Novità

x Giuseppa - lavoro

Viola27

Member
Ciao Giuseppa, sono nel bel mezzo di una situazione complicata puoi darmi una mano attraverso le carte a capirci di più? Ho ottenuto una supplenza di amministrativo in una scuola da un mese ormai.

Purtroppo la scuola che ha gestito la mia domanda ha sbagliato i calcoli e pare che il mio punteggio sia di un punto in meno rispetto a quello ufficiale. La scuola non trova però la domanda originale e quella dove sono non può procedere con la risoluzione del contratto immediata perchè non ha la documentazione.

Io mi trovo in una situazione di limbo, non posso andar via e lavorare presso altre scuole finchè sono qui, ma nello stesso tempo non maturo punteggio se sono licenziata.

Sono disperata e molto giù. Si verrà a capo di questa situazione a mio favore. Si chiarirà la situazione? Io vorrei continuare a lavorare presso questa scuola o un'altra, ma la situazione mi penalizza non poco.

Se puoi darmi un chiarimento...grazie?
 
Devi avere ancora della pazienza, ma questa situazione si sloccherà e potrebbe essere un personaggio femminile che deciderà di prendere a cuore questa situazione, non so se ti sei affidata o dovresti affidare la faccenda a qualche ente legale o a qualcuno che possa accedere e risalire a documenti che permetteranno di risolvere la situazione che ti sta portando tanta amarezza e preoccupazione... qualsiasi cosa ti verrà detta che non ti porterà risoluzione, tu non mollare e insisti perchè decideranno di fare dei ricontrolli più meticolosi e ti sarà riconosciuto ciò che ti spetta, solo in questo modo ci sarà risoluzione, ma armati di pazienza e fiducia.
Mi farai sapere.
 
Ciao Giuseppa, scusa il ritardo, ma tra la sveglia alle 5.30 e ritorno tardo pomeriggio ho avuto difficoltà a trovare tempo e forza ;). E mi ero ripromessa di risponderti al più presto.

Ho letto la tua risposta da cell mentre andavo a lavoro. Ti aggiorno, allora ti dico subito che sei veramente bravissima, la donna che hai visto prendere a cuore la mia situazione è sicuramente una mia cara amica che mi ha dato il numero di un sindacalista molto bravo. E difatti è bastata una sua telefonata alla scuola per fargli tirare fuori tutta la documentazione con tanto di calcolo di punteggio.

Il sindacalista ha usato il pugno duro e il giorno dopo la scuola dove lavoro ha ricevuto tutti i documenti richiesti. Il punteggio originario mi è stato confermato dalla scuola che aveva la domanda.

Tuttavia, proprio come hai visto tu, la scuola dove sono sta facendo controlli molto meticolosi e chiedendo documentazioni agli enti che mi hanno rilasciato i titoli. Pignoli al massimo!!!

La situazione quindi ancora non è definita, finchè non avrò la convalida del punteggio non sarò tranquilla. Posso però dire che hai visto tutto perfettamente, come in un fotogramma! Grazie infinite Giuseppa, ti aggiornerò sull'esito della situazione non appena ci saranno delle novità. Spero quindi nell'esito positivo che hai visto, anche se con fatica perchè mi stanno veramente facendo lavorare molto, anche se lo faccio molto volentieri, speriamo valgano la pena tutte queste alzatacce. Grazie infinite Giuseppa, un abbraccione forte :) Alla prossima.
 
Ciao Giuseppa, ti aggiorno...dopo aver ottenuto tutte le certificazioni per il punteggio ecco un nuovo cavillo, purtroppo mi hanno fatto la risoluzione del contratto per addirittura un punto e 0,05 in meno, mi hanno tolto una frazione di servizio prestato, non valutabile perchè di 15 giorni e un attestato di formazione, altro punto in meno. In pratica disastro su tutta la linea.
Ora ti chiedo se con questo punteggio, seppur ribassato, riuscirò ad ottenere una supplenza da un 'altra scuola a breve visto che mi hanno resa libera di ricevere convocazioni da altre scuole?

Ora sono davvero demoralizzata, da 12,55 ora ho 11,50, tutti i sacrifici che ho fatto per corsi e varie sono carta straccia, mi rivolgerò ad un sindacato almeno per il punto tolto, questo sì.

Grazie Giuseppa :)


Salva Anteprima Annulla
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 dicembre 2025
    Bari
    61
    81
    73
    68
    78
    Cagliari
    76
    59
    33
    78
    23
    Firenze
    10
    37
    58
    30
    71
    Genova
    17
    45
    37
    36
    72
    Milano
    10
    71
    70
    46
    87
    Napoli
    21
    11
    51
    68
    01
    Palermo
    84
    72
    26
    17
    79
    Roma
    39
    63
    46
    67
    50
    Torino
    35
    86
    79
    68
    85
    Venezia
    67
    68
    22
    77
    76
    Nazionale
    46
    12
    72
    65
    70
    Estrazione Simbolotto
    Venezia
    05
    13
    40
    35
    10
Indietro
Alto