Novità

x LuigiB - 10elotto script

Rosanna

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luigi
ho necessità di scriptare sul 10elotto...

ho visto nell'help sul 10elotto 5 minuti
è scritto
E' possibile usare tutte le funzioni del 10 e lotto con l'archivio 10 e lotto 5 minuti.
Nello script bisognerà lanciare prima di tutto la funzione ImpostaArchivio10ELotto
questa funzione accetta un parametro....

ma a parte l'istruzione impostarchivio10elotto(tipo) non ho trovato altro...
Magari c'è ma non lo vedo... Come posso procedere?
:confused:
Gentilmente puoi darmi qualche dritta per operare sugli estratti 10elotto?

Estratto?????....

grazie ciao

Ciao Rosanna, in attesa di Luigi, ti posso dire che intanto bisogna impostare l'archivio.
ImpostaArchivio10ELotto(1) ' per 10 e lotto serale
ImpostaArchivio10ELotto(2) ' per 10 e lotto 5 min
poi ci sono tutte le funzioni usate normalmente per il lotto con il terminale DL
alcuni esempi :
Inizio = 8077 ' inizio gioco del 10 e lotto
Fine = EstrazioniArchivioDL

SerieRitardoDL(Inizio,Fine,aNum,1)
SerieStoricoDL(Inizio,Fine,aNum,1)
SerieFreqDL(Inizio,Fine,aNum,1)
EstrattoDL
GetInfoEstrazioneDL

ci sono quasi tutti i codici del lotto solo terminali con l'identificativo DL.

spero di esserti stato utile.

ciao
Mike

Ultima modifica:
Sì, molto, grazie! :p

DL ecco perchè non lo vedevo.
Ad ogni modo la pagina di help sul 10elotto è bianca...

ciao Rosanna . Mike ti ha risposto perfettamente , la pagina è binaca per due ragioni , la prima è che fare l'help è una scocciatura che non ti dico :-) la seconda è che tanto avrei dovuto ripetere le stesse cose delle altre funzioni cambia solo il tipo di archivio il lresto è identico .. c'è un discreto set di istruzioni che finisce con DL , ogni funzione DL funziona tale e quale alla sua corrispettiva per il lotto.

vediamo cosa ci combini col 10 e lotto :-) ..

:D eh eh... capisco perfettamente la scocciatura...ma se riporti la tua frase:
"c'è un discreto set di istruzioni che finisce con DL , ogni funzione DL funziona tale e quale alla sua corrispettiva per il lotto"
è già di aiuto.

Ieri ho controllato l'elenco alfabetico sull'help, ma lì per lì non collegando DL a Dieci e Lotto.. non l'ho proprio visto...

Col 10e lotto combino uno script per un utente ambizioso, che apprezza molto il tuo programma. Io apprezzo il programma ma non sono ambiziosa
in termini di lotto&C...:cool:

Ciao e grazie per il vs aiuto!!

:D eh eh... capisco perfettamente la scocciatura...ma se riporti la tua frase:
"c'è un discreto set di istruzioni che finisce con DL , ogni funzione DL funziona tale e quale alla sua corrispettiva per il lotto"
è già di aiuto.

Ieri ho controllato l'elenco alfabetico sull'help, ma lì per lì non collegando DL a Dieci e Lotto.. non l'ho proprio visto...

Col 10e lotto combino uno script per un utente ambizioso, che apprezza molto il tuo programma. Io apprezzo il programma ma non sono ambiziosa

Eppure sta famosa frase da qalche parte nell'help ci dovrebbe essere ... poi ci sono le funzioni SE per il superenalotto , WF per il winforlife e FT per gli archivi su file di testo ...

ciao :-)

Ciao Rosanna... nella guida, in "procedure e funzioni"
trovi tutto quello che ti serve sul 10elotto
:)

Ultima modifica:
Per Luigi..
allora... ho fatto delle prove poco fa da sveglia (la sera dopo le 22 la maggiorparte dei neuroni è off :()

Se nell'help .. su cerca scrivo "estratto"... trovo una serie di "parole" ma non mostra EstrattoDL
idem se vado sull'indice, non vedo estrattoDL...

se su cerca scrivo 10elotto trovo 3 risultati... tra cui la pagina bianca e la pagina del 10elotto5minuti che mi faceva capire un po' ma non tutto
se su cerca scrivo "DL" ...ottendo due risultati di cui uno "e funzioni" con tutto l'elenco delle funzioni DL ... secondo me il contenuto di quella pagina dovrebbe essere
nella pagina bianca...che salta fuori cercando 10eLotto, non so se mi sono spiegata.

Magari fa una prova...

ciao

x Black... visto... grazie. E' un altro percorso utile...

Io di solito uso il cerca per andare "direttamente" su ciò che mi interessa.....

Ad ogni modo il listato è già stato consegnato...

salutoni a tutti

R.

Ultima modifica:

.....................................
Ciao Rosanna,

ti ringrazio anche qui per quello che stai facendo riguardo la mia idea
e mi lusinga il termine "utente ambizioso", non credo di esserlo, io mi considero
solo un modesto ricercatore di statistica applicata al gioco del lotto.
Molti mesi fa volevo imparare a fare gli script proprio per verificare questa mia idea di tanti anni fa, ma il tempo e le limitate conoscenze
del linguaggio mi hanno fatto desistere.

Speriamo che questa mia idea porti a qualche piccola verità... lottistica.:confused:

Silop:)

ciao Ros , confido nella bravura e nell'intuito dello scripter... d'altra parte se uno finisce ad incastrarsi col 10 e lotto è gia passato per il normale lotto ed è gia abbastanza smaliziato ...
Un saluto a Silop .. ciao a tutti !

ciao Luigi..
un dubbio... che preferisco chiarire...

La barra di selezione delle estrazioni che è "legata" anche a EstrazioneFin... vero che non funziona per il 10elotto?

R.

ciao Ros , no mi sa che a suo tempo mi sono dimenticato di inserire la funzione estrazioneIniDL ed EstrazioneFinDL , come ti sarari resa conto gli script comprendono delle istruzioni specifiche per il gioco in questione e altre generiche che si possono usare a prescindere dal tipo di gioco.
EstrazioneIni ed EstrazioneFin ovviamente sono specifiche per il lotto e non essendoci un corrispettivo DL non esistono attualmente dellle analoghe per il 10 e lotto .

Ciao

a ben guardare il motivo mi sa che è un altro non la dimenticanza bensi la barra del range del 10 e lotto compare solo se sono attive finestre di statistica per il dieci e lotto , se apri la finestra degli script l'unica barra range visibile è quella del lotto ...

Nella nuova versioen ci sono le due funzioni che cercavi piu altre 2 FasciaMinDL e FasciaMaxDL.
Ovviamente devi considerare che il pannello del range che è sempre visibile per default è quello del lotto ,
quindi sebbene le funzioni leggano il valore giusto tu per poter interagire e cambiare i limiti devi
poter visualizzare il pannello range del 10 e lotto.
Questo avviene automaticamente se si apre una qualsiasi finestra di funzioni riferite al 10 e lotto.
Se apri solo la finestra script e vuoi vedere quel pannello devi andare nel menu 10elotto--->ImpistaArchivio-->MostraRange

ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 02 agosto 2025
    Bari
    65
    06
    49
    14
    01
    Cagliari
    16