Novità

x LuigiB

• Creatore Discussione Creatore Discussione Beppignello
  • Data di inizio Data di inizio
B

Beppignello

Guest
ciao LuigiB

con il 10 e Lotto ho qualche problemino nei conteggi della frequenza.
mi spiego

1) istruzione statisticaformazioneDL (nel campo nsorte, è possibile mettere solo valori fino a 10)
secondo una certa ottica di ragionamento è giusto così, ma

in verità al 10 e lotto vengono estratti 20 numeri, quindi la sorte nelle statistiche dovrebbe andare fino a questo valore
massimo,poichè quando elaboro alcuni sistemi o lunghette o formazione registrate maggiore di 10 numeri per riga, in verità
potrei trovarmi punteggi di 11,12,13,14,15,16,17,18,19,20 giusti.

oppure dovrei calcolarmeli io all'interno degli script.

2) il valore della frequenza è pertanto sbagliato.

Domanda:

come posso calcolare la frequenza di una serie di righe, di una lunghetta di 30 numeri,
che sicuramente ha punteggi giusti di 12,13,14,15 numeri, rispetto ai 20 estratti in una determinata estrazione?

le istruzioni seriefreqDL, elencoritardiDL, statistica veloce DL non portano i risultati che servono a questo scopo.

grazie per una eventuale risposta.

Ultima modifica di un moderatore:
ciao Beppignello , la risposta purtroppo è semplice .. a suo tempo o ho seguito proprio quella logica che prevede di basarsi sulla quantita di numeri che effettivamente possono essere giocati .. non è facile da modificare perche coinvolge strutture dati .. devi fare tu una funzione da script per calcolare qui valori che ti servono

ok ciao e grazie

metterò una mia routine che calcola questo valore.

volendo la routine si puo compliare (disponendo di vb6) per poi essere usata dagli script sottoforma di oggetto com.
Non è molto diverso che creare un exe come quello mostrato nel tutorial del verifica pronostici invece di un exe si creerebbe una dll .
Se intreressa a qualcuno posso prendere spunto per spiegare come si fa...

Presente prof Io cercherò di seguirti con Vb. Net. La routine l ho già scritta . Posso postarla? È da verificare ovviamente :) Ciao a tutti

Ciao Legend...ottimo..visto che sei l unico che ha risposto .allora faremo a scopo didattico direttamente in Vbnet net. Una libreria da poter usare con gli script di spazio metri a...a stasera....non ti preoccupare e semplice e non mi dilungato in modo particolare...

Ciao a tutti
ciao Luigi
Grazie mille :)
a stasera
p.s:
penso che anche questo post sarà seguitissimo come gli altri tuoi del resto

Mha non saprei...fare una libreria infondo e molto più semplice che fare un programma...con il tutorial di stasera l argomento verrà aperto e concluso direttamente...come anticipato lavoreremo in dotnet net...a più tardi...ciao ...

ciao grazie per il tutorial

volevo chiedere 2 cose

io ho windows 10, c'è vbnet gratis da scaricare da qualche parte?

quando qualcuno ha finito di creare la dll, potrebbe postare i risultati di questa combinazione

estraz.9317 del 16/5/2017
comb. 1-3-8-9-11-15-18-21-22-24-25-27-31-32-34-36-39-40-45-46-53-55-60-64-68-70-77-80-84-2-90

con i ritardi da 5 punti a 20 punti
con i max da 5 punti a 20 punti
con la frequenza da 5 punti a 20 punti

Ciao Bep si si può scaricare visual studio comunità 2017 oppure la versione è presso di visual studio 2015 sono gratis tutte e due io ieri ho preso la 2015 perché la 2017 non avendo Windows 10 mi chiedeva dei prerequisiti che non avevo..procurati una delle due versioni ..ci vuole una buona connessione veloce perché sono grandi..stasera scriviamo la routine che ti serve..seguici e sarai in grado di ottenere da solo la statistica che ti interessa.. ciao.

