Novità

x avalo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest

Ciao Avalo.
bello quello che stai facendo,
mia nuora soffre di attacchi d'ansia, e depressione.
dimmi che gli consigli?
ti ringrazio!!!!

giuly

Ciao penny,

Premetto che i miei consigli non sostituiscono quelli del medico; questo onde non ingenerare equivoci :D

Il problema di cui parli è complesso e andrebbe approfondito. Ti posso comunque dare alcuni consigli generici che ti potranno essere utili: Un olio a cui penserei è l'olio essenziale di Benzoino.
Ti spiego perchè.

Sulla sfera psichica: quest’essenza è risanatrice un po’ come tutti i resinoidi.
Quest’azione si vede benissimo sulla mente dove rinvigorisce e calma allo stesso tempo.
Il suo profumo dolce dà serenità e vigore aiutando nella depressione e nella solitudine, purtroppo così frequenti in quest’epoca di solitudine e di stress.Esso aiuta anche quelle persone che rischiano di distaccarsi emotivamente dalle cose in quanto provate dalle situazione avverse che la vita presenta, e nel rimettersi in contatto con le proprie emozioni ci viene dallo Spirito un messaggio di Pace e di Speranza. questo sempre tenendo presente la premessa.

Usalo con fiducia e vedrai gli effetti.
ricorda che gli oli sono controindicati per via interna.

Saluti.

A risenritci.

Grazie Avalo.
lei gia' frequenta uno psicologo.
ma chissa' che con questi oli,
abbia un ulteriore beneficio.
ti ringrazio con fiducia:)
(li deve annusare! o massaggiare?)
giuly ciao grazie.

Ciao penny,

Conviene annusare 2/3 volte al giorno. Si può anche diffondere nell'ambiente tramite apposito diffusore e da ultimo farei sali da bagno come da altro mio post.

il massaggio non è cattiva idea ma va fatto bene con una miscela di questo tipo: in 50 ml di olio di mandorle dolci mettere 20 gocce di o.e. di bergamotto - 5 di o.e di gelsomino e una punta (2/3 gocce) di benzoino. Vedrai come lo stress vola via e come si rilassa!

Ciao:)

ciao avalo, sei gentilissomo, ti ringrazio per il tuo interessamento,
esco oggi e sicuramente vado prendorlo,
mia nuora nn abita vicino a me' pero' lo messa al corrente ed e' d' accordo, ti faro' sapere sicuramente.
ti saluto con affetto, grazie

giuly

ciao avalo .
ho faticato trovare il benzoino, me lo procurano,
ci vuole 10 giorni di prenotazione.
Ti ringrazio ti faro' sapere.
buona serata:)
ciao Avalo . finalmente ho il benzoino,ho annusato il suo profumo e' gradevole ,spero le dia un po' di sollievo :)grazie ti faro' sapere;)
giuly

ciao Penna,

Abbi fiducia, vedrai che starà meglio. S emi dai qualche altra informazione potrò essere più preciso.

Buona giornata

ciao .che devo dirti, so' che e' molto ansiosa,
nn riesce stare da sola, che si agita,
sicuramente c'e qualcosa che la turba, io una mezza idea ce lo'
nn mi pronuncio , forse un giorno ti diro'.
ti ringrazio per la tua gentilezza,ti faro' sapere[:X]
CIAO[:X]

giuly

TOC TOC, SI PUO'?
Scusate se invado il vostro topic, ma sono interessata al vostro argomento:)
Vorrei tanto regalare quest'olio ad una persona a me molto cara che ha in parte questi disturbi, ma non riesco a trovarlo, è raro da reperire?:(
E poi avalo una volta trovato per quanto tempo deve essere eseguito questo trattamento? I risultati si vedono subito oppure occorre tempo?
Penny come è trovata tua nuora col benzoino? Ha fatto un pochino di effetto?

