Novità

VERSIONE EXCEL metodo BARI CAGLIARI (di Luigi di Anzio)

• Creatore Discussione Creatore Discussione folletto71
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao folletto, ho lo stesso problema che ha Fata, ho ridotto il livello di sicurezza delle macro, ma il problema persiste.... :(
Leo61
Ciao leo, uhm... credo che forse hai una versione vecchia di open office. Scarica l'ultima dal sito Apache OpenOffice (OpenOffice.org) in Italiano - Sito ufficiale. la 3.4.1
Ora dovrebbe andare, anche perchè ho riscontro da amici (non di questo forum) che su open office 3.4.1 funziona a dovere.
Disistalla la versione open office che hai e installa la nuova versione... fammi sapere come va... ok? Ciao

LEO prova a far partire la versione del file per excel 2003 e non quella per excel 2007 prima di fare il procedimento sopra

Ultima modifica:
ciao foletto adesso mi esce quando clicco su aggiorna errore dello schema di scripting durante l'esecuzione dello script basic vnd.sun.star.script.standard.module1 macro1 eccc messaggio the followwing basic coud not be found

Salve a tutti, volevo far notare una differenza di interpretazione del metodo di Blady nell'esempio di Giuseppa dove invece di aggiungere una unita' alla differenza C , la si aggiunge alla prima ambata. Sarebbe interessante capire se questa variante di Giuseppa possa essere migliorativa del metodo. E qui ci vorrebbe il simpatico folletto per saperlo. Buona serata

ciao foletto adesso mi esce quando clicco su aggiorna errore dello schema di scripting durante l'esecuzione dello script basic vnd.sun.star.script.standard.module1 macro1 eccc messaggio the followwing basic coud not be found

Ciao fata. Hai seguito le istruzioni che ti ho scritto nella pagina precedente? SCARICA la versione excel 2003 e segui le istruzioni che ti ho scritto, impossibile che non ti funziona perchè come ho detto ho avuto riscontri in chat che con OPEN OFFICE 3.4.1 funziona. QUindi le cose sono due. O hai cancellato qualche casella di excel e ora lo script giustamente non funziona piu, oppure stai usando la versione 2007. Segui i consigli e vedrai che funziona. Capisco che per chi non ha molta dimestichezza di pc possa sembrare arabo, ma non mollare che ce la fai. Fai come ti ho scritto anche nella pagina precedente e fammi sapere. :o

ps mi sorge un dubbio... ma usi mac o windows? su open office per mac avrei qualche dubbio sulla compatibilità,,,,,

VOGLIO FARVI I MIEI COMPLIMENTI ,E GRAZIE X IL LAVORO CHE METTETE A DISPOSIZIONE DI TUTTI

GRAZIE A FOLLETTO71 E TUTTI QUELLI CHE PARTECIPANO E CERCANO DI MIGLIORARE I METODI

Salve a tutti, volevo far notare una differenza di interpretazione del metodo di Blady nell'esempio di Giuseppa dove invece di aggiungere una unita' alla differenza C , la si aggiunge alla prima ambata. Sarebbe interessante capire se questa variante di Giuseppa possa essere migliorativa del metodo. E qui ci vorrebbe il simpatico folletto per saperlo. Buona serata

In effetti differisce. Ma piu che il simpatico folletto che sarei io ;)ci vorrebbe chi ha studiato il metodo che io non conosco. Ricordiamoci che sono qui in veste di programmatore excel e non di sviluppatore di metodi, quelli li mettete gentilmente voi, piu chiari sarete nelle vostre spiegazioni e meglio sarà per lo sviluppo in excel.:o
DIFATTI vedendo lo sviluppo di giuseppa, il calcolo differisce dal post di BLADY.
BLADY, PLEASE, puoi postare un esempio pratico come ha fatto giuseppa (CON LA STESSA DATA di estrazione), cortesemente con tutti i passaggi che fai? :rolleyes:
così fughiamo ogni dubbio....

Ultima modifica:
VOGLIO FARVI I MIEI COMPLIMENTI ,E GRAZIE X IL LAVORO CHE METTETE A DISPOSIZIONE DI TUTTI

GRAZIE A FOLLETTO71 E TUTTI QUELLI CHE PARTECIPANO E CERCANO DI MIGLIORARE I METODI

Ciao franci69, benvenuto/a in questo topic... siamo qui unicamente per divertirci, l'importante è giocare sempre con moderazione e non esagerare mai. :rolleyes:

Ultima modifica:
ciao foletto ho d'inssistallato tutto riscaricato open office 341 eseguito i passaggi scaricato versione xcel 2003' adesso mi esce conversione file scegliere la codifica da uttilizzare c'è windows predefinata con il punto blu , poi (ms-dos)oppure (altra codifica ) poi mi esce anteprima di cose che non si capisce tipo 00000
che devo fare aiuto:confused:

ciao foletto ho d'inssistallato tutto riscaricato open office 341 eseguito i passaggi scaricato versione xcel 2003' adesso mi esce conversione file scegliere la codifica da uttilizzare c'è windows predefinata con il punto blu , poi (ms-dos)oppure (altra codifica ) poi mi esce anteprima di cose che non si capisce tipo 00000
che devo fare aiuto:confused:

FATA, tranquilla... :D scegli windows predefinita e dovrebbe andare. fammi sapere

MA STAI USANDO WINDOWS XP O WINDOWS 7?

Ultima modifica:

:(... questi erano tutti i passaggi che si potevano fare purtroppo... non saprei dirti cosa altro fare... gli stessi passaggi li ho fatti fare anche ad un'altra persona che ha open office 3.4.1 e windows 7, funziona bene la versione del file 2003. Vedo in giro se trovo il messaggio di errore che ti da, se risolvo posto la soluzione...

foletto se apro iecel 2007 mi apre il programma ma e ferma all'estrazione del 21/05/2013 non mi aggiorna mi esce errore script:confused:

foletto se apro iecel 2007 mi apre il programma ma e ferma all'estrazione del 21/05/2013 non mi aggiorna mi esce errore script:confused:
uhm... fata.... impossibile che non vada sotto 2007... i passaggi li hai seguiti tutti, o hai qualche firewall che ti blocca tutto oppure qualche componente aggiuntivo che ti manca in excel... hai la versione originale di excel vero?
Mi viene in mente questo, perchè il file è stato scaricato da 400 utenti circa (vedo dalla statistica) e se non funzionasse a nessuno capisci che il forum sarebbe tempestato di richieste di aiuto... probabilmente è qualcos'altro che ti blocca tutto... non saprei proprio cosa possa essere a prescindere dal fatto che con i passaggi sopra avresti gia dovuto risolvere...

Ultima modifica:
qualche firewall cos'è
fata... il firewall è un programma che blocca i processi che ritiene possano essere dannosi per il pc. Inutile che ti dica come usarlo perchè dovremmo aprire non solo un post, ma addirittura un forum intero. Fai fare a tuo figlio dammi retta che ti risolve secondo me.:)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 luglio 2025
    Bari
    83
    52
    44
    45
    01