInteressate,3) & " - " & StringaEstratti(k,aRuote(2)) & " - " & " AMBI SPIA BY BAFFOBLU: " & sNumeriInteressati)
' uso la funzione verificaEsito che tron a true se è capitato un esito maggiore o uguale a quello previsto entro i dati colpi
If Verifica(aNumInGioco,aRuote,k+1,nSorteMinima,nColpiMax, nCasiVincenti ) = False Then
' naturalmente bisogna scrivere anche quando non si è vinto
Call Scrivi("Esito negativo",,,vbRed ,vbWhite)
End If
'Call Scrivi(String(80,"°"),1)
End If
Next
Next
Call AvanzamentoElab(nInizio,nFine,k)
Next
' totali finali
Call Scrivi(String(50,"="))
Call Scrivi("Casi Totali : " & FormatSpace(nCasi,10,True))
Call Scrivi("Casi Vincenti : " & FormatSpace(nCasiVincenti,10,True) & " (" & Round(ProporzioneX(nCasiVincenti,nCasi,100),3) & "%)")
End Sub
Function CondizioneRispettata(clsAmboA,clsAmboB,aRuote,sNumeri)
' questa funzione serve a verificare la condizione
' le variabili clsAmboA,clsAmboB sono valorizzate con gli ambi letti dai rispettivi contenitori
' degli ambi con somma A e gli ambi con somma B
' PARAMETRI
' clsAmboA = Ambo letto dal contenitore A che viene passato dalla procedura chiamante
' clsAmboB = Ambo letto dal contenitore B che viene passato dalla procedura chiamante
' aRuote = serve a far tornare indietro le ruote trovate in modo che la procedira chiamante le sappia
' sNumeri = serve a ffar tornare indietro l a stringa contenente i 4 numeri trovati (i 2 ambi)
Dim clsNum ' variabile per leggere il singolo numero di ciascun ambo
ReDim aPosOccupate(5) ' dimensiono un array che serve a memorizzare le posizioni di uscita dei numeri dei 2 ambi A e B
Dim k,n ' variabili di servizio per controllo cicli , indici di array ecc
Dim sAmboA,sAmboB ' stringhe che serviranno per contenere gli ambi A e B
' azzero le variabili di ritorno
sNumeri = ""
ReDim aRuote(2)
' uso una variabile temporanea per leggere la ruota dell'ambo con somma A
ReDim aR(0)
Call clsAmboA.RuoteInteressateI(aR)
aRuote(1) = aR(1) ' valorizzo l'array che conterra la ruota trovata con la ruota dove è uscito l'ambo A
' uso una variabile temporanea per leggere la ruota dell'ambo con somma B
ReDim aR(0)
Call clsAmboB.RuoteInteressateI(aR)
aRuote(2) = aR(1) 'valorizzo l'array che conterra la ruota trovata con la ruota dove è uscito l'ambo B
' ogni ambo ovviamente contiene 2 numeri
' ciclo sui 2 numeri di ciascuno dei 2 ambi
' serve per verificare l'isotopia
For k = 1 To 2
' valorizzo un array per memorizzare le posizioni di uscita di ogni numero dei 2 ambi
aPosOccupate(clsAmboA.clsNumero(k).Posizione) = True ' ambo a
aPosOccupate(clsAmboB.clsNumero(k).Posizione) = True ' ambo b
' costruisco le stringhe che conterranno gli ambi usciti
sAmboA = sAmboA & Format2(clsAmboA.clsNumero(k).numero) & "." ' concateno un punto alla stringa
sAmboB = sAmboB & Format2(clsAmboB.clsNumero(k).numero) & "."
Next
' ora samboA conterra ad esempio 2 numeri "03.50." e sAmboB ad esempio 2 numeri "04.70."
' notare che compare un punto pure alla fine di ciascuna stringa lo dovremo levare per questioni di bellezza
' concateno le 2 stringhe samboA e samboB contenenti i 2 ambi per far toranre indietro
' alla procedura chiamante la stringa completa con i 4 numeri totali
' siccome le stringhe alla fine contengono un punto di troppo
' lo devo levare percio uso la funzione left
sNumeri = Left(sAmboA,Len(sAmboA) - 1) & "/" & Left(sAmboB,Len(sAmboB) - 1)
' conto le posizioni occupate complessivamentedai 4 numeri
For k = 1 To 5
If aPosOccupate(k) = True Then
n = n + 1
End If
Next
If n = 2 Then
' se le posizioni occupate sono 2 è automatico che i 2 ambi sono isotopi percio la condizionwe è rispettata
CondizioneRispettata = True
End If
End Function
Function Verifica(aNumInGioco,aRuote,idEstrazione,nSorteMinima,nColpiMax, nCasiVincenti )
Dim RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr ' parametri di ritorno per VerificaEsito
Dim K 'ì estrazione Inizio Verifica
Dim nColpiRimanenti ' colpi di gioco per le volte che si chiama VerificaEsito
Dim Ret ' risultato di questa funzione

