Novità

x Giuseppa - lavoro

Viola27

Member
Ciao Giuseppa, sono nel bel mezzo di una situazione complicata puoi darmi una mano attraverso le carte a capirci di più? Ho ottenuto una supplenza di amministrativo in una scuola da un mese ormai.

Purtroppo la scuola che ha gestito la mia domanda ha sbagliato i calcoli e pare che il mio punteggio sia di un punto in meno rispetto a quello ufficiale. La scuola non trova però la domanda originale e quella dove sono non può procedere con la risoluzione del contratto immediata perchè non ha la documentazione.

Io mi trovo in una situazione di limbo, non posso andar via e lavorare presso altre scuole finchè sono qui, ma nello stesso tempo non maturo punteggio se sono licenziata.

Sono disperata e molto giù. Si verrà a capo di questa situazione a mio favore. Si chiarirà la situazione? Io vorrei continuare a lavorare presso questa scuola o un'altra, ma la situazione mi penalizza non poco.

Se puoi darmi un chiarimento...grazie?
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Devi avere ancora della pazienza, ma questa situazione si sloccherà e potrebbe essere un personaggio femminile che deciderà di prendere a cuore questa situazione, non so se ti sei affidata o dovresti affidare la faccenda a qualche ente legale o a qualcuno che possa accedere e risalire a documenti che permetteranno di risolvere la situazione che ti sta portando tanta amarezza e preoccupazione... qualsiasi cosa ti verrà detta che non ti porterà risoluzione, tu non mollare e insisti perchè decideranno di fare dei ricontrolli più meticolosi e ti sarà riconosciuto ciò che ti spetta, solo in questo modo ci sarà risoluzione, ma armati di pazienza e fiducia.
Mi farai sapere.
 

Viola27

Member
Ciao Giuseppa, scusa il ritardo, ma tra la sveglia alle 5.30 e ritorno tardo pomeriggio ho avuto difficoltà a trovare tempo e forza ;). E mi ero ripromessa di risponderti al più presto.

Ho letto la tua risposta da cell mentre andavo a lavoro. Ti aggiorno, allora ti dico subito che sei veramente bravissima, la donna che hai visto prendere a cuore la mia situazione è sicuramente una mia cara amica che mi ha dato il numero di un sindacalista molto bravo. E difatti è bastata una sua telefonata alla scuola per fargli tirare fuori tutta la documentazione con tanto di calcolo di punteggio.

Il sindacalista ha usato il pugno duro e il giorno dopo la scuola dove lavoro ha ricevuto tutti i documenti richiesti. Il punteggio originario mi è stato confermato dalla scuola che aveva la domanda.

Tuttavia, proprio come hai visto tu, la scuola dove sono sta facendo controlli molto meticolosi e chiedendo documentazioni agli enti che mi hanno rilasciato i titoli. Pignoli al massimo!!!

La situazione quindi ancora non è definita, finchè non avrò la convalida del punteggio non sarò tranquilla. Posso però dire che hai visto tutto perfettamente, come in un fotogramma! Grazie infinite Giuseppa, ti aggiornerò sull'esito della situazione non appena ci saranno delle novità. Spero quindi nell'esito positivo che hai visto, anche se con fatica perchè mi stanno veramente facendo lavorare molto, anche se lo faccio molto volentieri, speriamo valgano la pena tutte queste alzatacce. Grazie infinite Giuseppa, un abbraccione forte :) Alla prossima.
 

Viola27

Member
Ciao Giuseppa, ti aggiorno...dopo aver ottenuto tutte le certificazioni per il punteggio ecco un nuovo cavillo, purtroppo mi hanno fatto la risoluzione del contratto per addirittura un punto e 0,05 in meno, mi hanno tolto una frazione di servizio prestato, non valutabile perchè di 15 giorni e un attestato di formazione, altro punto in meno. In pratica disastro su tutta la linea.
Ora ti chiedo se con questo punteggio, seppur ribassato, riuscirò ad ottenere una supplenza da un 'altra scuola a breve visto che mi hanno resa libera di ricevere convocazioni da altre scuole?

Ora sono davvero demoralizzata, da 12,55 ora ho 11,50, tutti i sacrifici che ho fatto per corsi e varie sono carta straccia, mi rivolgerò ad un sindacato almeno per il punto tolto, questo sì.

Grazie Giuseppa :)


Salva Anteprima Annulla
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto