Novità

Win For Life? Ma fatemi il pacere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pico2005

Super Member >GOLD<
Due camere quindi :
Una che parli di percentuali e basta e sempre in conclave ed i cui membri siano scelti dalle varie componenti della societas con riscelta frequente.
La seconda che destini i denari nostri al funzionamento della societas (insegnamento, medicina, forze armate, polizia, giurisdizionale, cancellerie etc.)

Senza doppioni (Anche se di percentuali se ne parlerà molto poco all'equilibrio ma questa dovrà essere sempre mantenuta)

:D:D:D
 

giordy58

Super Member >PLATINUM<
MAH... SE SECONDO TE SVILUPPO VUOL DIRE PERMETTERE CHE ESISTANO COOPERATIVE CHE PAGANO 4€ NETTI ALL'ORA CON COMPRESI TFR 13MA 14MA FERIE CONTRIBUTI AL MINIMO MALATTIA CHE PER I PRIMI TRE GIORNI NON TI PAGANO E CON LAVORO A CHIAMATA, MENTRE C'E' GENTE IN PARLAMENTO CHE PRENDE FIOR DI QUATTRINI E DORME E HA CENTRI BENESSERE GRATIS AUTO GRATIS RISTORANTE GRATIS ECC. COME TI DICEVO PRIMA OGNIUNO GUARDA ALLE PROPRIE TASCHE E DEGLI ALTRI NON GLIENE PUO' FREGAR DI MENO. CIO' CHE MI FA RABBIA E' CHE TI FANNO VEDERE CHE PENSANO AL BENE DELL'ITALIA.
 

pico2005

Super Member >GOLD<
No certamente per questo ognuno deve essere rappresentato e la decisione finale deve essere U N I C A e non a maggioranza.
Poi......
:D
 

giordy58

Super Member >PLATINUM<
IO SONO CONVINTO DI UNA COSA, DA QUESTA CRISI NON NE ANDREMO FUORI TANTO PRESTO, ANZI CI SARA' GENTE CHE SI INDEBITERA' ANCORA DI PIU' E CHI HA PERSO IL LAVORO DI CERTO NON LO TROVA PIU' SOPRATUTTO SE HANNO GIAì PIU' DI 40 ANNI.
PER QUESTO SAREBBE GIUSTO CHE LO STATO NON INTERFERISSE AD ALIMENTARE LA SPERANZA DI RISOLVERCI LA VITA CON GIOCHI CHE LA VITA TE LA ROVINANO.
 

Cavellini

Advanced Member >PLATINUM<
Cara Giordy, Dimentichi due cosette. La prima è che questo ragionamento che tu fai è utopico perché la sperequazione e l'evasione sono incentivate dalla natura stessa delle istituzioni gerarchiche, della divisione tra esseri (siamo divisi per gradi e per distanze). Quindi, scordiamoci che possa esserci un governante giusto, perché le istituzioni coercitive sono per natura stessa alienanti e inclinabili ai mali sociali; la seconda è che il problema non è solo italiano ma mondiale.


Prima bisogna cambiare le coscienze degli individui (il cambiamento non deve partire dalla società ma dal singolo) e non c'è scorciatoia. Chi ha provato a salire al potere per accorciare i tempi ha, di fatto, prodotto un danno identico se non superiore ai mali che intendeva arginare (vedi Partito Comunista, Verdi etc, i quali nascevano da movimenti dal basso e pensavano di non essere corruttibili dal potere per via dell'ideale) Poi, bisogna cambiare l'economia da Capitalistica a mutualistica, e infine non dev'esserci più l'ingerenza di un modello politico e religioso sulla cultura e sull'educazione. Nessuno deve impormi regole che io non ho scelto, discusso etc.

