L
LuigiB
Guest
eh come .. semplicemete agendo sul ciclo che fa la ricerca dei numeri
attualmente nel mio script il ciclo fa cosi (faccio l'esempio con le distanze ma è ugale anche nelle altre ricerche)
come vedi cicla da 3 a nColonne-1 considerando un 'unica sequenza fatta di 55 numeri ...
tu è proprio questo che non vuoi percio invece di fare questo ciclo che fila diretto da 3 a nColonne-1
devi fare in modo di fare dei subcicli fatti di 5 posizioni ciascuno è su quelle che devi fare i confronti
per cercare la situazione sulla singola ruota
Come fare ?
cancellare completamente il ciclo fatto da me
introdurre due variabili chiamale come ti pare facciamo nA , nB
inserire un ciclo R sulle ruote da 1 a 11
calcolare i limiti per la ruota R valorizzando nA e nB con la prima e l'ultima colonna appartenente alla ruota in questione la R
inserire un ciclo kK da nA a nB-1 per ciclare sugli estratti della ruota in esame
fare i confronti usando il valore contenuto in Kk per identificare la colonna col numero
e impostare i colori per le celle individuate
chiudere il ciclo Kk
chiudere il ciclo R
benissimo ti ho scritto la ricetta credo nella giusta sequenza .. vediamo come te la cavi ad implementarla
ricordati che i moschettieri devono sempre tenere alto l'onore
attualmente nel mio script il ciclo fa cosi (faccio l'esempio con le distanze ma è ugale anche nelle altre ricerche)
Codice:
For k = 1 To UBound(aCelle)
[COLOR="#FF0000"] For kk = 3 To nColonne - 1
If Distanza(aCelle(k,kk),aCelle(k,kk + 1)) = nDistanzaVoluta Then
aColoriCelle(k,kk) = nColore
aColoriCelle(k,kk + 1) = nColore
End If
Next[/COLOR]
Call AvanzamentoElab(1,UBound(aCelle),k)
Next
come vedi cicla da 3 a nColonne-1 considerando un 'unica sequenza fatta di 55 numeri ...
tu è proprio questo che non vuoi percio invece di fare questo ciclo che fila diretto da 3 a nColonne-1
devi fare in modo di fare dei subcicli fatti di 5 posizioni ciascuno è su quelle che devi fare i confronti
per cercare la situazione sulla singola ruota
Come fare ?
cancellare completamente il ciclo fatto da me
introdurre due variabili chiamale come ti pare facciamo nA , nB
inserire un ciclo R sulle ruote da 1 a 11
calcolare i limiti per la ruota R valorizzando nA e nB con la prima e l'ultima colonna appartenente alla ruota in questione la R
inserire un ciclo kK da nA a nB-1 per ciclare sugli estratti della ruota in esame
fare i confronti usando il valore contenuto in Kk per identificare la colonna col numero
e impostare i colori per le celle individuate
chiudere il ciclo Kk
chiudere il ciclo R
benissimo ti ho scritto la ricetta credo nella giusta sequenza .. vediamo come te la cavi ad implementarla
ricordati che i moschettieri devono sempre tenere alto l'onore
Ultima modifica di un moderatore: