Novità

VERSIONE EXCEL metodo BARI CAGLIARI (di Luigi di Anzio)

• Creatore Discussione Creatore Discussione folletto71
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

folletto71

Guest
metodo bari cagliari vi voglio postare questo metodo che se analizzato costantemente potete trovare anche la soluzione per ambo secco a volte anche il terno.
ad ogni estrazione si devono sommare i primi due numeri di bari cagliari questo è il nostro primo capogico il rispettivo diametrale + 45è il secondo
per gli abinamenti bisogna addizionare e satrarre i fissi 6 e 23, vi faccio un esempio,se un numero è piu piccolo del numero da sotrarre fate piu 90 meno il fisso
nella penultima etrazione del 3/12
bari 51
cagliari 13
quindi 51+13=64
64+45=19
64+6=70
64-6=58
64+23=87
64-23=41
quidi si giocano
gli ambi secchi con la somma
e la cinquina x a.t con il diametrale senza il capogioco
64-70
64-58
64-87
64-41
19-70-58-87-41
come vedete sono usciti due ambi a colpo e ambo in cinquina ,non è sempre cosi ma vi assicuro che si vince spesso.
vi dicevo che spesso si puo restringere la previsione guardando indietro questi conti.
infatti se vedete l'estrazione del2/12 i primi di ba-ca erano 16-42 che sommati davano 58 e + 45 =13 anche se erano uscite entrambe a colpo ma non avevano dato l'ambo si dovevano usare perche facevano parte del nuovo conto e quindi
64-58 diventava un ambo che si ripeteva con il nuovo capogioco.
nell'ultima estrazione abiamo in corso
30-36
30-24
30-53
30-7
75-36-24-53-7 x a.t
vi voglio far notare che abiamo una convergenza con un'altra previsione in corso del29/12 che ancora non ha dato
24-30
24-18
24-47
24-1
69-30-18-47-1
come vedete l'ambo che converge è 24-30 che con i rispettivi abinamenti potrebbe dare il terno
certo è un calcolo che si fa ogni estrazione e non si puo giocare tutto ,quindi usate le convergenze che si formano
per giocare ho se voi avete un'ambata ricavata da qualche altro metodo
divertitevi con la statistica e vedrete che i risultati ci sono

SPECIFICO che il file è stato prodotto dall'utente PFCA :o
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se può esservi utile, vi posto il link da cui scaricare un foglio Excel, valido per tutte le versioni excel. CONTIENE il metodo LUIGI di ANzio e il metodo proposto da BLADY.
Vi è una icona help, per vedere a cosa servono le icone.

NUOVA VERSIONE 5
vi posto la nuova versione con il foglio di riepilogo dei due Metodi.
Quando si analizza la prima estrazione del mese, appariranno anche i due Metodi che
ha chiesto di inserire Mike (metodo Donatella, metodo Pier che si calcolano alla prima estrazione del mese)
Nella icona Help trovate le spiegazioni sulle varie icone.

Questo è il nuovo link per il nuovo file: sono stati corretti alcuni bug.
Metodi BA CA Vers 05.zip

Ringrazio Pier e Donatella per il metodo postato nelle loro sezioni.
Esprimo il mio particolare ringraziamento a PFCA per gli ottimi lavori che ha prodotto!

Ultima modifica:
Ciao folletto, se ti posto un piccolo procedimento di algoritmo che da una previsione ad ogni estrazione formata da 2 ambate e 3 abb, con statistica eccezzionale direi ottimo come il metodo di luigi, lo potresti aggiungere nel tuo straordinario lavoro excel?? Sarebbe favoloso x le convergenze, fammi sapere se riesci e li posto qui. Ciao

Ciao BLADY, certo che puoi! Basta che mi spieghi in dettaglio l'algoritmo di sviluppo e per me non c'è problema, lo possiamo adattare al file :)
Infatti, piu metodi ci saranno nel file e piu convergenze avremo. Il tutto in automatico!!
Fammi sapere si. Ciao :rolleyes:

[FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot] [/FONT]ecco quà

ad ogni estrazione

sommare il primo di ba con primo di ca (eventuale fuori 90) elemento A
sommare il quinto di ba con quinto di ca (eventuale fuori 90) elemento B
fare differenza tra A e B elemento C
detrarre due unità da C (prima ambata)
aggiungere una unità a C elemento D e da qui ricavare il diametrale in decina (seconda ambata)
abbinamenti: elemento D / D+10 e D+20
ruote di gioco Ba.Ca
per le ambate tempo di gioco da 3 a 5 colpi x l'ambo da 4 a 7 colpi
molto spesso le ambate sono fulminee

lo ritengo un validissimo metodo, abbinato al metodo di Luigi e al tuo operato in excel può venire fuori qualcosa di interessante per noi tutti , fai con comodo non ho fretta, a risentirci e grazie
ciao

:)

ecco quà

ad ogni estrazione

aggiungere una unità a C elemento D e da qui ricavare il diametrale in decina (seconda ambata)
ruote di gioco Ba.Ca

lo ritengo un validissimo metodo, abbinato al metodo di Luigi e al tuo operato in excel può venire fuori qualcosa di interessante per noi tutti , fai con comodo non ho fretta, a risentirci e grazie
ciao

Molto molto bene buon BLADY. ;) Sembra un ottimo sistema!! Se funziona si giocano le ambate fulminee, sono curioso di testarlo.
Domanda: se B maggiore di A? La differenza come va calcolata?
Detrarre 2 unità intendi 10-2=8 giusto?
elemento D e da qui ricavare il diametrale in decina ... qui non ho proprio capito
Per ultimo, prima di lavorarci sopra, che poi non mi sembra complicato... ti chiedo un grande favore.
Mi potresti fare un esempio pratico con una estrazione a caso e con tutti i calcoli sviluppati? Cosi ho un riscontro visivo e un quadro piu chiaro!
Puoi?
Ciao Grazie :o

Ultima modifica:
ecco quà

ad ogni estrazione

ruote di gioco Ba.Ca

ciao

Blady mi dici se lo sviluppo è corretto?

Estrazione del 2/3/13

1° BA 44 / 1° CA 28
5° BA 63 / 5° CA 34

44 + 28 = 72 elemento A
63 + 34 = 07 elemento B

A 72 - B 07 = 65 elemento C

C 65 - 02 = 63 (prima ambata)

63 + 01 = 64 elemento D

d.d di 64 = 69 (seconda ambata)

Abb.elemento D 64
elemento D + 10 (64+10) = 74
elemento D + 20 (64+20) = 84

Previsione BA-CA 63 - 69 ambate - abb. 64-74-84

BA 69 ambata 1° colpo
CA 69-84 4
° colpo

Ci sono state vincite multiple per tutto Marzo e agg. il 7 la somma dei 5° estratti ... altri due ambi

Ultima modifica:
leggevo e il tutto sembra molto interessante! Solitamente pure io faccio il 5' di Ba + 5' di Ca con distanze abbinate che spesso mi deludono.. Ma blady mi ha illuminato stupendamente!! !graziee :) Folletto tu riesci pure a far statistiche? Xke vorrei chiederti una cosa che da almeno gennaio noto.. Ma non solo x le ruote di luigi.. Baci ..il lavoro chiama.. :)

leggevo e il tutto sembra molto interessante! Solitamente pure io faccio il 5' di Ba + 5' di Ca con distanze abbinate che spesso mi deludono.. Ma blady mi ha illuminato stupendamente!! !graziee :) Folletto tu riesci pure a far statistiche? Xke vorrei chiederti una cosa che da almeno gennaio noto.. Ma non solo x le ruote di luigi.. Baci ..il lavoro chiama.. :)
Dimmi arianne! vediamo cosa si puo fare! :o

Uhm... sembra interessante BLADY. Giuseppa ha sviluppato l'esempio e i risultati ci sono!
Cosa succede se A=5 e b=7... la differenza come va calcolata???

Il resto mi sembra fattibile da come lo ha sviluppato Giuseppa, si può inserire sul file senza problemi.
Dacci conferma appena puoi Blady.
Grazie :o

ciao foletto non le estrazioni ogni volta le devo inserire io a mano . non mi aggiorna mi da errore sript il programma lo apro con open office.org 341

è corretto Giuseppa, Folletto se A=5 e B=7 fare 5-7 = 2 si calcola cosi. questo metodo l'ho studiato affondo, molto spesso esce l'ambata nei primi 2 colpi e poi esce l'ambo fra gli abbinamenti.
altra nota:casi particolari: se la differenza (C) fosse zero, gli si attribuisce il valore 90
se la differenza (C) fosse uno, nel detrarre le due unità per il ricavo della prima ambata si torna indietro dal 90
esempio: 1-2 = 89.