Anche se non votiamo, quindi non scegliamo nessun candidato, la macchina statale continua. Dunque, l'astensionismo è la prova del fatto che il cittadino non conta nulla e per contare deve rivoluzionare l'intero sistema a partire dal sé, affinché abbia il controllo sulla gestione della società. Affinché il nostro parere, la nostra azione siano determinanti per il buon funzionamento della società. Ma il problema reale è che non siamo abituati a pensare diversamente ma ci hanno abituato, fin dalle elementari, a ubbidire al padrone, che spesso è invisibile ai nostri occhi. Le nostre scuole, hanno mai insegnato ai nostri figli a costruire le istituzioni? hanno mai promosso lo spirito critico? O, piuttosto, hanno frenato la volontà di partecipare, presente in ogni bambino? Nella diatriba tra Scuola Statale e scuola Privata io lotto per una scuola pubblica non statale (una scuola per tutti, ma senza l'ingerenza dello Stato). Questa si chiama terza via.



"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 

pico2005

Super Member >GOLD<
Chi comanda cosa impara dagli introiti di questi giochi?
Impara qual'è il valore limite del denaro e quanto può essere spremuta la zucca intera.
Che gli frega se chi gioca è un povero indebitato od un ricco fannullone (come dice Bruno).
Ascolta solo la propria tasca e la matematica (Il sapere ...la cultura).
Solo discutendone possiamo aquisire nuovi elementi tali per poterci tirar fuori .......


[8)]
 

giordy58

Super Member >PLATINUM<
CHISSA' PERCHE' IL POVERO OPERAIO NON RIESCE AD EVADERE NIENTE ANZI, SE DEVI PAGARE QUALCOSA ALLO STATO TE LO LEVANO IMMEDIATAMENTE MENTRE SE TE LO DEVONO DARE PASSANO ANNI.
A DIFFERENZA DEI RICCHI IMPRENDITORI CHE PIU' GUADAGNANO MENO DICHIARANO. SE CI FOSSE UNA RIPARTIZIONE DEGLI STIPENDI PIU' EQUA PER TUTTI FORSE CI SAREBBE ANCHE MENO MISERIA.
MA OGNUNO PARLA PER IL CETO SOCIALE A CUI APPARTIENE, FORSE HAI ANCHE RAGIONE SE AVESSI TANTI SOLDI... MA SI CHE ME FREGA DEGLI ALTRI,QUANDO STO' BENE IO ...
 

Cavellini

Advanced Member >PLATINUM<
Quindi, se io avessi molti soldi starei bene, sarei libero?

Avere non essere. Assolutamente. Anche i ricchi sono schiavi, e una società più equa, più libera... sarebbe di giovamento anche a loro, perché, più uomini liberi ci sono e più aumenta il grado di libertà del singolo. La ricchezza materiale non è ricchezza spirituale, perché, ripeto, l'avere è una cosa, l'essere un'altra.

Il problema non è solo economico.

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 

pico2005

Super Member >GOLD<
Ed a loro chi glielo dice?
Siamo solo in tre a discuterne .... e gli altri chi sono? Ci sono?
Sono soddisfatti del loro stato?
Bahhhhh.
:D
 
L

LuigiB

Guest
una società regolata da regole perfette secondo il mio parere non potrà mai esistere.
Le società sono fatte da individui tutti diversi tra loro ma sempre esseri umani e l'essere umano non è un essere perfetto , purtroppo
in ciascun uomo albergano non solo sentimenti edificanti ma anche sentimenti biechi il desiderio di sopraffazione dei propri simili prima di tutti cosi è stato fin dai tempi della preistoria , chi disse gia centianaia di anni fa che l'uomo è il lupo per gli uomini ?
Quindi anche se ognuno di noi si deve adoperare per un evoluzione positiva della civiltà e della società non credo proprio che potremmo mai aspettarci di vivere in un mondo che rispecchi gli ideali migliori non sono disfattista ma realista , se il popolo si dovesse ribellare per il win for life che comunque rimane una cosa facoltativa sarebbe meglio che si ribellasse per le tasse obbligatorie gia decurtate dagli stipendi nel caso di chi ha una busta paga.
Un saluto a tutti.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ho letto diversi post e credetemi, non i pare che siano attinenti a questo forum che frequentiamo. La politica è meglio lasciarla, o meglo la corsa alla sedia indubbiamente alletante per i giochi di potere, e giratelòa come volete chiunque vi ci sieda tira l'acqua a suo mulino ed ai suoi "pargoli". Con questo spero che passiate a cose piu serie, si fa per dire.............

tex
 

pico2005

Super Member >GOLD<
Bene ..ci sentiamo meno soli anche se ci chiedete di non inoltrarci in un terreno non di questo forum.
Mi chiedevo ma di quale forum è la competenza?
Lasciamo homo homini lupus? Neanche un piccolo sforzo, siamo sempre ominidi o omo erectus, oppure sempre come l'antico egitto il faraone gli scribi e tutti noi?

