Novità

[x LuigiB]Problema con la ricerca strutture

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi,

volevo segnalarti un problema, che ho riscontrato in Spaziometria, relativamente alle ricerche delle strutture, sull'archivio del 10eLottoOgni5Minuti.

Ti spiego il presunto problema.

xluigi.jpg


In pratica la ricerca delle figure spaziometriche tramite il pulsante del cannochiale(1), non effettua la ricerca su tutto l'archivio selezionato (Range Estrazioni Totali)(2), ma solo su quelle visualizzate a video.Ciò avviene solo
se viene selezionato dalla combo degli archivi quello relativo al 10ELotto5M(3), mentre per il lotto classico, superenalotto
ecc. la ricerca funziona correttamente.Potrebbe essere una questione di archivio?Quello che ho utilizzato e che ti metto
qui http://www.4shared.com/folder/MDhSjGTa/_online.html non mi sembra fatto male.......



Ne approfitto per chiederti se è possibile rendere queste due finestre(4 e 5) "ridimensionabili" da parte dell'utente e non fisse come sono ora(specie la 5).


Infine volevo chiederti se una volta caricato un archivio excel esterno è possibile salvarlo in modo da evitare di doverlo ricaricare,al successivo riavvio di Spaziometria e dopo aver selezionato Reimposta archivio reale.


Grazie e buon week-end




ciao
Nik
-----------

aiutateci_blogolandia.jpg


Firmiamo la petizione :
http://www.firmiamo.it/inondiamo-di-firme-la-farnesina-marinai-rapiti-liberi
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
OK grazie Luigi, sei sempre molto gentile......

Relativamente a quanto detto qui :

quote:Infine volevo chiederti se una volta caricato un archivio excel esterno è possibile salvarlo in modo da evitare di doverlo ricaricare,al successivo riavvio di Spaziometria e dopo aver selezionato Reimposta archivio reale.

volevo dirti nel caso la cosa non sia possibile "tecnicamente" nemmeno in futuro(anche se spero di no),ho notato stamane che quando l'archivio excel esterno viene caricato esso va sempre a sostituire quello del lotto classico, anche se dalla combo (3) ho selezionato un'altro archivio, tipo Superenalotto.
Magari se quanto richiesto fosse irrealizzabile si potrebbe ovviare , facendo in modo che l'archivio esterno caricato vada a sostituire l'archivio selezionato dalla combo e non sempre quello del lotto classico.
Questa ovviamente è una mia considerazione personale, poi sta a te decidere ed i ogni caso dirti ancora 1000 grazie per tutto questo è sempre poco.

Ti lascio e buon week-end, visto che sulla capitale splende un bellissimo sole.....




ciao
Nik
-----------

aiutateci_blogolandia.jpg


Firmiamo la petizione :
http://www.firmiamo.it/inondiamo-di-firme-la-farnesina-marinai-rapiti-liberi
 
L

LuigiB

Guest
ciao
- con la nuova versione 1.3.5 il problema della ricerca sulle figure
utente per quanto riguarda il 10 e lotto 5 minuti è stato risolto.
- Le finsetre che dici sono fatte per essere non ridimensionambili
- Ho implementato la possibilita di sostituire gli arrchivi lotto ,
superenalotto,10Lotto,10Lotto5m con archivi immessi dall'utente tramite Excel.
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie Luigi sei sempre .......super Mitico!!!!!
Ho provato subito l'import degli archivi esterni, ma ho notato questo problema :

erruk.jpg


pur essendo il file excel corrispondente a quanto richiesto,non si abilita il pulsante OK,sbaglio qualcosa?

Lo so che sono un rompi.......scatole:D,ma non è che si potrebbero togliere i "vincoli" sul numero minimo di colonne valorizzate?

Grazie ancora e buona domenica...

ciao
Nik
-----------

aiutateci_blogolandia.jpg


Firmiamo la petizione :
http://www.firmiamo.it/inondiamo-di-firme-la-farnesina-marinai-rapiti-liberi
 

DaviRR

Member
Ho scaricato l'ultima versione ma non riesco a caricare il file excell non mi da l' OK, il formato credo che sia giusto prima lo utilizzavo benissimo, esattamente come era successo a Cutoff
qual'è il problema ? come lo risolvo...

Grazie per la risposta



Nessuna illusione...la sconfitta è dietro l'angolo!
 

DaviRR

Member
se il formato è come quello riportato di sopra da cutoff allora devo modificarlo

con: data - numero estrazione - e a seguire numeri estratti

attualmente non ho il numero dell'estrazione che prima forse non era richiesto...

Nessuna illusione...la sconfitta è dietro l'angolo!
 
L

LuigiB

Guest
Ciao infatti non è richiesto neanche ora quello che vedi di cutoff
è l'archivio del superenalotto usato per il lotto UK , in pratica
quello che sembra essere il numero estrazione è il primo noumero della colonna superenalotto.
 

DaviRR

Member
ma così facendo la seconda colonna non viene considerata come numero estratto e quindi utilizzato nell'elaborazione della struttura geometrica?

Io ho fatto molti tentativi ma non sono riuscito ad inserire l'archivio, fino alle precedenti versioni ha sempre funzionato molto bene, seppur con qualche limite.
Ma le 9 colonne tipo richieste sono per DATA, 6 numeri, jolly
e della nona che cosa ci devo fare ?

Grazie.



Nessuna illusione...la sconfitta è dietro l'angolo!
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi e grazie ancora per le modifiche apportate.....

xDaviRR
Ciao DaviRR, la cosa credo sia di semplice risoluzione e ti dico io come ho fatto e risolto.

Poichè a me l'archivio del superenalotto al momento non interessa,l'ho sovrascritto con l'archivio excel di UK.

Il formato dell'archivio, deve avere 9 colonne per poter far abilitare il pulsante OK,per cui ho strutturato l'archivio uk su excel, semplicemte togliendo il numero dell'estrazione, che nelle ricerca delle figure spaziometriche non deve intervenire, ed ho aggiunto una colonna "vuota"! Tutto qui e funziona alla grande.

Ti posto l'immagine dell'intestazione del file excel.

xdav.jpg





ciao
Nik
-----------

aiutateci_blogolandia.jpg


Firmiamo la petizione :
http://www.firmiamo.it/inondiamo-di-firme-la-farnesina-marinai-rapiti-liberi
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto