Buongiorno e buona domenica penny e avalo.
X PENNY: ciao volevo dirti che ammiro tanto il tuo gesto verso tua nuora, ce ne fossero di suocere così in giro

La depressione purtroppo è una brutta cosa, scombussola il nostro equilibrio interno...te lo dico io che tantissimo tempo fa ci sono passata.....a volte si sta bene in solitudine e non si vuole vedere nessuno mentre a volte si ha paura si stare da soli e si sente proprio il bisogno di avere qualcuno di fidato accanto che ci protegge e ci aiuta giorno per giorno.
Chissà cosa è successo a tua nuora per avere paura di stare da sola...cose sue ovviamente.
A me è successo un secolo fa a causa di un trauma subito da piccola ripreso poi dopo qualche anno ed è stato difficile venirne fuori, molto difficile.
Ho assunto anche dei farmaci, ma prima che ne diventassi dipendente ho avuto la forza di buttarli via nella spazzatura e di non prenderli più.
Fa bene tua nuora ad andare dallo psicologo, ma sai che se non se ne convince lei in prima persona non potrà uscirne.
A me tanto mi ha aiutato la prieghiera (non mi vergogno a dire di essere molto credente)...se sei interessata e se soprattutto tua nuora è credente ti posto 2 preghiere che a me piacciono tanto e che mi ripeto spesso.
Scusami l'intromissione e se mi sono permessa, (non prenderla a male, mi sembri una persona sensibile) il mio vuole solo essere un gesto volto a dare una mano.
X AVALO: ciao diciamo che i sintomi sono simili. Magari è una depressione allo stato iziale, e oltre ad attacchi di ansia ci sono attacchi di panico (a volte questa persona per un niente si fa film stile stesse venendo la fine del mondo, molto pessimista come persona) e sbalzi di umore (un minuto è felice, il minuto dopo triste).
Pensi che il benzoino va bene lo stesso?
Mi consigli un modo per farglielo annusare senza che questa persona se ne renda conto? E' molto scettica e a dire il vero temo anche possa prenderla a male, ma non demordo, voglio almeno proverci.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI E DUE
frzz
"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"