Novità

X Hercules (script)

  • Creatore Discussione Creatore Discussione joe
  • Data di inizio Data di inizio

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Hercules, hai scritto:

Ieri alle 22:52
joe non so se chiedo troppo ma questi script non si possono caricare su l programma spaziometria di solito vado directry lavoro su varie. Se 'e possibile riesci a fare un qualcosa del genere . ripeto di la mi partono qui copia incolla non c'e modo sempre errore linea o di colonna o di source errore di compilazione di microsot vbsript

Quando non si capisce bene quale è il problema, è utile dividerlo in parti più piccole,

per capire dove è come risolvere la questione.

Fai questa cosa semplice:

Apri l'editor degli script premendo il pulsante indicato dalla freccia nell'immagine qui sotto.

Immagine.jpg

Dovrebbe apparire una finestra come quella qui nell'immagine.

Una finestra (quasi vuota) con poche "parole" in 2 o 3 linee di testo.

Copiale e poi incollale qui in risposta a questo messaggio.

Si copiano evidenziandole premendo sul primo carattere e trascinando il mouse con il tasto sinistro premuto

fino ad evidenziare l'ultimo carattere.

Cioè da in alto a sinistra fino in basso a destra.

Quando TUTTE LE PAROLE sono su fondo scuro (dal primo all'ultimo carattere) premi il tasto destro del mouse

e poi scegli COPIA dal menù che si apre.

Fatto questo ... nella risposta a questo messaggio premi il tasto destro del mouse e scegli INCOLLA.

:)

PS: Ho risposto qui per non disturbare la trattazione di altri argomenti.
 
Ultima modifica:
Ok.

Tra Sub Main e End Sub inserisci:

Scrivi "Pippo"

Salvi lo script con il nome: Pippo

Poi provi ad eseguire lo script.

Così puoi controllare se l' Ambiente VBscript funziona bene.

:)
 
Ultima modifica:
joe buona domenica un ringraziamento enorme per aver guidato in questo programma a me sconosciuto fatto come detto risultato script zetrix copia incollo funziona , grazie. In seguito ho salvato lo script dovrebbe sempre funzionare ? giusto adesso provo un altro script . ok grazie se qualche problema ti informo . di nuovo buona domenica e grazie
 
Buona sera anche a te,

ho letto che hai ancora qualche problemino con l'incollare gli script.

Uno script Inizia con Option Explicit seguito da Sub Main oppure (specie quelli più vecchi) direttamente con la riga Sub Main

Cioè si impone con questo primo comando che questa sia la SUB PRINCIPALE.

Finisce con "End Sub" a significare evidentemente che in quella linea termina la Sub.

Nella parte compresa tra queste linee di inizio è fine c'è il "corpo" dello script.

Cioè ci sono le linee di istruzioni impartite all'interprete del Basic che le trasforma in istruzioni per il PC.

In questa immagine al nettto del contenuto e dei colori e della inuilizzabilità,

hai l'esempio di come appare uno script di poche righe.

Immagine3.png

Quando sarà salvato con un "Nome.ls" potrà essere esgeuito in futuro con un doppio-Click sull'icona con quel nome,

Oppure anche riaperto nell'Editor degli script per le eventuali possibili modifiche.

:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 giugno 2026
    Bari
    46
    42
    63
    90
    08
    Cagliari
    86
    69
    76
    89
    55
    Firenze
    77
    54
    87
    57
    88
    Genova
    70
    65
    44
    76
    58
    Milano
    52
    41
    53
    74
    16
    Napoli
    32
    56
    09
    73
    63
    Palermo
    17
    82
    87
    84
    67
    Roma
    50
    09
    48
    79
    12
    Torino
    81
    43
    75
    21
    38
    Venezia
    15
    72
    65
    74
    60
    Nazionale
    88
    21
    04
    26
    55
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    03
    30
    18
    38
    44
Indietro
Alto