Novità

Vincere al lotto e’ possibile!

andreandrea

Super Member >PLATINUM<
Vincere al lotto e’ possibile, altrimenti cosa faremmo qua? Lo dimostrano le mie ultime Previsioni, questa per esempio sulla nazionale https://forum.lottoced.com/threads/nazionale-decina-in-sorti-superiori.2197030/#post-2283289 , al secondo colpo. Parlo per esperienza personale, l’insidia maggiore al guadagno attraverso le puntate al lotto e’ il cinismo, se dopo alcuni colpi non esce e’ facile scoraggiarsi e abbandonare nonostante la previsione sia buona. Io seguo il metodo statistico della frequenza, parto dalla formazione e arrivo ai singoli numeri. Osservando le estrazioni in modo ordinato si nota che alcuni numeri, nel corso delle 18 estrazioni del ciclo teorico, escono 2, 3 o piu’ volte, ebbene questi numeri, non solo per la legge del terzo, ma statisticamente sono piu’ probabili prescindendo che siano a ritardo 0, 1 , 2 … Come avrai notato non denigro le altre metodologie previsionali, nemmmeno la smorfia; ci sono passato anch’io e penso siano esperienze costruttive indispensabili per arrivare a realizzare previsioni molto probabili. Non commento nemmeno coloro che vendono previsioni, penso che se uno ha i numeri buoni se li gioca, sta zitto e va a vivere ai tropici, questo concetto credo sia condivisibile . Per quanto riguarda il software acquistai Vincer 11 da Cerioli Vincenzo diversi anni fa, un software prevalentemente statistico ad un prezzo modesto ora non piu’ sul mercato, mi risulto’ molto utile. Attualmente preferisco implementare da solo i fogli excel. Sul mercato esistono molti programmi, alcuni a prezzi esorbitanti solo perche’ utilizzano la previsionistica razionale, ho implementato in excel vba gli stessi e li metto a disposizione gratis. Se desideri acquistare un buon programma statistico sul mercato ne trovi diversi a prezzi accettabili, uno dei piu’ completi con un buon rapporto qualita’/prezzo lo vende Lottoced. Ora farei un esempio pratico sulla ruota di Napoli aggiornata all’ultima estrazione:
na ruota.pngna ruota1.png
Gia’ da queste immagini si vede con chiarezza la situazione delle principali formazioni, quindicine, decine e cinquine. Risulta palese notare la suddivisione in nove estrazioni, per individuare quale ha prodotto piu’ numeri nelle ultime 9 estrazioni. Questo e’ importante ma non sufficiente, per selezionare la formazione migliore dobbiamo andare indietro per capire quale non sia in fase di saturazione statistica e prometta di continuare la salita in frequenza. Per questo ora vado ad analizzare il foglio CoQu presente nel file Ruota:
Na CoQu.png
A destra si analizza il range di 18 estrazioni relativo alle quindicine, la 16…30 proviene da una breve serie negativa e va in positivo a +18, la 31…45 a +144, prossima alla saturazione, potrebbe insidiarla. In questo caso, per sicurezza, preferisco la 1…15 con una serie negativa piu’ lunga che potrebbe andare in positivo dal prossimo ciclo teorico. Ora e’ necessario restringere il campo alle due decine in essa contenute, la 1…10 e la 6…15, osserva le immagini:
na code.pngna code616.png
La decina 1…10 segna -18, la 6…15 0, scelgo quest’ultima consapevole che tutta la quindicina e’ probabile, potrebbe produrre anche il terno come successo nella scorsa previsione a Roma, ma per rendere la giocata fruttuosa e’ necessario concentrarsi sulla formazione che offre maggiori prospettive di salita in frequenza. Ora posso restringere ulteriormente il campo alla cinquina:
na cinquina.png
Preferisco la 11 12 13 14 15, l’immagine e’ chiara, offre maggiori prospettive visto che proviene da una serie sottomedia. Ora per selezionare i probabili apro RRazio, Rzrazio (analizzano i 90 con range a breve e media), ritardi (analizza i ritardi consecutivi e lo scompenso) e 1.15 ( dopo l’uscita dell’utimo della decina quale’ il piu’ probabile?):
na ritardi.pngna 1.15.png
Ora la situazione statistica dei numeri della formazione risulta molto chiara. RRazio indica 11 e 15 al 90% , il 12 all’88% e il 14 all’87%, Rzrazio conferma il 14 al 73% e il 12 sottomedia al 50%, Ritardi il 12 sottomedia e il 15 sovramedia, 1.15 propone 14 15 e conferma il 12 sottomedia al 48%. Fermo restando che tutta la cinquina e’ probabile per estratto, la decina per ambo e la quindicina per le sorti superiori, tentero’ di trovare un’ulteriore ristretta per il gioco di ambata. A questo proposito il mio intuito e la mia esperienza, fatta con le sperimentazioni a ritroso nel tempo, mi indicano il 13 secco, 14 e 15 mi paiono la soluzione migliore per tentare il 2×1, come 11 12 13 per il 3×1. Io comunque, per sicurezza, metterei in gioco l’intera cinquina 11 12 13 14 15 per estratto, la decina 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 per ambo e terno e la quindicina per le sorti superiori dal 24/11/2020 per 9 colpi.
 

andreandrea

Super Member >PLATINUM<
Ciao Ufrenk,
per motivi di regolamento non posso postare il link diretto dove risiedono tutti i miei lavori, comunque se fai una ricerca web li trovi facilmente.
 

Zac

Advanced Premium Member
Ciao Andreandrea
Una semplice constatazione sulla previsione finale che hai fatto
Finchè si tratta di giocare un numero, due numeri o tre numeri per estratto per nove colpi, a mio avviso la cosa è abbordabile, ma giocare cinque numeri per estratto è impegnativo, tu cosa ne pensi. Anche la decina x nove colpi ci può stare, ma per la quindicina occorre fare un sistema e quindi anche questa combinazione diventa onerosa giusto? Poi considera che niente è certo, ancorchè possano essere previsioni affidabili.
A meno di avere un buon baget a disposizione da poter rischiare.
Prendila come un chiarimento non come critica.
Buona giornata.
 

andreandrea

Super Member >PLATINUM<
Ciao Zac,
hai ragione, purtroppo per la quindicina, nonostante le probabilita' delle sorti superiori, mi vedo costretto a ridurla in decina. Si potrebbero tentare delle ambate in 2x1, ad esempio a Bari 61 62, Napoli13 14 e a Palermo 74 75. Un piano di gioco speculativo si potrebbe svolgere con la decina per ambo e/o la coppia per estratto.
 
  • Like
Reazioni: Zac

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 aprile 2024
    Bari
    36
    14
    82
    54
    13
    Cagliari
    30
    22
    07
    06
    10
    Firenze
    15
    90
    28
    24
    51
    Genova
    67
    14
    23
    85
    90
    Milano
    67
    53
    40
    90
    84
    Napoli
    62
    58
    64
    29
    05
    Palermo
    61
    36
    90
    70
    83
    Roma
    71
    49
    72
    12
    54
    Torino
    16
    41
    78
    17
    75
    Venezia
    52
    09
    56
    85
    81
    Nazionale
    17
    84
    54
    28
    15
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    25
    27
    15
    10

Ultimi Messaggi

Alto