' imposto i valori iniziali
K = idEstrazione ' inizio verifica
nColpiRimanenti = nColpiMax ' colpi di gioco
Ret = False ' per default torna false

' uso la funzione verificaEsito che trona true se è capitato un esito maggiore o uguale a quello previsto entro i dati colpi
' finche la funzione torna True e ci sono ancora possibili colpi di gioco la funzione verificaesito viene rilanciata
' grazie al ciclo do while
Do While VerificaEsito(aNumInGioco,aRuote,K,nSorteMinima,nColpiRimanenti,,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr)
' è capitato un esito positivo e scrivo i numeri usciti
Ret = True ' dato che c'èe stato un esito questa funzione tornera true

Call Scrivi(GetInfoEstrazione(RetIdEstr) & " " & FormatSpace (RetEsito,15) & " colpi : " & FormatSpace(RetColpi, 7) & " " & RetEstratti)

' incremento i casi vincenti
nCasiVincenti =nCasiVincenti +1
' calcolo i colpi rimanenti
nColpiRimanenti = nColpiRimanenti - (RetIdEstr - (K-1))
' calcolo la nuova estrazione di gioco
K = RetIdEstr +1

' se i colpi rimanenti sono finiti esce
If nColpiRimanenti <= 0 Then Exit Do
Loop

' valorizzo il valore di ritorno per la funzione
Verifica = Ret
End Function
Sub AlimentaNumInGioco(aNum)
' procedura che alimenta i numeri in gioco
aNum(1) = 38
aNum(2) = 84
aNum(3) = 3
aNum(4) = 45
aNum(5) = 35
aNum(6) = 44
aNum(7) = 65
aNum(8) = 15
aNum(9) = 82
aNum(10) = 51
aNum(11) = 58
aNum(12) = 77
aNum(13) = 81
End Sub



ma che sei andato a pescare, non me lo ricordavo quasi più...
ci vorrebbe un ammodernamento allo script...





Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim nInizio,nFine ' variabili che indicano i limiti del range analizzato
   Dim k ' variabile di controllo per il ciclo che scorre le estrazioni da analizzare
   Dim CollAmbiSommaA ' contenitore degli ambi trovati con somma 53 (s1)
   Dim CollAmbiSommaB ' contenitore degli ambi trovati con somma 74 (s2)
   Dim s1,s2 ' variabili delle somme da trovare per la condizione (s1 = somma A ) (s2 = somma B)
   Dim clsAmboA,clsAmboB ' variabili per ciclare sui contenitori degli ambi trovati
   'Dim RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr ' parametri di ritorno per VerificaEsito
   Dim nCasi,nCasiVincenti ' memorizza casi totali e casi vincenti
   Dim sNumeriInteressati,sRuoteinteressate ' variabili che dinamicamente contengono i numeri degli ambi isotopi in somma
   ' ad ogni estrazione analizzzata se la condizione è stata trovata queste variabili contengono
   ' i numeri interessati e le ruote
   Const nSorteMinima = 2 ' sorte minima di gioco ambo
   Const nColpiMax = 12 ' colpi massimi di gioco 12
   ' preimposto le somme volute si fa all'inizio perche tanto non cambiano
   s1 = 53
   s2 = 74
   ' leggo il range da analizzare direttamente da quello impostato nel programma con la barra rosa
   nInizio = EstrazioneIni
   nFine = EstrazioneFin
   ' dimensiono un array che conterra i 13 numeri in gioco
   ReDim aNumInGioco(13)
   ' lancio la procedura che effettivamente alimenta l'array dei numeri in gioco
   Call AlimentaNumInGioco(aNumInGioco)
   ' faccio il ciclo sulle estrazioni del range da analizzare
   For k = nInizio To nFine
      ' NOTA :
      ' lo spazioscript contiene numerose funzioni che agvolano il lavoro per lo scripter
      ' nel tuo caso dato che vuoi ottenere degli ambi isotopi di una certa somma
      ' puoi appunto usare la funzione apposita cosi eviti di dover scrivere da solo cicli nidificati
      ' che ti potrebbero confondere , la funzione è la seguente GetAmbiSommaX
      ' questa funzione cerca tutti gli ambi di una determinata somma in una determinata estrazione
      ' e li mette in un contenitore che poi si puo leggere
      ' lancio una prima volta la funzione per trovare gli ambi con somma A (53)
      ' tutti gli ambi trovati in tutte le ruote saranno inseriti nel contenitore
      ' CollAmbiSommaA
      Call GetAmbiSommaX(k,CollAmbiSommaA,s1)
      ' lancio una seconda volta la funzione per trovare gli ambi con somma B (74)
      ' tutti gli ambi trovati in tutte le ruote saranno inseriti nel contenitore
      ' CollAmbiSommaB
      Call GetAmbiSommaX(k,CollAmbiSommaB,s2)
      ' NOTA :
      ' in questo punto del codice i due contenitori CollAmbiSommaA e CollAmbiSommaB
      ' conterranno un certo numero di ambi trovati
      ' ora bisogna combinare gli ambi del contenitore A con quelli del contenitore B
      ' e poi verificare la faccenda dell'isotopia per vedere se la condizione è rispettata
      ' attraverso 2 cicli combino gli ambi di somma A con quelli di somma B
      For Each clsAmboA In CollAmbiSommaA 'il ciclo for each è uguale al for next solo che usa una variabile oggetto
         For Each clsAmboB In CollAmbiSommaB 'piuttosto che una numerica, percio si usa per ciclare gli oggetti in un contenitore
            ReDim aRuote(2) ' array delel ruote interessate che usero per giocare se la condizione è valida
            ' lancio una funzione che si occupa di verificare la condizione
            ' se torna True vuol dire che la condizione richiesta è stata trovata
            If CondizioneRispettata(clsAmboA,clsAmboB,aRuote,sNumeriInteressati) = True Then
               ' a questo punto la condizione è stata trovata
               ' incremento i casi trovati
               nCasi = nCasi + 1
               ' scrivo comunque l'estrazione di rilevamento a prescindere dall'esito che si verifichera
               Call Scrivi(String(80,"°") & " Caso n°" & nCasi,1)
               Call Scrivi(DataEstrazione(k) & " - " & Left(clsAmboA.RuoteInteressate,3) & " - " & StringaEstratti(k,aRuote(1)) & " - " & Left(clsAmboB.RuoteInteressate,3) & " - " & StringaEstratti(k,aRuote(2)) & " - " & " AMBI SPIA BY BAFFOBLU: " & sNumeriInteressati)
               ' uso la funzione verificaEsito che tron a true se è capitato un esito maggiore o uguale a quello previsto entro i dati colpi
               If Verifica(aNumInGioco,aRuote,k + 1,nSorteMinima,nColpiMax,nCasiVincenti) = False Then
                  ' naturalmente bisogna scrivere anche quando non si è vinto
                  Call Scrivi("Esito negativo",,,vbRed,vbWhite)
               End If
               'Call Scrivi(String(80,"°"),1)
            End If
         Next
      Next
      Call AvanzamentoElab(nInizio,nFine,k)
   Next
   ' totali finali
   Call Scrivi(String(50,"="))
   Call Scrivi("Casi Totali : " & FormatSpace(nCasi,10,True))
   Call Scrivi("Casi Vincenti : " & FormatSpace(nCasiVincenti,10,True) & " (" & Round(ProporzioneX(nCasiVincenti,nCasi,100),3) & "%)")
End Sub
Function CondizioneRispettata(clsAmboA,clsAmboB,aRuote,sNumeri)
