Novità

VIRUS COMUNISTA P2

Alien.

Advanced Premium Member
poltronemagistrati-852x438.jpeg








[h=1]Lo scandalo CSM è targato Pd: perché Zingaretti fa finta di nulla?[/h]
Informazione
9498 75


Lo scandalo che investe il Csm è un fatto di una gravità senza precedenti nella storia della separazione dei poteri e autonomia delle istituzioni. Rappresenta un attacco enorme alla credibilità dello Stato. Era dal 1981, dai tempi della P2, che non saltavano tante teste: al momento sono cinque consiglieri, uno dimissionario perché indagato e quattro autosospesi per aver discusso del nuovo Procuratore di Roma con i parlamentari del PD Luca Lotti e Cosimo Ferri e con il magistrato Luca Palamara. Come fatto emergere dallo stesso neo eurodeputato dem Franco Roberti, il PD c’è dentro fino al collo e questo scandalo è targato Partito Democratico.

Zingaretti si è limitato “all’auspicio” che “tutti coloro che in qualche modo sono rimasti coinvolti, collaborino ad accertare la verità“. Neanche una presa di distanza. Ma che segretario è Zingaretti? Ha anche detto: “La divisione e l’autonomia tra i diversi corpi dello Stato penso sia un principio basilare da difendere”. E come intende farlo? Come si concilia questo pensiero con gli incontri notturni nelle stanze d’albergo tra membri del Csm, magistrati come Palamara e Luca Lotti? Perché il segretario PD tentenna e, come sarebbe doveroso fare, non prende alcuna posizione su uno scandalo che riguarda i renziani?

Oggi Marco Lillo scrive sul Fatto Quotidiano: “Zingaretti aveva buoni rapporti con Fabrizio Centofanti, il presunto corruttore di Palamara. E Centofanti non è solo l’imprenditore indagato come corruttore di Palamara a Perugia per i soggiorni alberghieri donati al magistrato in cambio del suo intervento al Csm contro un pm siciliano. Le società del giro di Centofanti pagano anche l’ex capo di gabinetto di Zingaretti in Regione, Maurizio Venafro, e il costruttore Peppe Cionci, in passato vicino a Zingaretti. Venafro per questo è stato indagato per corruzione e Cionci per reati fiscali. Non solo. Centofanti è anche al centro dell’unica grana giudiziaria di Zingaretti. Il segretario è indagato per finanziamento illecito perché, per l’avvocato Giuseppe Calafiore, ‘Centofanti era sicuro di non essere arrestato perché riteneva di essere al sicuro in ragione di erogazioni che lui aveva fatto per favorire l’attività politica di Zingaretti’. Accuse de relato che non hanno trovato riscontro e che però non aiutano il PD a tenere una linea dura sul caso Palamara-Centofanti.”

Il PD non parla e non prende posizione: l’Associazione Nazionale Magistrati ha subito portato avanti la linea dura chiedendo le dimissioni dei consiglieri Csm coinvolti, i quali si sono già autosospesi senza aver commesso reati, ma solo per aver parlato con i deputati Lotti e/o Ferri. Possibile che il PD non dica nulla su Lotti e Ferri? Perché Zingaretti non chiede le dimissioni? O difendere loro significa difendere sé stesso? Il segretario PD ha il dovere di dare spiegazioni ai cittadini.
 

Alien.

Advanced Premium Member
I NAZISTI NON SONO MORTI.

[h=1]La furbata della Merkel: porti aperti in Italia, confini blindati in Germania[/h] sabato 3 agosto 14:24 - di Augusta Cesari
Angela-Merkel-da-sito-Adnkronos-640x267.jpg
Confini chiusi, posti di blocco lungo le autostrade che collegano Germanie e Svizzera e presso gli aeroporti e gli snodi ferroviari. La diponibilità di Berlino sui migranti è commovente: il governo Merkel ha manifestato la volontà di “chiudere”il confine tra Germania e Svizzera. A promuovere tale decisione in seno all’esecutivo federale è stato il ministro dell’Interno Horst Seehofer, che in un’intervista Der Spegel, la presenta come uno strumento per salvaguardare il Paese dall’“immigrazione selvaggia” proveniente dalla repubblica alpina. Capito che genio? Attendiamo l’indignazione popolare dell’Europa tutta. E ai nostri buonisti, che hanno eletto Carola a simbolo ,chiediamo come mai non si risentono anche con i ministri tedeschi. Stranezze. [h=2]La Germania viola Schengen[/h]
Seehofer ha fatto riferimento a recenti fatti di cronaca nera, in particolare, all’episodio avvenuto lo scorso lunedì alla stazione di Francoforte, dove un cittadino eritreo proveniente proprio dalla Svizzera ha buttato sotto a un treno un ragazzino. Il governo tedesco ha tuonato bollado la tragedia come una dimostrazione del «lassismo» di Berna in ambito migratorio. Il governo tesesco adotta la linea dura e nessuno si risente. L’accenna il governo gialloverde per gli stessigrav motivi e ci dichiarano guerra. Bizzarra questa Europa.

Nell’intervista a Der Spiegel, Seehofer ha ammesso che l’introduzione di controlli di polizia al confine in questione costituisce una violazione dell’Accordo di Schengen. Ma ha pure precisato che “ragioni di sicurezza interna” possono sempre giustificare sospensioni di tale trattato. Allora su può? La decisione dell’esecutivo Merkel di “blindare” la frontiera ha scatenato anche loro l’opposizione. Fdp, di ispirazione liberale, ha condannato l’iniziativa di Seehofer evidenziando i danni commercialimentre gli esponenti della sinistra hanno invece denunciato la “natura fascista” dell’iniziativa. I sovranisti di AfD hanno lanciato anche loro feroci critiche all’indirizzo delle autorità federali. Perché? Perché le “carenza di fondi e di personale” della polizia tedesca renderebbe “inattuabili” i controlli di frontiera annunciati da Seehofer.
[h=2]Invocano la sicurezza nazionale[/h]
Da più parti infatti in Germania chiedono un rafforzamento del monitoraggio dei flussi migratori. Thomas Ströbl, responsabile della Sicurezza nel governo del Baden-Württemberg, Land tedesco in cui si trova la principale porzione del confine tra Germania e Svizzera, ha elogiato la linea dura di Seehofer, come leggiamo sul Giornale : “Centinaia di clandestini sfruttano ogni giorno la libera circolazione garantita dalla Convenzione Schengen per passare dal territorio elvetico al nostro e portare così da noi caos e pericoli per la sicurezza nazionale. È giunto il momento di ristabilire l’ordine e di difenderci dalle infiltrazioni illegali». Domanda. Perché l’Italia non può fare lo stesso ragionamento, senza che i professoroni, i Saviano, i Lerner ci facciano la morale?COMMENTI
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43
Alto