Novità

X LUIGIB o altri esperti di aggiornamento archivi lotto in ascolto...

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Mi servirebbe, se possibile e se per voi maghi della programmazione vbs non è troppo impegnativo..., un programmino o macro che faccia essenzialmente solo... questo:

Aggiorni un files txt (uno per ogni ruota) es:

bari.txt
cagliari.txt
firenze.txt

ecc...

fino a...
nazionale.txt

Con tutte le estrazioni finora presenti (a partire se possibile dall'inizio... 1871)

Con i numeri intervallati da una "," virgola che dovrebbe essere presente anche dopo l'ultimo valore (5° estratto)

es. nel file bari.txt dopo l'aggiornamento dovrebbe risultare un contenuto di questo tipo:

01,02,03,04,05,
23,24,56,78,90,
30,45,55,69,80,

ecc...

Per adesso ho già un file in excel che aggiorna l'archivio ma mi servirebbe appunto un salvataggio su 11 files txt separati per poi poterli gestire sia con spaziometria... sia con altri miei piccoli programmini c++ che mi sono creato ma che senza questi 11 files txt aggiornati non hanno alcun senso di esistere... perchè sarebbe troppo complicato aggiornarli di volta a volta a mano...

GRAZIE INFINITE COMUNQUE, BUON WEEK END e BUONA FORTUNA IN GENERALE visto che qualcuno/a di voi ha espressamente palesato che non gioca quasi mai ;)

Ultima modifica:
Tom, in attesa di altre soluzioni e dell'intervento di Luigi ( so che ci sarà bisogno ) perché con te una ne pensi 100 da fare
un piccolo script che elabora le estrazioni in file di testo, basta poi salvarselo dove ti serve.
Come puoi vedere scrive 10 estrazioni a ruota, ma abilita estrazione ini e parte dall'inizio.

Codice:
Sub Main
	Dim k
	Dim sFile
	Dim sNumeri
	r = InputBox("Quale ruota",,1)
	'Ini = EstrazioneIni
	Ini = EstrazioneFin - 10
	fin = EstrazioneFin
	sFile = GetDirectoryTemp & "Test.txt" ' costruisce un percorso valido usando la dir temp dell'applicazione
	Call EliminaFile(sFile) ' cancella eventualmente il file se gia esiste
	For es = Ini To fin
		sNumeri = StringaEstratti(es,r,",") & "," ' trasformo il vettore dei numeri in stringa
		Call Scrivi(sNumeri) ' scrivo a video i numeri
		Call ScriviFile(sFile,sNumeri,False,True) ' scrivo anche sul file preposto
	Next
	Call CloseFileHandle(sFile) ' chiudo l'handle al file
	Call LanciaFile(sFile) ' lancio il file si aprira notepad
End Sub

Tom, in attesa di altre soluzioni e dell'intervento di Luigi ( so che ci sarà bisogno ) perché con te una ne pensi 100 da fare
un piccolo script che elabora le estrazioni in file di testo, basta poi salvarselo dove ti serve.
Come puoi vedere scrive 10 estrazioni a ruota, ma abilita estrazione ini e parte dall'inizio.

Codice:
Sub Main
	Dim k
	Dim sFile
	Dim sNumeri
	r = InputBox("Quale ruota",,1)
	'Ini = EstrazioneIni
	Ini = EstrazioneFin - 10
	fin = EstrazioneFin
	sFile = GetDirectoryTemp & "Test.txt" ' costruisce un percorso valido usando la dir temp dell'applicazione
	Call EliminaFile(sFile) ' cancella eventualmente il file se gia esiste
	For es = Ini To fin
		sNumeri = StringaEstratti(es,r,",") & "," ' trasformo il vettore dei numeri in stringa
		Call Scrivi(sNumeri) ' scrivo a video i numeri
		Call ScriviFile(sFile,sNumeri,False,True) ' scrivo anche sul file preposto
	Next
	Call CloseFileHandle(sFile) ' chiudo l'handle al file
	Call LanciaFile(sFile) ' lancio il file si aprira notepad
End Sub

Fantasticooo Mikeee :D GRAZIEEE

Però... :rolleyes:

Io dovrei avere questa possibilità non aprendo spaziometria e cliccando sul fulmine giallo della sezione script..., ma semplicemente impartendo ad un file batch ( .bat che mi costruisco... io ) l'ordine di eseguire un relativo .exe che lo contiene e che fa tutto quello che c'e' in questo script.

Quindi ricapitolando...

Io dovrei avere "compilato" in un .exe il magico... script che hai postato sopra! ;) Credi sia possibile? Mi sembra di ricordare che in passato sotto la voce di plugin di spaziometria o qualcosa del genere si facesse proprio questi tipi di "compilazioni" in .exe partendo da degli script... ma forse mi sbaglio...

Ad ogni modo ancora GRAZIE mitico mike! :o

Ultima modifica:
Si penso che sia possibile, ma con i plugin non mi sono ancora cimentato da quando ho perso per formattazione pc il vb6 non ho + voluto imparare la creazione plugin.

Sicuramente altri ti verranno in soccorso.

Mi servirebbe, se possibile e se per voi maghi della programmazione vbs non è troppo impegnativo..., un programmino o macro che faccia essenzialmente solo... questo:

Aggiorni un files txt (uno per ogni ruota) es:

bari.txt
cagliari.txt
firenze.txt

ecc...

fino a...
nazionale.txt

Con tutte le estrazioni finora presenti (a partire se possibile dall'inizio... 1871)

Con i numeri intervallati da una "," virgola che dovrebbe essere presente anche dopo l'ultimo valore (5° estratto)

es. nel file bari.txt dopo l'aggiornamento dovrebbe risultare un contenuto di questo tipo:

01,02,03,04,05,
23,24,56,78,90,
30,45,55,69,80,

ecc...

Per adesso ho già un file in excel che aggiorna l'archivio ma mi servirebbe appunto un salvataggio su 11 files txt separati per poi poterli gestire sia con spaziometria... sia con altri miei piccoli programmini c++ che mi sono creato ma che senza questi 11 files txt aggiornati non hanno alcun senso di esistere... perchè sarebbe troppo complicato aggiornarli di volta a volta a mano...

GRAZIE INFINITE COMUNQUE, BUON WEEK END e BUONA FORTUNA IN GENERALE visto che qualcuno/a di voi ha espressamente palesato che non gioca quasi mai ;)

Serve tutta una serie di comandi , prova tu se riesci a fare qualcosa con questa macro

Allegati

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32