   ' questa funzione serve a verificare la condizione
   ' le variabili clsAmboA,clsAmboB sono valorizzate con gli ambi letti dai rispettivi contenitori
   ' degli ambi con somma A e gli ambi con somma B
   ' PARAMETRI
   ' clsAmboA = Ambo letto dal contenitore A che viene passato dalla procedura chiamante
   ' clsAmboB = Ambo letto dal contenitore B che viene passato dalla procedura chiamante
   ' aRuote = serve a far tornare indietro le ruote trovate in modo che la procedira chiamante le sappia
   ' sNumeri = serve a ffar tornare indietro l a stringa contenente i 4 numeri trovati (i 2 ambi)
   Dim clsNum ' variabile per leggere il singolo numero di ciascun ambo
   ReDim aPosOccupate(5) ' dimensiono un array che serve a memorizzare le posizioni di uscita dei numeri dei 2 ambi A e B
   Dim k,n ' variabili di servizio per controllo cicli , indici di array ecc
   Dim sAmboA,sAmboB ' stringhe che serviranno per contenere gli ambi A e B
   ' azzero le variabili di ritorno
   sNumeri = ""
   ReDim aRuote(2)
   ' uso una variabile temporanea per leggere la ruota dell'ambo con somma A
   ReDim aR(0)
   Call clsAmboA.RuoteInteressateI(aR)
   aRuote(1) = aR(1) ' valorizzo l'array che conterra la ruota trovata con la ruota dove è uscito l'ambo A
   ' uso una variabile temporanea per leggere la ruota dell'ambo con somma B
   ReDim aR(0)
   Call clsAmboB.RuoteInteressateI(aR)
   aRuote(2) = aR(1) 'valorizzo l'array che conterra la ruota trovata con la ruota dove è uscito l'ambo B
   ' ogni ambo ovviamente contiene 2 numeri
   ' ciclo sui 2 numeri di ciascuno dei 2 ambi
   ' serve per verificare l'isotopia
   For k = 1 To 2
      ' valorizzo un array per memorizzare le posizioni di uscita di ogni numero dei 2 ambi
      aPosOccupate(clsAmboA.clsNumero(k).Posizione) = True ' ambo a
      aPosOccupate(clsAmboB.clsNumero(k).Posizione) = True ' ambo b
      ' costruisco le stringhe che conterranno gli ambi usciti
      sAmboA = sAmboA & Format2(clsAmboA.clsNumero(k).Numero) & "." ' concateno un punto alla stringa
      sAmboB = sAmboB & Format2(clsAmboB.clsNumero(k).Numero) & "."
   Next
   ' ora samboA conterra ad esempio 2 numeri "03.50." e sAmboB ad esempio 2 numeri "04.70."
   ' notare che compare un punto pure alla fine di ciascuna stringa lo dovremo levare per questioni di bellezza
   ' concateno le 2 stringhe samboA e samboB contenenti i 2 ambi per far toranre indietro
   ' alla procedura chiamante la stringa completa con i 4 numeri totali
   ' siccome le stringhe alla fine contengono un punto di troppo
   ' lo devo levare percio uso la funzione left
   sNumeri = Left(sAmboA,Len(sAmboA) - 1) & "/" & Left(sAmboB,Len(sAmboB) - 1)
   ' conto le posizioni occupate complessivamentedai 4 numeri
   For k = 1 To 5
      If aPosOccupate(k) = True Then
         n = n + 1
      End If
   Next
   If n = 2 Then
      ' se le posizioni occupate sono 2 è automatico che i 2 ambi sono isotopi percio la condizionwe è rispettata
      CondizioneRispettata = True
   End If
End Function
Function Verifica(aNumInGioco,aRuote,idEstrazione,nSorteMinima,nColpiMax,nCasiVincenti)
   Dim RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr ' parametri di ritorno per VerificaEsito
   Dim K 'ì estrazione Inizio Verifica
   Dim nColpiRimanenti ' colpi di gioco per le volte che si chiama VerificaEsito
   Dim Ret ' risultato di questa funzione
   ' imposto i valori iniziali
   K = idEstrazione ' inizio verifica
   nColpiRimanenti = nColpiMax ' colpi di gioco
   Ret = False ' per default torna false
   ' uso la funzione verificaEsito che trona true se è capitato un esito maggiore o uguale a quello previsto entro i dati colpi
   ' finche la funzione torna True e ci sono ancora possibili colpi di gioco la funzione verificaesito viene rilanciata
   ' grazie al ciclo do while
   Do While VerificaEsito(aNumInGioco,aRuote,K,nSorteMinima,nColpiRimanenti,,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr)
      ' è capitato un esito positivo e scrivo i numeri usciti
      Ret = True ' dato che c'èe stato un esito questa funzione tornera true
      Call Scrivi(GetInfoEstrazione(RetIdEstr) & " " & FormatSpace(RetEsito,15) & " colpi : " & FormatSpace(RetColpi,7) & " " & RetEstratti)
      ' incremento i casi vincenti
      nCasiVincenti = nCasiVincenti + 1
      ' calcolo i colpi rimanenti
      nColpiRimanenti = nColpiRimanenti -(RetIdEstr -(K - 1))
      ' calcolo la nuova estrazione di gioco
      K = RetIdEstr + 1
      ' se i colpi rimanenti sono finiti esce
      If nColpiRimanenti <= 0 Then Exit Do
   Loop
   ' valorizzo il valore di ritorno per la funzione
   Verifica = Ret
End Function
Sub AlimentaNumInGioco(aNum)
   ' procedura che alimenta i numeri in gioco
   aNum(1) = 38
   aNum(2) = 84
   aNum(3) = 3
   aNum(4) = 45
   aNum(5) = 35
   aNum(6) = 44
   aNum(7) = 65
   aNum(8) = 15
   aNum(9) = 82
   aNum(10) = 51
   aNum(11) = 58
   aNum(12) = 77
   aNum(13) = 81
End Sub
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
semplicemente non ho quel file, non quel pc,e se ce l'ho non so come lo chiamato...

