Novità

x LuigiB... grazie e piccole richieste....

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Innanzitutto grazie Luigi per tutto quello che fai..... e grazie per avermi risposto ad una mia precedente domanda,e che non avuto tempo e modo di ringraziarti a suo tempo.

In quest'occasione volevo sia chiederti delle piccole modifiche da apportare al programma, sia dei chiarimenti su uno script,sia segnalarti un piccolo BUG che ho riscontrato.

Iniziamo dalle cose più semplici.
1)Bug riscontrato
Dal menu in alto 10ELotto-->Formazioni-->Formazioni Veloci
Una volta inserita una formazione numerica del tipo 1-13-90, e la vado a salvare, quando la riapro la formazione appare orfana del 90, trasformandosi in 1-13. Probabilmente nel salvataggio, viene "perso" il 90.Ciò riguarda esclusivamente il numero 90.

2)Piccola Modifica
Dal menu in alto 10ELotto-->Equilibrio instabile ambi
Le due comboBox Lunghezza ciclo e Lunghezza ultimo ciclo contengono valori di partenza molto alti,40 per la prima e 20 per la seconda.E' possibile inserire nelle due combo anche valori inferiori,come 1,2,3 ecc. ecc. ?

3)Chiarimento
Relativamente a questo script riguardante le combinazioni più frequenti al 10 e lotto ogni 5 minuti, postato da Pulsar a pagina 1 del post "SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 17° POST" (http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=129752&whichpage=1)
quote:salve a tutti.
Prima di tutto devo ringraziare Luigi per aver messo a disposizione il programma; è veramente eccezionale Grazie di cuore.
A tal proposito stavo guardando i vari script e, quando ho lanciato quello riguardante il 10 e lotto per le combinazioni più frequenti,
nella statistica riguardante l'estrazione frequente, l'ultima estrazione rimane fissa al 22 gennaio. C'è qualcosa che non va oppure? scusate ma non sono pratica di script.

Vi posto lo script:
Sub Main

Dim aComb
Dim nClasse
Dim nGaranzia
Dim k,j
Dim sNumeri
Dim idComb
Dim nInizio,nFine
Dim idValoreDaAna
Dim sValoreUsato
Dim TipoArchivio


ReDim aCombMigliori(100,4)

TipoArchivio = ScegliArchivio
nClasse = ScegliClasse
nGaranzia = ScegliGaranzia
idValoreDaAna = ScegliValoreDaAnalizzare(sValoreUsato)


Call ImpostaArchivio10ELotto(TipoArchivio)


nFine = EstrazioneFin
nInizio = nFine - 500



If nClasse > 0 And nGaranzia > 0 And nGaranzia <= nClasse And idValoreDaAna > 0 Then
Call Messaggio("Sviluppo combinazioni di classe " & nClasse)
Call SviluppaComb(aComb,nClasse)
Call Messaggio("Statistica combinazioni in corso ")

For k = 1 To UBound(aComb)
Call AnalisiComb(aComb,k,nClasse,nGaranzia,aCombMigliori,nInizio,nFine,idValoreDaAna)
If k Mod 20 = 0 Then
Call Messaggio("Statistica combinazioni in corso " & k)

Call AvanzamentoElab(1,UBound(aComb),k)
If ScriptInterrotto Then Exit For
End If
Next
Call Messaggio("")

ReDim aTitoli(4)
aTitoli(1) = "Combinazione"
aTitoli(2) = "Frequenza"
aTitoli(3) = "Ritardo"
aTitoli(4) = "RitardoMax"



Call Scrivi("Archivio " & Iif(TipoArchivio = 1,"10 e lotto","10 e lotto 5 minuti"))
Call Scrivi("Combinazioni di classe " & nClasse & " analizzate per punti " & nGaranzia)
Call Scrivi("La seguente lista mostra le prime 100 combinazioni in base al valore di " & sValoreUsato)
Call Scrivi("Range analizzato " & GetInfoEstrazioneDL(nInizio) & " fino a " & GetInfoEstrazioneDL(nFine))
Call Scrivi("Estrazioni analizzate totali : " &(nFine + 1) - nInizio)
Call Scrivi



Call InitTabella(aTitoli)

For k = 1 To UBound(aCombMigliori)
sNumeri = ""
idComb = aCombMigliori(k,4)
For j = 1 To nClasse
sNumeri = sNumeri & Format2(aComb(idComb,j)) & "."
Next

ReDim ADati(4)
ADati(1) = Left(sNumeri,Len(sNumeri) - 1)
ADati(2) = aCombMigliori(k,1)
ADati(3) = aCombMigliori(k,2)
ADati(4) = aCombMigliori(k,3)

Call AddRi
 
1)Bug riscontrato
Dal menu in alto 10ELotto-->Formazioni-->Formazioni Veloci
Una volta inserita una formazione numerica del tipo 1-13-90, e la vado a salvare, quando la riapro la formazione appare orfana del 90, trasformandosi in 1-13. Probabilmente nel salvataggio, viene "perso" il 90.Ciò riguarda esclusivamente il numero 90.

verifico



2)Piccola Modifica
Dal menu in alto 10ELotto-->Equilibrio instabile ambi
Le due comboBox Lunghezza ciclo e Lunghezza ultimo ciclo contengono valori di partenza molto alti,40 per la prima e 20 per la seconda.E' possibile inserire nelle due combo anche valori inferiori,come 1,2,3 ecc. ecc. ?

va bene

3)Chiarimento
Relativamente a questo script riguardante le combinazioni più frequenti al 10 e lotto ogni 5 minuti,

purtroppo l'opzione annulla non ha nessun effetto quando appare quella mascherina lo script è gia partito e non si puo interrompere leggera comunque la selezione fatta dall'utente , al limite l'utente puo non selezionare nulla e premere ok , poi se lo script è fatto in modo tale da non procedere in caso di dati mancanti allora esce da solo , in sintesi io il tasto annulla lo posso pure mettere ma non farebbe altro che svuotare la selezioen e premere ok il tutto in un colpo solo , se lo script non gestisce i lcaso di dati mancanti l'operazione va avanti comunque producendo oltretutto comportamentti e risultati inaspettati
 
dimeticavo ... se volete ripagarmi di tutti i miei sforzi imparate
a modificare e ancora a meglio a fare gli script da soli ! Io per insegnarvi ce l'ho messa tutta e a spiegare sono sempre disponibile ...
 
Ok grazie Luigi,per le delucidazioni......e per gli script....hai perfettamente ragione :D
Solo un'ultima cosa, ma lo script è possibile usarlo per il lotto italiano? se si quali sarebbero le modifiche da apportare?(di sicuro gli archivi :D).

Grazie e buona serata


ciao
bye1.gif

Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 30 luglio 2026
    Bari
    68
    87
    56
    61
    24
    Cagliari
    87
    73
    60
    89
    10
    Firenze
    63
    39
    08
    73
    61
    Genova
    40
    11
    48
    26
    87
    Milano
    19
    83
    16
    63
    49
    Napoli
    50
    19
    83
    39
    80
    Palermo
    57
    35
    03
    46
    52
    Roma
    64
    78
    03
    38
    46
    Torino
    72
    69
    56
    85
    41
    Venezia
    42
    09
    36
    43
    48
    Nazionale
    55
    33
    80
    70
    25
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    32
    21
    33
    10
    08

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto