Novità

VISUALIZZAZIONE ARCHIVIO

• Creatore Discussione Creatore Discussione joe
  • Data di inizio Data di inizio
condivido tutto .. sarebbe bello fare un programma ex novo ma non bisogna sottovalutare che il dot net richiede maggiori conoscenze teoriche rispetto al vb6 e che il progetto secondo me è troppo ambizioso (sarà che non ho piu 39 anni :-) ) non credo si possa superare spaziometria in quattro e qattr'otto ..ci vorrebebro diversi anni mi sa :-) vb6 è piu adatto per chi sa fare gia gli script in vbscript..

Ultima modifica di un moderatore:
considerando che spazio metri cresce ancora ti devo dare ragione.
Sarebbe bello un nuovo programma ma credo che nessuno possa dare più di quello He ci hai regalato.
un idea potrebbe essere avere un modulo base archivio e aggiornamento e nel tempo aggiungere moduli.

ci vuole criterio e pianificazione e quasi tutto peserebbe sulle tue spalle.
Grazie davvero ;)

Buongiorno luigi e tutti gli utenti del post io ve la butto li.è una idea come un altra.non si potrebbe fare un clone di spaziometria(spaziometria international) dedicata solo al lotto estero dando la precedenza ad alcune lotterie più famose per noi italiani tipo uk49s(lotto inglese)visto che oramai si è formato un piccolo pool di utenti che stanno imparando la programmazione in vb6.in questi anni abbiamo rivolto più richieste in tal senso a luigi che ha sempre rifiutato nel fare un programmino sul lotto estero.mi sento di dire ora o mai più.fra l'altro su questo forum abbiamo ottimi conoscitori di lotto estero fra gli altri silop magia il sottoscritto che possono aiutare nel proporre le statistiche adatte per questi giochi.in rete attualmente non esiste nessun software statistico completo free per il lotto estero.sarebbe la prima volta che si realizza un progetto simile a cui parteciperanno semplici utenti di un forum di lotto che stanno imparando la programmazione.

Ultima modifica:
Ciao a tutti visto che qualcuno ha delle difficolta' a trovare il vb6 metto un file che potrebbe aiutarvi fatene buon uso spero possa servirvi , ciao.

Ultima modifica:
Ciao Arcor prima bisogna formare i programmatori poi si fanno i programmi..io il mio appoggio lo do..ma non a scrivere codice ...mi spiego dato he non sono un appassionato di lotto la mia spinta sarebbe un Po quella di insegnare un Po la prospettiva di poter guadagnare...considera che io tutto sommato ho un lavoro da precario..ogni anno se va bene mi rinnovano il contratto questo ancora dopo 2p anni chi sarebbe più felice di me se trovassi un sistema per mandare affanculo tutti ?purtroppo so che non è possibile e quindi non mi va di prendere impegni così gravosi..

Ciao a tutti,
Luigi, domanda secca quasi personale...Credi davvero che esista tra noi attuali "frequentatori" del forum uno o più di uno in grado di riuscire ad apprendere conoscenze di programmazione tali da poter scrivere codice su codice per creare un software diciamo "come" spaziometria o quantomeno che gli si avvicini in termini di funzioni/funzionalità?
E poi, ammesso anche ci fosse, con quale linguaggio di programmazione si potrebbe affrontare il discorso?
Da quello che ho potuto vedere bene o male con la lezione del Mini Browser Estrazioni tutti, o quasi, hanno dovuto e/o chiesto appena dove poter reperire il softwareVB6, dunque direi che siamo proprio a livello base base...non credi?

E' una semplice considerazione null'altro e niente di personale con nessuno...che sia chiaro :)

Saluti

certo , io penso che sia possibilissimo (per chi gia sa fare gli script )la cosa piu importante è capire la logica ed esercitarsi ..il programmino che abbiamo fatto è piccolo ma affronta diversi argomenti.
Ognuno di questi argomenti è come un matoncino , va preso a se stante ..con gli stessi mattoncini puoi costruire una volta una casa una volta un grattacielo a seconda di quello che hai in mente ... è chiaro che uno prima inizia a costruire una baracca ,poi una casetta , poi una villeltta e poi un grattacielo ..riguardo al linguaggio sarebbe meglio uno piu recente come del resto è logico pero bisogna mettere in conto che bisogna impararlo quasi da 0...

ciao luigi moro grazie per l'intervento condivisibile. possiamo metterci una pietra sopra e non ne parliamo più.ci acconteremo di qualche script di magia. buona serata a tutti.