non so se vi rendete conto che son passati decenni...
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Questo ricava 3 ambate su bari

A me servivano come capigioco e convergenze varie

e da un bel po' che non va in negativo

e a bari c'è una previsione in corso...




Codice:
Option Explicit
Sub Main()
   Dim ruote(1)
   Dim posta(1)
   Dim n(3)
   Dim ini,fIn,co,a,b,c,es
   ruote(1) = 1
   posta(1) = 1
   ini = 10011
   fIn = EstrazioneFin
   For es = ini To fIn
      If IndiceMensile(es) = 1 Then
         co = co + 1
         a = Estratto(es,3,2)
         b = Estratto(es,3,4)
         c = Estratto(es,3,5)
         n(1) = a
         n(2) = b
         n(3) = c
         ImpostaGiocata 1,n,ruote,posta,18,1
         Gioca es,1,,1
      End If
   Next
   Scrivi
   Scrivi String(65,"•")
   ColoreTesto 2
   Scrivi "casi trovati : " & co,1
   ColoreTesto 0
   Scrivi String(65,"•")
   ScriviResoconto
End Sub
 

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao

Altro vecchio Script del Baffo:

Baffo_AmboVert (26/02/2012)

-------------------------------------------------------------

Option Explicit
Sub Main
Dim idEstr,RuoteSel
Dim Inizio,Fine,k,r
Dim nCasi,nCasiControSpieNonTrovate
Dim RetPos
Dim idEstrSfald
Dim nGiocate
ReDim aPoste(1)
Dim nColpiDiGioco