Grazie tante e scusate l'invadenza....

fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"

ciao frizzi.
nn invadi niente, anzi sei la ben venuta:)
per quanto riquarda il benzoino
lo puoi trovare anche in farmacia, se nn c'e l' hanno
te lo procurano. per quanto riguarda gli effetti
ti sapro'dire piu' in la'.Comunque ha un profumo gradevole.:)
Io ho fiducia[:X]Ha risentirci ciao

giuly

Grazie penny sei gentilissima:)
Se lo trovo ti farò sapere perchè ci terrei tanto a donarlo ad una persona, anche se penso sarà molto scettica a riguardo, ma tentare non nuoce[xx(]
Grazie mille:)

fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

anche mia nuora e' scettica
suo marito glielemette nel contenitore dell'acqua
dei termosifoni, lei lo sa'.Spero che gli diano un po' di benificio
male nn fanno...ciao

giuly

Buonasera Frizzi

Sei la benvenuta. Il benzoino non è raro e solo che non cìè molta conoscenza sugli oli essenziali ed i loro effetti ed allora vengono tenuti solo quelli molto comuni.

Tieni presente che l'olio deve essere puro e naturale altrimenti non funziona.

Sei sarao più precisa saprò consigliarti meglio in quanto dici che o disturbi sono in parte uguali a quelli descritti da penny; non è detto che il benzoino sia proprio quello adatto anche se probabilmente avrà comunque effetto.

A risentirci.

Buonasera penny. Ti dò un consiglio. Fai mettere qualche goccia di benzoino sul fazzoletto e dille di annusarlo qualche volta al giorno, oltre a metterlo sul termosifone: sarà più efficace.

Saluti

Ciao penny.

Ciao avalo, gentilissimo. Ti spiego domani che stasera la connessione va e viene e mi sta venendo un tick nervoso.

Notte

fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

Buongiorno e buona domenica penny e avalo.

X PENNY: ciao volevo dirti che ammiro tanto il tuo gesto verso tua nuora, ce ne fossero di suocere così in giro;)
La depressione purtroppo è una brutta cosa, scombussola il nostro equilibrio interno...te lo dico io che tantissimo tempo fa ci sono passata.....a volte si sta bene in solitudine e non si vuole vedere nessuno mentre a volte si ha paura si stare da soli e si sente proprio il bisogno di avere qualcuno di fidato accanto che ci protegge e ci aiuta giorno per giorno.
Chissà cosa è successo a tua nuora per avere paura di stare da sola...cose sue ovviamente.
A me è successo un secolo fa a causa di un trauma subito da piccola ripreso poi dopo qualche anno ed è stato difficile venirne fuori, molto difficile.
Ho assunto anche dei farmaci, ma prima che ne diventassi dipendente ho avuto la forza di buttarli via nella spazzatura e di non prenderli più.
Fa bene tua nuora ad andare dallo psicologo, ma sai che se non se ne convince lei in prima persona non potrà uscirne.
A me tanto mi ha aiutato la prieghiera (non mi vergogno a dire di essere molto credente)...se sei interessata e se soprattutto tua nuora è credente ti posto 2 preghiere che a me piacciono tanto e che mi ripeto spesso.
Scusami l'intromissione e se mi sono permessa, (non prenderla a male, mi sembri una persona sensibile) il mio vuole solo essere un gesto volto a dare una mano.

X AVALO: ciao diciamo che i sintomi sono simili. Magari è una depressione allo stato iziale, e oltre ad attacchi di ansia ci sono attacchi di panico (a volte questa persona per un niente si fa film stile stesse venendo la fine del mondo, molto pessimista come persona) e sbalzi di umore (un minuto è felice, il minuto dopo triste).
Pensi che il benzoino va bene lo stesso?
Mi consigli un modo per farglielo annusare senza che questa persona se ne renda conto? E' molto scettica e a dire il vero temo anche possa prenderla a male, ma non demordo, voglio almeno proverci.

;) GRAZIE DI CUORE A TUTTI E DUE ;)

fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

Buongiorno Frizzi,

Ti posso consigliare una miscela fatta in questo modo:

o.e. lavanda + o.e mandarino + o.e. arancio amaro + una punta di benzoino

questa miscela in parti uguali per i primi tre es. in una boccetta metti 10 gocce di lavanda - mandarino - arancio e 2 gocce di benzoino.
Agiti e metti un pò di questa miscela in un diffusore che agisce lo stesso.

Meglio se diffusore elettrico e non a candela o lampadina perchè sviluppa calore ed inattiva gli oli.

Come sempre ricordati che questi non sostituiscono il medico.

Per altro se mi contatti ti dico delle essenze floreali da usare che possono essere di enorme aiuto e facilmente assumibili ed assolutamente senza effetti indesiderati di alcun tipo.

Oli + essenze floreali dovresti avere un gran beneficio.

Ciao e a presto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10