Buongiorno Renzo, quando mi ero iscritta 3 anni fa Nikor mi aveva indicato una sezione relativa al 2017 dove Luigi e Nikor spiegavano il passo passo per caricare file in spaziometria correlate anche da immagini ma purtroppo quelle sezioni non ci sono più ed anche le immagini che a quel tempo erano caricate con hosting esterni ( come esempio free image e similari , che le mantengono attive solo per un limitato periodo ) sono sparite, anche con alcuni aggiornamenti web di CED sono sparite anche alcune sezioni.
Anch’io ho perso il materiale che mi ero salvata e vado a memoria, per i file .txt il numero massimo di linee di qualunque lunghezza ( esempio decine, ventine o trentine ) è di 30.000/35.000 linee ( che può variare a secondo di come è configurato il pc. ) Per i sistemi sviluppati che sono sempre con estensione .txt, Nikor arrivava a caricare ( 530.000 mila linee con 16 GB di ram ) poi c’era la spiegazione di Luigi mi pare fosse in ( CSV ) che non avevo mai approfondito e mi pare che arrivasse sulle 350/400 mila linee.
Alta variante di Nikor, se un file è di 160.000 mila linee e si trova salvato sul desktop lo si vuole caricare in spaziometria lo si deve splittare in 6 blocchi caricandoli uno per volta.
Questo è quanto ricordo, poi se mi mandi un bonifico ti scrivo il passo passo per caricare il 20-10 di 184756
scherzo ovviamente, ma dovrei prepararmi tutti i passaggi che sono lunghi da fare e spiegare mentre si fanno nel reale in 2 massimo 3 minuti.
Magari se nel frattempo non ci sarai riuscito tienimelo ricordato che nelle pause delle festività prepareremo il da farsi dove mi farò aiutare da un amico.
Katia