nColpiDiGioco = 18
aPoste(1) = 1
Inizio = EstrazioneIni
Fine = EstrazioneFin
ReDim aRuote(0)
RuoteSel = ScegliRuote(aRuote)
ReDim aNumAmbo(0)
If RuoteSel > 0 Then
If ChiediAmbo(aNumAmbo) Then
For idEstr = Inizio To Fine
For k = 1 To RuoteSel
If CondizioneRispettata(idEstr,aRuote(k),aNumAmbo,RetPos) Then
nCasi = nCasi + 1
Call ScriviOutputEstrRilevamento(idEstr,aRuote(k),nCasi,RetPos)
ReDim aRuoteSfald(0)
ReDim aNumUscitiPerRuota(0)
idEstrSfald = GetIdEstrUscitaControspia(idEstr + 2,aRuoteSfald,aNumAmbo,aRuote(k),aNumUscitiPerRuota)
If idEstrSfald > 0 Then
For r = 1 To UBound(aRuoteSfald)
nGiocate = nGiocate + 1
Call ScriviOutputRilevControSpia(idEstrSfald,aRuoteSfald(r),aNumUscitiPerRuota(r),nCasi)
ReDim aNumInGioco(1)
aNumInGioco(1) = ScegliNumero(aNumAmbo,aNumUscitiPerRuota(r))
If aNumInGioco(1) > 0 Then
ReDim aRuoteGioco(2)
aRuoteGioco(1) = aRuote(k)
aRuoteGioco(2) = aRuoteSfald(r)
Call ImpostaGiocata(nGiocate,aNumInGioco,aRuoteGioco,aPoste,nColpiDiGioco,1)
Call Gioca(idEstrSfald)
Else
Call Scrivi("Numero da giocare non trovato",,,vbRed,vbWhite)

End If
Next
Else
nCasiControSpieNonTrovate = nCasiControSpieNonTrovate + 1
Call Scrivi("Controspia non trovata",,,vbRed,vbWhite)
End If
End If
Next
Call AvanzamentoElab(Inizio,Fine,idEstr)
If ScriptInterrotto Then Exit For
Next

Call ScrivioutputCasiTrovati(nCasi,nCasiControSpieNonTrovate)
Call ScriviResoconto
End If
End If
End Sub
Function ChiediAmbo(aNumAmbo)
Dim sAmbo
Dim k,i
sAmbo = InputBox("Inserire 2 numeri separati da vigola <,>","Inserisci ambo","1,2")
Call SplitByChar("0," & sAmbo,",",aNumAmbo)
For k = 0 To UBound(aNumAmbo)
aNumAmbo(k) = Int(aNumAmbo(k))
If isNumeroValidoLotto(aNumAmbo(k)) Then
i = i + 1
End If
Next
If i = 2 Then
ChiediAmbo = True
Else
MsgBox "Ambo non valido " & sAmbo
ChiediAmbo = False
End If
End Function
Function CondizioneRispettata(idEstr,Ruota,aNumAmbo,RetPos)
Dim pos
Dim ret
ret = False
RetPos = 0
pos = Posizione(idEstr,Ruota,aNumAmbo(1))
If pos > 0 Then
If Posizione(idEstr + 1,Ruota,aNumAmbo(2)) = pos Then
ret = True
RetPos = pos
End If
End If
pos = Posizione(idEstr,Ruota,aNumAmbo(2))
If pos > 0 Then
If Posizione(idEstr + 1,Ruota,aNumAmbo(1)) = pos Then
ret = True
RetPos = pos
End If
End If
CondizioneRispettata = ret
End Function
Function GetIdEstrUscitaControspia(idEstrInizio,aRuoteSfald,aNumAmbo,RuotaOrigine,aNumUscitiPerRuota)
Dim idEstr,p1,p2,r
Dim nRuoteTrov
Dim ret

ret =0
nRuoteTrov = 0

ReDim aRuoteSfald(0)
ReDim aNumUscitiPerRuota(0)
For idEstr = idEstrInizio To EstrazioniArchivio
For r = 1 To 12
If r <> 11 And r <> RuotaOrigine Then
p1 = Posizione(idEstr,r,aNumAmbo(1))
p2 = Posizione(idEstr,r,aNumAmbo(2))
ReDim aNumUsciti(5)
If p1 > 0 Then aNumUsciti(p1) = aNumAmbo(1)
If p2 > 0 Then aNumUsciti(p2) = aNumAmbo(2)
If p1 > 0 Or p2 > 0 Then
nRuoteTrov = nRuoteTrov + 1
ReDim Preserve aRuoteSfald(nRuoteTrov)
aRuoteSfald(nRuoteTrov) = r
ReDim Preserve aNumUscitiPerRuota(nRuoteTrov)
aNumUscitiPerRuota(nRuoteTrov) = FormattaArrayNum(aNumUsciti)
End If
End If
Next
If nRuoteTrov > 0 Then
ret = idEstr
Exit For
End If
Next
GetIdEstrUscitaControspia = ret
End Function
Function FormattaArrayNum(aNumUsciti)
Dim k
Dim s
s = ""
For k = 1 To 5
If Int(aNumUsciti(k)) > 0 Then
s = s & Format2(aNumUsciti(k)) & "."
Else
s = s & " ."
End If
Next
FormattaArrayNum = Left(s,Len(s) - 1)
End Function
Sub ScriviOutputEstrRilevamento(idEstr,Ruota,nCasi,Pos)
Dim k
ReDim aColori(6)
aColori(1) = vbYellow
For k = 1 To 5
If k = Pos Then
aColori(k + 1) = vbGreen
Else
aColori(k + 1) = vbWhite
End If
Next
ReDim aTitoli(6)
Call GetTitoli(aTitoli)

