Novità

vendetta

Zetrix

Advanced Premium Member
Alfano si vendica del Nord: "Lombardia e Veneto dovranno accogliere più immigrati"

Alle regionali il Nord respinge Alfano. E il ministro lo riempie di clandestini: la circolare trasmessa dal Viminale il giorno dopo il voto

Sergio Rame - Mer, 03/06/2015 - 14:



Alle elezioni regionali il Nord Italia ha respinto Angelino Alfano. E adesso il ministro si vendica riempiendo il Veneto e la Lombardia di immigrati. La circolare trasmessa dal Viminale ai prefetti è partita lunedì, guarda caso il giorno dopo il voto, quando il ministro dell'Interno aveva già in mano i dati del flop del Nuovo centrodestra nelle Regioni del Nord.

Alle elezioni regionali il Nord Italia ha respinto Angelino Alfano. E adesso il ministro si vendica riempiendo il Veneto e la Lombardia di immigrati. La circolare trasmessa dal Viminale ai prefetti è partita lunedì, guarda caso il giorno dopo il voto, quando il ministro dell'Interno aveva già in mano i dati del flop del Nuovo centrodestra nelle Regioni del Nord.

"Alfano e prefetti - è l'invito di Matteo Salvini su Facebook - smettetela di rompere le palle e pensate agli italiani".

Nel documento, come riportato dal Corriere della Sera, Alfano chiede uno sforzo maggiore propio al Settentrione. Una sfida aperta al Veneto e alla Lombardia in testa i cui governatoriLuca Zaia e Roberto Maroni hanno sempre respinto le richieste di alloggiare i profughi. E, dopo il nuovo blitz del ministro dell'Interno, ribadiscono la linea. "Respingo al mittente questo ultimatum del governo, noi siamo totalmente contrari - replica a stretto giro Maroni - noi abbiamo già avuto un carico eccessivo, quindi Lombardia e Veneto non sono disponibili a riceverne ancora".

Ancora più duri il niet di Zaia: "Passata la fase della frenata elettorale, Alfano ricomincia a inondare il territorio di immigrati e le istituzioni di circolari ultimative. Non serve a nulla. Il no del Veneto a ricevere altri immigrati era e resta totale". Quindi, la sfida: "Ci impongano pure altri immigrati, li mettano nelle topaie delle caserme dismesse, ma se ne assumeranno anche tutta la responsabilità, umana e sociale".


Qualora dovessero continuare su questa strada, Alfano sarebbe addirittura disposto a requisire loro le strutture dove sistemare i clandestini che adesso sono alloggiati nei principali centri di prima accoglienza del Sud Italia. Per colpa di una scellerata politica portata avanti sia dal governo Renzi sia dall'Unione europea, i centri del Viminale sono al collasso da diversi mesi.

Per questo, già nei prossimi giorni, Alfano cercherà una mediazione per piegare le residente dei governatori del Nord e poter contare su un numero maggiore di posti per gli immigrati. Intanto, però, gli sbarchi continuano. "Sorvolo sulla figuraccia che Renzi sta facendo in Europa, dalla quale sta ricevendo sonori dinieghi su tutto il fronte - conclude Zaia - a quei no risponde ’scusate non lo faccio più', a quelli dei suoi territori risponde a colpi di circolari. Ma il nostro no non cambia per questo, anzi si rafforza".


Alfano e prefetti: "Le regioni del Nord accolgano più immigrati".
Alfano e prefetti, smettetela di rompere le palle e pensate agli italiani!
MatteoSalvini
 
Ultima modifica:
Genova, rissa tra immigrati nel quartiere multietnico dove la Lega decuplica i voti

Senegalesi e maghrebini si affrontano a colpi di sediate in testa nel suk della città della Lanterna. Il sindaco Doria se ne frega e la Lega fa il pieno di consensi
[COLOR=#555555 !important] Ivan Francese - Mer, 03/06/2015 - 15:26

[/COLOR]


C'è un mercato a Genova, in mano agli ambulanti abusivi, in molti casi stranieri, che da giorni rischia di trasformarsi in un caso politico nazionale.
Un vero e proprio suk, con 300-400 venditori che vendono, comprano e barattano merce di dubbia provenienza, in qualche caso rubata, in altri sottratta dai cassonetti dell'immondizia.
Nel clima di illegalità crescente, questa mattina c'è scappata la rissa, con tanto di ferito ed inseguimento all'interno di un bar della zona. Protagonisti diversi uomini stranieri, con un senegalese ferito alla testa da un nordafricano. Da un episodio che vedeva contrapposte due "sole" persone la situazione è trascesa, fino a coinvolgere una decina di stranieri, divisi tra senegalesi e nordafricani, che se le davano di santa ragione a colpi di sedie.

Per sedare la rissa, racconta il Secolo XIX, si è reso necessario l'intervento della polizia, che ha dovuto separare fisicamente i due gruppi di contentendenti. L'accaduto, però, non pare un semplice episodio. A sentire i residenti, la zona è da mesi ostaggio di un degradopersistente, con la situazione dell'ordine pubblico e della viabilità (molto spesso le auto private rimangono bloccate dai furgoni degli ambulanti) che continuano a peggiorare.
In molti danno la colpa al sindaco Marco Doria, accusato di non intervenire. Un risentimento che si traduce in un dato politico molto chiaro: alle Regionali, nella vicina circoscrizione molo, la Lega Nord ha decuplicato i suoi voti, passando dall'1,5% delle politiche del 2015 all'attuale 2015.

Il mercato continua ad ingrandirsi, ormai gli abusivi arrivano fin da Milano e da Torino: e per il centrodestra genovese è facile puntare il dito contro l'inerzia della sinistra, che fatalmente non potrà che raccogliere i frutti della propria inattività.

zannabianca-alfano ma ancora nn si dimette
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 22 agosto 2025
    Bari
    77
    43
    54
    27
    51
    Cagliari
    22
    61
    76
    27
    13
    Firenze
    75
    82
    78
    15
    80
    Genova
    18
    28
    60
    37
    50
    Milano
    84
    06
    90
    36
    40
    Napoli
    47
    09
    53
    65
    14
    Palermo
    74
    29
    40
    50
    30
    Roma
    79
    05
    15
    08
    26
    Torino
    03
    02
    60
    27
    26
    Venezia
    59
    14
    32
    70
    36
    Nazionale
    48
    09
    04
    88
    52
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    07
    24
    42
    16
    03
Indietro
Alto