[V]
 

Cavellini

Advanced Member >PLATINUM<
scusami LuigiB, ma credi che i miei discorsi riguardino il gioco o solo il gioco? Allora non hai letto i post.

La società ideale? E chi ha parlato di società perfetta. Mi sembra di averlo già chiarito questo punto. Vedete, le vostre sono solo scuse per portarvi su un terreno di ragione... ma il vostro animo grida giustizia. A me importa di stare meglio non di vincere dialetticamente. Quello lo lascio fare ai filosofi.

Le esperienze già ci sono e in questi giorni apro un argomento su offtopic, dove posto del materiale di sicuro interesse. Parla di esperienze fatte da persone diverse, ognuna con i loro limiti... non di alieni, né di santi, eh! Mi raccomando.

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Cavellini , qui sarebbe meglio spostarci in un'altra sezione del forum perche qui di sicuro non stiamo parlando di un metodo :) , ad ogni modo io esprimevo il mio pensiero che non era una risposta per te ma un semplice pensiero sull'argomento , nemmeno a me interessa vincere dialetticamente e per fare una battuta mi interesserebbe al contrario vincere da qualche parte , anche al win for life se possibile... è vero che i soldi non sistemano le cose e non danno il benessere spirituale o la libertà ma finche viviamo in Italia o in qualunque altro posto dove regnano le regole del capitalismo avere una rendita sicura data dal win forlife o dal lotto o dal superenalotto o da qualsiasi altro gioco sarebbe un bel sollievo per me come per tutti penso.
Il messaggio che secondo me dobbiamo dare rimanendo on topic , è quello di giocare con moltissima prudenza impegnando solo i soldi che possiamo permetterci di non pensare di poter sbarcare il lunario vincendo al gioco, ho letto stamattina un post su questo forum dove una ragazza con moltissima ingenuità pregava qualcuno di dargli un bell'ambo secco perche deve pagare il mutuo .. ecco questo è un approccio sbagliato al gioco.
Ciao !
 

pico2005

Super Member >GOLD<
E' vero, in cima al corpo non c'è soltanto un attrezzo per vedere ascoltare parlare ma forse fà anche altra cosa .......pensa...... la testa....pensa. E' meraviglioso, non dipendere da quello che pensano gli altri, valutano il coefficente di verità e scelgono non solo quello che è più facile ma anche quello che non convenendo è anche più difficile, anche perchè quello che è più facile sicuramente ha alla base il solito trucco.Il calcio (13 al totocalcio), Il Lotto (la cinquina al Lotto), Il Superenalotto........non vengono considerati giochi che aiutano a capire allenano la mente.....ma.....e dico ma .....vengono consederati mezzi per raggiungere con più facilità il possedere, problema già risolto da chi ti propina la speranza di una vita migliore. Il sognare è bellissimo, la funzione onirica è una delle più alte funzioni creative della mente (pensieri liberi), ma siamo o non siamo svegli?
Scusate gli sproloqui......
:D:D
 

pico2005

Super Member >GOLD<
E' sempre un falso bersaglio per acquietare gli animi esacerbati per una lunga crisi che grava sulle spalle del popolo voluto da una classe dirigente che non sà proprio dirigere, tecnica ma incapace di pilotare questa grande grande ITALIA.

Ricordo che il corpo umano doveva eleggere il capo......

Non è importante quello che si dice ma l'importante e che se ne parli......(Teoria del comando )


:D:D:D
 

Cavellini

Advanced Member >PLATINUM<
<center>"http://www.youtube.com/v/3SKTRjnZuNU&hl=it&fs=1&"</center>

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30

Ultimi Messaggi

Alto