spero che riesci folletto ad inserirlo e che non sia troppo complicato

Gentilissimo Folletto, purtroppo quando chuedo l'aggiornamento delle estrazioni mi compare questa finestra con scritto:
"Impossibile eseguire la macro "lotto metodo bari cagliari VER 4 excel 2007.xlsm 'Macro1'. E' possibile che tale macro non sia disponibile nella cartella di lavoro o che tutte le macro siano disattivate".
Io purtroppo non sono esperto, cosa posso fare?
Grazie e ciao
Ninni

Gentilissimo Folletto, purtroppo quando chuedo l'aggiornamento delle estrazioni mi compare questa finestra con scritto:
"Impossibile eseguire la macro "lotto metodo bari cagliari VER 4 excel 2007.xlsm 'Macro1'. E' possibile che tale macro non sia disponibile nella cartella di lavoro o che tutte le macro siano disattivate".
Io purtroppo non sono esperto, cosa posso fare?
Grazie e ciao
Ninni

Si ninni hai la macro disattivata. Segui queste indicazioni, non puoi sbagliare e poi vedrai che funziona. Non preoccuparti per il messaggio che viene sulla pericolosità della macro, ovviamente è una macro fatta da me e non contiene virus. fammi sapere se ok. Ciao
[h=3]Excel[/h]
  • Fare clic sul pulsante Microsoft Office
    ZA010077102.gif
    e quindi su Opzioni di Excel.
  • Fare clic su Centro protezione, su Impostazioni Centro protezione e quindi su Impostazioni macro.
  • Scegliere le opzioni desiderate.
    • Attiva tutte le macro (scelta non consigliata, potrebbe essere eseguito codice pericoloso) Scegliere questa opzione per consentire l'esecuzione di tutte le macro. Questa impostazione rende il computer vulnerabile a codice potenzialmente pericoloso e pertanto non è consigliata.

ciao foletto non le estrazioni ogni volta le devo inserire io a mano . non mi aggiorna mi da errore sript il programma lo apro con open office.org 341

Fata, fai partire la versione del file excel 2003, se non va segui questo procedimento sotto:

Apri Open Office e clicca sull'icona Documento di Testo o sull'icona Foglio Elettronico.
Aperta la pagina vai in alto e clicca la voce Strumenti, si aprirà un menu a tendina
cerca la voce Opzioni e clicca. Di seguito si aprirà una finestra con delle varie scritte
nel riquadro a sinistra cerca la voce Sicurezza e clicca.
Una volta cliccata vedrai nel riquadro a destra delle scritte, cerca la voce Sicurezza delle Macro e clicca.
Si aprirà la finestra "Sicurezza Macro" livello di sicurezza, tra le varie opzioni metti la spunta dove c'è scritto
"basso" e poi clicca OK.
A questo punto Open Office può eseguire correttamente il programma

ATTENZIONE FATA, se hai sovrascritto delle caselle nelle estrazioni dovrai riscaricare il file perchè c'è scritto nelle istruzioni di non sovrascrivere alcuna cella!

Ultima modifica:
è corretto Giuseppa, Folletto se A=5 e B=7 fare 5-7 = 2 si calcola cosi. questo metodo l'ho studiato affondo, molto spesso esce l'ambata nei primi 2 colpi e poi esce l'ambo fra gli abbinamenti.
altra nota:casi particolari: se la differenza (C) fosse zero, gli si attribuisce il valore 90
se la differenza (C) fosse uno, nel detrarre le due unità per il ricavo della prima ambata si torna indietro dal 90
esempio: 1-2 = 89.

spero che riesci folletto ad inserirlo e che non sia troppo complicato
No, con le formule si puo fare senza problemi, credo di aver capito quali calcoli fare BLADY, ok. Procedo allo sviluppo, se ho qualche dubbio te lo chiedo in fase di lavorazione, cosi facciamo prima. Ci vorrà un pochino ma non ci corre dietro nessuno :)... anzi... siamo noi che corriamo dietro all'omino del lotto pe daje le botte :cool:

Ultima modifica:
Ciao folletto, ho lo stesso problema che ha Fata, ho ridotto il livello di sicurezza delle macro, ma il problema persiste.... :(
Leo61

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 24 aprile 2025
    Bari
    80
    69
    75
    58
    16