Ciao Luigi grazie ancora per quello che fai e ci isegni , in passato con le tue lezioni o cercato di capirci qualcosa ma pur essendo fatte benissimo io non sono riuscito ad imparare dai tuoi ottimi insegnamenti , ora vorrei riprovarci , ma o bisogno di un tuo aiuto , o sia il programma spaziometria che il Vb6 su Windows 7 64 bit , partono e funzionano tutti e due senza problemi , solo che in Spaziometria quando vorrei fare il Debug in Vb6 non mi fa cliccare , ti metto un video per farti capire cosa mi succede , se puoi aiutarmi a risolvere il problema te ne sarei grato , grazie ancora , ciao.

https://1drv.ms/f/s!Ar0T3yqnPTipmG1ySOvz0kgEMJkW

La password e' il mio nome nel forum in minuscolo , spero riesci a risolvere il problema , ciao.

Ciao Rabberto , il menu debug vb6 si abilita solo se esiste vb6.exe in questo percorso

Codice:
C:\Program Files\Microsoft Visual Studio\VB98

Forse anche se hai vb6 non è installato in questo percorso...

Ultima modifica di un moderatore:
Appena controllato il percorso e questo :C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio\VB98 . Eppure il vb6.exe ci sta in questo percorso ,ho windows 7 64 bit , ora disinstallo e reinstallo perche sul 64 bit devi fare una procedura diversa forse o sbagliato qualcosa , grazie ti faccio sapere , ciao.

Non lo sapevo gia disinstallato ora devo reinstallarlo ma prima provo a scaricare un altro pacchetto non si sa mai , grazie.

LuigiB;n2054952 ha scritto:
ciao non c'è bisogno che reinstalli , nel menu opzioni si puo cambiare

Ciao Luigi o rimesso il vb6 niente da fare stesso problema in Seven a 64 bit il percorso e diverso va in :C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio\VB98 , come faccio a cambiare nel menu opzioni ? GRazie , ciao.

Nella scheda script del menu opzioni. Forse volevi dirmi che non funziona ?o non lo hai trovato ?

LuigiB grazie per le tue splendide lezioni di VB anche se la mia Versione di VB mi da qualche problema . Ma non si potrebbe partendo dall' archivio lotto di spaziometria creare un nuovo database utilizzando Visual Database Tools disponibile in Visual Basic in modo da poter fare le ricerche usando magari le funzioni e procedure del tuo Spazio Script .

Grazie ancora
Ciao Eugenio

no no .. i databse quando si parla di archivio estrazioni vanno evitati come la morte .. non servono a nulla , lo spazioscript legge dall'archivio di spaziometria che è su file ... strano che ti dia errori che errori ti da ? Visto che mi pare chje col computer ti muovi bene ti consiglio di crearti una maxxhina virtuale con xp è la cosa migliore ..io pur avendolo su seven totalmente funzionante preferisco la macchina virtuale..

Quindi se volessimo fare delle ricerche statistiche usando VB invece che SpazioScript occorre creare un file archivio che viene poi richiamato da VB ?

Per quanto riguarda gli errori che mi da forse dipende dalla mia versione di VB6 Inglese . Se trovo un' altra versione faccio la prova poi ti faccio sapere .

no , da vb c'è la dll che espone tutte le funzioni dello spazioscript rendendole disponibili in vb ... in pratica esattamente come dimostrato con questo tutorial

Ops ...

... ma non non era la prima linea di codice?

Luigi volevo chiederti se questo MB sostituirà quello sd SM.

Poi ancora se il pronostico (inteso come file salvato)

ha un formato che è "un tuo" standard o se ritieni che per "maggiore compatibilità"

possa assumere un formato differente.

Mi riferisco principalmente a "||||...." che difficilmente è probabile sia

tra i primi degli output di altri script/ricerche.

Chiaro che, per me, posso organizzare "i dati" diversamente ma poi

il mio generatore di pronostici ... non funzionerebbe ... agli altri.

Per questo chiedevo riguardo ad uno standard "di compatibilità".

Non mi dilungo tanto so che hai capito.

:) Buona serata tutte/i. Grazie per la risposta.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57