Ciao Luigi ho provato ad aprire i progetti con visual studio 2017 ,(ho Windows 7)
mi dice che bisogna aggiornare i progetti (aggiornamento unidirezionale), do l' ok ma mi da errore :(
uno o più progetti non sono stati caricati correttamente
È necessario apportare modifiche non funzionali a questo progetto per consentirne l'apertura in versioni rilasciate di Visual Studio successive a Visual Studio 2010 SP1 senza alcun impatto sul comportamento del progetto
impossibile trovare una parte del percorso

Che posso Fare? Era troppo bello per essere vero. Finalmente potevo partecipare attivamente

Ciao Legend dai tutte le conferme che servono e poi inizia a scrivere il codice..oppure stasera lo salvo con la versione 2015 e lo rimetto o ancora tu potresti installare la 2015 dalla Link che ho messo io...a me aprire il progetto salvato in versione 2008 con la 2015 ha funzionato perfettamente dopo che ho risposto ok alle modifiche che voleva fare

Ciao Luigi allora ho dato tutte le conferme .Non so perché no vada.
Provo a disinstallare la versione 2017 e ad installare la 2015..
Ci tengo tropppppooooo...
Grazie per i suggerimenti ;)

Beppignello;n2063098 ha scritto:
ciao grazie per il tutorial

quando qualcuno ha finito di creare la dll, potrebbe postare i risultati di questa combinazione

estraz.9317 del 16/5/2017
comb. 1-3-8-9-11-15-18-21-22-24-25-27-31-32-34-36-39-40-45-46-53-55-60-64-68-70-77-80-84-2-90

Un saluto ai partecipanti di questa nuova e meravigliosa iniziativa, non intervengo ma seguo in silenzio perché non essendo il problema di mia competenza cerco di evitare di incorrere in qualche madornale fraintendimento.

Sui forum di personaggi che scrivono cavolate per puro protagonismo ce ne sono già a sufficienza …… ( anche se il mio sfogo non è pertinente a questa comunità ci mancherebbe , con tutto quanto ho avuto modo di imparare in questo meraviglioso Sito senza citare in primis il Super Software del Grande Luigi B SPAZIOMETRIA)

In anteprima a scopo di verifica ho provato a modo mio ad analizzare i 31 numeri di Bepp.

Range 2017 - ( = > di 10 ) 7 di cui 6 volte (10) - 1 volta (11)

Range dal 11/06/2009 1242 estrazioni – ( = > di 10 ) 107 di cui:
10 punti – 65 volte
11 punti – 28 volte
12 punti – 11 volte
13 punti – 2 volte
14 punti – 1 volta.

Nella speranza di non avere commesso errori , ma poi verificheremo con i Vostri nuovi dati……

Mi soffermo un attimo sul gruppo di 31 numeri, secondo il mio personale parere per trovare punteggi multipli di 13,14 e 15 punti bisogna mettere in campo una sequela che spazia tra i 45/60 numeri…con un blocco di 31 su range 1242 sarà difficile superare le 20/25 presenze per un ( = > di 13 ).
Teniamo presente che le combinazioni semplici di 31 numeri su 90 fanno questa cifra:
1.302.838.015.174.026.137.864.640 non troppo modesta !!!

Secondo il mio personale parere con 31 numeri si dovrebbe riuscire a coprire un punteggio = > del 5 con alta percentuale oltre il 95% ed in certi casi fortuiti anche molto vicino al 100%.

Buon proseguimento Nikor.

Ciao Nikor ...il fatto che ci segua anche tu a me non può far altro che piacere ..ogni tanto leggo i tuoi interventi in sistemistica...

Legend non disinstallare le due versioni possono coesistere...

ciao LuigiB

volevo chiederti, ma in spaziometria, nel passato c'era la possibilità di creare un exe, bastava avere
vb6 o vbnet installato.
ma questa opzione non la trovo più.

ho installato dal link postato la vers. 2015

ora volevo intanto vedere di creare semplicemente un exe dallo script che ho creato
e prendere confidenza in modo semplice, ma sebbene abbia caricato lo script, e lo vedo a video
però non trovo, dove è messa la possibilità di creare progetto.exe

comunque, provo a seguire quello che vuoi fare, conpatibilmente con i miei problemi di salute.

grazie e ciao.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Bep...no per l exe ci vuole performance il vb6...non c è la funzione che lo trasforma in un progetto vb net....se ti va di seguirci e se puoi a me fa piacere...comunque vedrai che la dal finale la scriverà di sicuro Legend...quindi chi non volesse seguire per motivi vari potrà comunque usufruire... ciao...

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21
    08