Call InitTabella(aTitoli,vbYellow)
ReDim aValori(5)
ReDim aRet(6)
Call GetArrayNumeriRuota(idEstr,Ruota,aValori)
Call CreaRigaPerTab(aValori,aRet,GetInfoEstrazione(idEstr))
Call AddRigaTabella(aRet,aColori)
ReDim aValori(5)
Call GetArrayNumeriRuota(idEstr + 1,Ruota,aValori)
Call CreaRigaPerTab(aValori,aRet,GetInfoEstrazione(idEstr + 1))
Call AddRigaTabella(aRet,aColori)
Call Scrivi("Caso numero " & FormatSpace(nCasi,5,True),True)
Call Scrivi(FormatSpace(NomeRuota(Ruota),15) & " " & GetInfoEstrazione(idEstr))
Call CreaTabella
End Sub
Sub ScriviOutputRilevControSpia(idEstr,RuotaSfald,sNumUsciti,nCaso)
'

Dim k
ReDim aN(0)
Call SplitByChar(sNumUsciti,".",aN)
ReDim aColori(6)
ReDim aForeColor(6)
aColori(1) = vbMagenta
aForeColor(1) = vbWhite

For k = LBound(aN) To UBound(aN)
If Trim(aN(k)) <> "" Then
aColori(k + 2) = vbGreen
Else
aColori(k + 2) = vbWhite
End If
aForeColor(k + 2) = vbBlack
Next
ReDim aTitoli(6)
Call GetTitoli(aTitoli)

Call InitTabella(aTitoli,vbMagenta,,,vbWhite)
ReDim aValori(5)
ReDim aRet(6)
Call GetArrayNumeriRuota(idEstr,RuotaSfald,aValori)
Call CreaRigaPerTab(aValori,aRet,GetInfoEstrazione(idEstr))


Call AddRigaTabella(aRet,aColori,,,aForeColor)
Call Scrivi("Rilevamento controspia (Caso " & nCaso & ")",True)
Call Scrivi(NomeRuota(RuotaSfald) & " - " & idEstr)

Call CreaTabella
End Sub
Sub ScrivioutputCasiTrovati(nCasi,nCasiControSpieNonTrovate)
Call Scrivi()

Call Scrivi(String(100,"="))

Call Scrivi()
Call Scrivi("Condizioni trovate : " & FormatSpace(nCasi,6,True))
Call Scrivi("Controspie trovate : " & FormatSpace(nCasi - nCasiControSpieNonTrovate,6,True) & " (" & Round(ProporzioneX(nCasi - nCasiControSpieNonTrovate,nCasi,100),3) & "%)")
Call Scrivi()

Call Scrivi(String(100,"="))
Call Scrivi()

End Sub
Sub GetTitoli(aTitoli)
ReDim aTitoli(6)
aTitoli(1) = " Estrazione "

aTitoli(2) = " I° "
aTitoli(3) = " II° "
aTitoli(4) = " III° "
aTitoli(5) = " IV° "
aTitoli(6) = " V° "
End Sub
Sub CreaRigaPerTab(aNumeri,aRet,sInfoEstr)
Dim k
ReDim aRet(6)
aRet(1) = sInfoEstr

For k = 1 To 5
aRet(k + 1) = aNumeri(k)
Next
End Sub

Function ScegliNumero(aNumAmbo,sNumUsciti)
Dim k
ReDim aN(0)
Call SplitByChar(sNumUsciti,".",aN)
ReDim aB(90)
For k = 1 To UBound(aN)
If Trim(aN(k)) <> "" Then
aB(Int(aN(k))) = True
End If
Next
For k = 1 To 2
If aB(aNumAmbo(k)) = False Then
ScegliNumero = Int(aNumAmbo(k))
Exit For
End If
Next
End Function
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Partendo dal fatto che proprio i numeri appena usciti...

