Katia-Serra-Ippoliti
Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Carissimo Sandro il tuo discorso non fa una piega, non hai sbagliato nulla solo che il problema è quello di trovare il gruppo di 10 ambi che dia l’esito a colpo! Altrimenti al secondo tentativo si va in perdita. ( poi non è da escludere che di ambi sui 10 messi in gioco ne possano sortire anche più di uno )…sarebbe possibile creare un gruppo di 10 ambi che dal 15-09-2009 abbia avuto il minimo ritardo storico?
Per come la vedo io che non sono un’esperta stai provando ad aprire una porta blindata o meglio un Bunker a prova di atomica!
La tua domanda mi ha incuriosito e provo a risponderti:
Non credo che un gruppo di soli 10 ambi sull’archivio che parte dal 15;09;2009 possa mantenere lo storico = ( Zero )!!!
Allora sono andata a rovistare nel programma di Nikor per avere qualche delucidazione al riguardo.
Nella sezione Systemistica & Combinatoria c’è una tabella sulla scomposizione dei gruppi di ambi che vanno dai Bi-ambi fino ai Dec-ambi e questo ci da un’idea sulla mole di dati che il pc dovrà eseguire :
Per gruppi di 2 Ambi [ 8.018.010 ] iterazioni
Per gruppi di 3 Ambi [ 10.698.698.010 ] iterazioni
Per gruppi di 4 Ambi [ 10.704.047.359.005 ] iterazioni
Saltiamo i gruppi da 5 e 9 Ambi e vediamo per i gruppi da 10 Ambi:
Per gruppi di 10 Ambi [ 289.320.092.444.752.977.719.857.145.400 ] questo è il gigantesco numero di iterazioni che il pc dovrebbe analizzare integralmente!
-----------------------
Invece nella sezione statistica la tabella da una copertura a storico = 0 con gruppi di ( 48 / 50 Ambi ) in modalità grezza che significa che va poi rifiltrata ma purtroppo il ri filtraggio non si evidenzia e lo può far funzionare solo l’ideatore del programma.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel frattempo ho provato a scegliere i 12 ambi con presenze = e superiori alle 160 sortite dove il gruppo mantiene un minimo storico = a ( 9 )
Appena trovo un attimo passo a step (2) e setto per 10 Ambi …vediamo cosa uscirà fuori.
Ricambio gli Auguri a te e Amici che seguono di Buon Natale.
Katia