Ok grazie... ho capito che la tua non è una semplice statistica ( diciamo classica ) !! La mia curiosità era se comunque il procedimento o meglio la scelta finale dei numeri era mai stata tenuta sotto controllo x avere una percentuale di riuscita delle previsioni ... in parole poverissime è da tempo che usi questo modo di ricavare i numeri e che percentuale +- di sortita hanno , credo che comunque hai potuto fare dei test specialmente se poi giochi i numeri che dai ?? Scusami non sono un esperto di statistica anche perché vedo che chi la usa nei vari modi poi effettivamente non sa qual'è la riuscita in percentuale delle proprie previsioni proprio perché credo non può controllare tutte le situazioni statistiche passate !! Non so se sono riuscito a spiegarmi , comunque complimenti , ti seguirò e magari vedrò la riuscita delle previsioni davvero interessanti ...
Posso farti una domanda , siccome io molto spesso cerco i numeri da giocare in lunghette di 9/12 numeri c'è un programma uno script o qualcosa di valido che tu conosci x cercare di isolare 3/4 numeri più probabili alla sortita tra appunto i 9/12 numeri ?? Ho visto che comunque sei preparatissimo sulla statistica , potresti consigliarmi qualcosa dove poter approfondire i vari concetti della statistica e magari un programma per poterle poi mettere in pratica ???
Scusa il mio modo di scrivere ma sono molto diretto e spero si capisca il senso... se vuoi rispondere , grazie....saluti
...................................
nessun problema, è tutto più semplice di quanto si possa credere. come dicevo prima qualsiasi procedimento mette in evidenza determinati risultati. questi risultati tendono nel tempo ad oscillare fra l'esito positivo e l'esito negativo. ora: ti è sufficiente prendere ad esempio un semplicissimo procedimento di matematica sommativa che estrapoli una previsione magari ogni 3 o 4 estrazioni, e vedere poi con un banale grafico statistico se nell'ultimo periodo estrattivo il procedimento sta conseguendo più o meno risultati continui. quindi va da se che se nell'ultimo periodo estrattivo vi sono svariati risultati positivi continui allora possiamo in linea di massima aspettarci ancora una certa continuità a breve tempo.
sul grafico statistico questi fenomeni mostreranno ovviamente un andamento discontinuo, a volte avremo picchi di esiti positivi mentre altre volte avremo picchi di esiti negativi. ovviamente ci si concentrerà solo sui picchi degli esiti positivi che mediamente oscillano intorno al 70- 80% delle previsioni poste in gioco, anche se la scelta di un procedimento dove sia possibile rilevare Picchi di una cerca entità, per la verità dipende solo dall'osservazione personale e dall'esperienza che è possibile maturare solo dopo moltissimi controlli a ritroso.
un semplice esempio è dato qui in questo Topic, dove alla data del rilevamento del 23/01/2020 avevamo già il 50% degli esiti positivi, ( Picco attivo - cresta ) quindi era logico aspettarsi ancora altri esiti nel gruppo previsto, questo per il semplice fatto che un picco che possa crollare di colpo è cosa assai rara, in quanto tendono mediamente a restituire ancora risultati positivi nell'ambito delle ambate rimaste in gioco, ( colpo di coda ) ed infatti, nelle previsioni che ho proposto in questo topic è avvenuta ESATTAMENTE la stessa cosa, con la sortita di altre 2 ambate previste ( l'8 e il 15 ) cosa che di fatto ha portato la nostra percentuale iniziale dal 50% all'83% finale. ( 5 ambate sfaldate su 6 previste ) .
per quanto riguarda la percentuale inerente a svariati casi del genere è bene considerare che tutti i modi di procedere a lungo termine, compreso questo, si attestano intorno al tradizionale 50% degli esiti positivi, MA NON E' QUESTO QUELLO CHE CONTA, bensì cercar di sfruttare a proprio favore un picco di una certa entità nel momento in cui stia restituendo esiti positivi nei primi 2 o 3 colpi, e questo ovviamente limita la scelta a favore di una certa aspettabilità data da quei picchi che, sempre stando all'esperienza personale reputiamo più efficaci.
quindi è evidente che il gioco va attaccato solo quando abbiamo un picco attivo, e tutto questo come detto, dipende solo dall'osservazione personale.
spero di esser stato sufficientemente chiaro, e per quanto riguarda un buon programma di matematica statistica ed altro ti garantisco che non c'è nulla di meglio di SPAZIOMETRIA dove trovi tutti i parametri statistici che vuoi. sta a te poi, prenderli in considerazione agendo secondo tue osservazioni personali, esattamente come faccio io e come fanno tanti altri membri presenti in questo forum.
riguardo gli script mi ripeto: ho abbandonato del tutto il classico concetto basato sulla continuità degli esiti proposti da metodi che analizzano campioni a lungo termine. comunque in area Download di script ne trovi quanti ne vuoi. provali.
un saluto.