Metodo visivo senza pretese

Si prendono in considerazione 6 numeri in posizione su alcune ruote.

Nota : Nessuno vi vieta di cambiare estrazione, ruote, posizioni, ridurre i numeri etc... ...he he he...


Esempio reale :

Prima estrazione del mese

03/01/2023

1° Estratto di Bari = 18
1° Estratto di Milano = 27
5° Estratto di Milano = 75
1° Estratto di Napoli = 90
5° Estratto di Napoli = 60
5° Estratto di Venezia = 49

Sestina per ambo e terno a tutte, ma potete ben vedere che alcune delle ruote base...

Faccio vedere esiti estesi, probabile ne abbia saltato anche qualcuno
ma non inficia, è solo per dimostrazione.


2°colpo ambo 60-18 a To / ambo 75-90 a Ve
3°colpo ambo 90-75 a Ro
7°colpo terno 49-18-60 a Ca
10°colpo ambo 27-49 a Ge

--------------------------------------------------------------------

ecco la statistica visiva da inizio 2023

I numeri rossi sono quelli della prima estrazione (i numeri in gioco)

i blu sono gli ambi e i verdi sono i terni



----------------------------------------------


1-2.png


3-4.png

5-6.png

7.png

8-9.png

10-11.png

12-01.png

02-03.png
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Ragazzi, mi è saltata fuori sta cosa vecchia.
ho controllato l'ultimo anno.
Eccovela,
ricordatevi che la potete usare anche per spunti per parare da un altra parte...anzi dovreste...
Ora, non è una ciambella perfetta...ma lo zucchero c'è...

Metodo del doppio a sequenza 9.

9+9+9+9 etc....

Produce questa sequenza fino a 90.

09.18.27.36.45.54.63.72.81.90.

Da questa sequenza eliminiamo il 45 e il 90.

09.18.27.36.54.63.72.81.

Ogni volta che il primo estratto della ruota di Bari
è un numero appartenente a questa sequenza, potremo applicare
la metodologia.

Esempio reale:

03/01/2023

Bari 1°estratto = 18

18+18= 36

90-36=54

13 : Diametrale in Decina del 18 di partenza
------------------------------------------------------

Numeri in gioco a tutte : 36-54-18-13

esito : 18-54 al 2°colpo a Torino

------------------------------------------------------

eccovi una tabella per prelevare subito i numeri da giocare
quando il 1° estratto di Bari è un numero della sequenza 9

09 = 18-72-09-04
18 = 36-64-18-13
27 = 54-36-27-22
36 = 72-18-36-31
54 = 18-72-54-59
63 = 36-54-63-68
72 = 54-36-72-78
81 = 72-18-81-86

****************************************

1.png
2.png
3.png
4.png
5.png

6.png


-------------------------------------------------------

Ps : Mi ricordo che feci una ricerca su quali numeri della "sequenza" erano migliori...


Come potete vedere, i primi 4 colpi sono quelli più interessanti

Ma guardate un po' negli ultimi mesi quanti numeri in sequenza giusta...
occhio ci sono due previsioni (ancora non sfaldate) che quasi si accavallano


09 = 18-72-09-04
36 = 72-18-36-31

in cui il 18 e il 72 si ripetono, magari non significa nulla...ma...



Curri , curri waglioooò, curri curri waglioòyooyooo...


 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
altro metodo visivo senza pretese

si aspetta sempre che il 1° estratto di bari sia un numero della

sequenza 9

Lo si cerca in un altra ruota.

In gioco lo stesso numero sulle 2 ruote + il 90 a recupero.

statistica da inizio 2023:
a.png
b.png
c.png

Occhio, a Bari e cagliari vi è una previsione in corso
con il 9 ripetuto














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Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32

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