Novità

VIDEO

Alien.

Advanced Premium Member
[video=facebook_2017;medicinapiccoledosi/videos/1513723955346528/]https://www.facebook.com/medicinapiccoledosi/videos/1513723955346528/[/video]
 
[video=facebook_2017;losai.eu/videos/1436679413038637/]https://www.facebook.com/losai.eu/videos/1436679413038637/[/video]
 
[h=1]Milano, l'Ordine dei medici indaga sulla pediatra che sostiene il legame tra vaccini e autismo[/h]
Gabriella Lesmo potrebbe essere radiata come Miedico: ora deve replicare all'ente
di ALESSANDRA CORICA[TABLE="cellpadding: 0, cellspacing: 0"]
[TR]
[TD][IMG2=JSON]{"alt":"Invia per email","data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.repstatic.it\/cless\/main\/nazionale\/2013-v1\/img\/detail\/toolbar\/mail-tool.png"}[/IMG2][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="cellpadding: 0, cellspacing: 0"]
[TR]
[TD][IMG2=JSON]{"alt":"Stampa","data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.repstatic.it\/cless\/main\/nazionale\/2013-v1\/img\/detail\/toolbar\/print-tool.png"}[/IMG2][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

26 maggio 2017
7,3mila
121521609-fd724a53-fb2e-4ada-bf05-0afc41805729.jpg
Gabriella Lesmo Un secondo procedimento, che l'Ordine vorrebbe provare a chiudere prima dell'estate. E che potrebbe far salire a due il numero di camici bianchi radiati a Milano poiché critici nei confronti dei vaccini. Dopo la decisione dell'Ordine dei medici di espellere Dario Miedico, vicino alle posizioni dell'associazione no vax Comilva, spunta un secondo procedimento a carico di un altro camice bianco. Si tratta di Gabriella Lesmo, iscritta all'albo milanese ma da tempo attiva in Svizzera, a Bellinzona.

Specializzata in anestesia e pediatria, la dottoressa da anni si occupa dei disturbi dello spettro autistico: proprio le sue posizioni su presunte (sebbene smentite dagli scienziati di tutto il mondo) correlazioni tra autismo e vaccini, l'avrebbero fatta finire nel mirino della Federazione nazionale degli ordini dei medici. Che l'ha segnalata all'Ordine milanese, con lo stesso iter adottato anche per Miedico.

L'apertura dell'istruttoria a carico di Lesmo - che rischia, anche lei, la radiazione - risale allo scorso inverno. Nelle stesse settimane in cui l'Ordine si è mosso nei confronti di Miedico: a differenza però di quest'ultimo, il cui caso in primo grado è stato chiuso nei giorni scorsi, l'istruttoria a carico della pediatra è andata avanti più lentamente ed è ancora aperta. La dottoressa dovrebbe inviare all'ente, che rappresenta 25mila medici ed è guidato da Roberto Carlo Rossi, le sue controdeduzioni, per confutare le ipotesi a suo carico.

Lesmo è, da tempo, in prima linea nel movimento no vax italiano: lo scorso autunno è stata anche ospite, su invito di M5s, di un convegno organizzato in Regione, durante il quale ha esposto le sue teorie sulle vaccinazioni, e le possibili reazioni "avverse" da queste causate. Posizioni, quelle della pediatra, molto simili a quelle del "neo radiato" Miedico. Non a caso, appena la notizia della radiazione del collega è diventata ufficiale, la dottoressa su Faceboook è stata lapidaria: "Ho sempre pensato che in Italia i peggiori nemici dei medici siano i loro colleghi, per fortuna sono emigrata", ha scritto online.

Certo è che nelle prossime settimane, la commissione medica dell'Ordine rischia di andare incontro a un super lavoro. Vista la linea intransigente che l'ente ha deciso di adottare nei confronti di chi è vicino ai no vax. Così, oltre al procedimento nei confronti di Lesmo, a breve ne potrebbero iniziare altri 16. A finire sotto la lente d'ingrandimento dell'ente, coloro che sono iscritti all'albo di Milano e l'anno scorso hanno firmato, insieme con altri, una lettera indirizzata al presidente dell'Istituto superiore di sanità. Con critiche nei confronti della "vaccinazione di massa".
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 luglio 2026
    Bari
    42
    14
    74
    44
    05
    Cagliari
    81
    77
    15
    50
    53
    Firenze
    81
    12
    77
    67
    64
    Genova
    49
    32
    61
    33
    17
    Milano
    53
    24
    41
    83
    38
    Napoli
    31
    02
    68
    25
    74
    Palermo
    27
    90
    75
    40
    10
    Roma
    52
    68
    56
    78
    37
    Torino
    54
    33
    64
    42
    05
    Venezia
    49
    70
    73
    16
    06
    Nazionale
    02
    58
    06
    70
    84
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    11
    42
    35
    36
    19
Indietro
Alto