Novità

VERDURA APPETITOSA?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao qualcuno ha qualche ricetta per far mangiare la verdura a mia figlia di 2 anni e mezzo che mangia solo patate fritte e al forno....
GRAZIE MILLE!!!!
Cla mammina disperata

le polpette le mangia? e un'altra informazione: non le piacciono le verdure o non le piacciono magari bollite?
qualche idea ce l'ho, se mi rispondi poi ti dico
a proposito ti ho postato una cosa in cartomanzia ma non mi hai più risposto
ciao
stella

stella

Scusa Milos mi sono distratta come ti ho appena scritto nella sezione cartomanzia...
torniamo a mia figlia, sì mangia le polpette e non so' se mangerebbe la verdura cruda...
Grazie ancora!!!!!!

*Cla*

cla, premetto una cosa importantissima: non ho figli e quindi se ti do suggerimenti che per una bambina di 2 anni non vanno bene.... sappi che lo faccio per "ignoranza" inmateria e non me ne volere...

allora se mangia le polpette puoi fare delle polpettine di spinaci e ricotta, magari aggiungi un po' di procsciutto cotto, le fai soffriggere e poi aggiungi del pomodoro fresco o salsa;
poi puoi provare con i ravioli di verdura, ho dato la ricetta, una delle prime, pansotti consalsa di noci, magari alla bimba li condisci con pomodoro e un pochino di burro;
trovi anche 2 ricette a base di verdure unpo' camuffate, verdure ripiene e polpettone, credo che ora siano in pagina 3;
se per tua figlia il problema consiste nel fatto di vedere le verdure e quindi non mangiarle credo ch el'unico modo sia mascherarle da qualche cosa d'altro, tipo appunto polpette e ravioli. Inoltre se ne hai il tempo (!!!!!!!) potresti dare alle polpette a ai ravioli delle forme strane, a stella, a cuoricino a mezzaluna ( ci sono anche gli stampini appositi, servono per i biscotti ma nulla vieta di usarli anche per altre cose) così lei vede delle cose carine, le mangia si diverte e tu risolvi il problema verdura.
Questo è un inizio, se ho capito il problema e sono sulla strada giusta fammi sapere
ora guardo in cartomanzia
ciao
stella

stella

pfuiiiiiiii meno male sono proprio contenta
allora vediamo come va così e poi ne penseremo delle altre; adesso ci sono i carciofi, hai provati a farli stufati con le patate? visto ceh a lei le patate piacciono....
stella
p.s. per tua sorella ti rispondo domani, leggo stasera, da casa!!!!!

stella

Ciao carimissimaaaa Milos, ieri sera ho fatto la spesa.....
questa sera inizio a cucinare le polpette di spinaci e ricotta...speriamo bene...
Ti devo dire però che già ieri sera ho provato a seguire il tuo suggerimento riguardo le polpette e visto che avevo in casa le patate (da me non mancano mai!?) ho provato a fare le crocchette di patate con patate, 3 cucchiai di uovo sbattuto, sale, grana grattuggiato e 1 sottiletta, ho dato loro la forma di palline piccole le ho tuffate nell'uovo sbattuto e passate nel pan grattato , le ho fritte e dopo che le ho presentate al mio cucciolo come palline ballerine le ha mangiate tutte!!!!!!
Grazie ancora per avermi dato il suggerimento su cui ora posso "lavorare".....vedere mia figlia mangiare di gusto per me è meglio di tutto l'oro del mondo.
Un abbraccio grande grande

*Cla*

ciao cla sono prprio contenta; e visto che per te non è un problema dare a tua figlia cibi impanati e fritti ti suggerisco anche di provare a friggere sia le polpettine di spinacie ricotta, sia i carciofi tagliati a spicchi , sia il cavolfiore......
Tienimi aggiornata, ormai ci ho preso gusto!
stella

stella

anche le altre verdure (cime di rapa, cavolfiori, etc, passati nella pastella e fritti danno un gusto che i bambini al solito apprezzano, le coste d'argento solo la parte bianca, ed i porri prova farli al forno con la besciamella, se metti abbondante burro vedrai che prelibatezza specie per la linea......

carletto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24