B
Beppignello
Guest
ciao LuigiB
con il 10 e Lotto ho qualche problemino nei conteggi della frequenza.
mi spiego
1) istruzione statisticaformazioneDL (nel campo nsorte, è possibile mettere solo valori fino a 10)
secondo una certa ottica di ragionamento è giusto così, ma
in verità al 10 e lotto vengono estratti 20 numeri, quindi la sorte nelle statistiche dovrebbe andare fino a questo valore
massimo,poichè quando elaboro alcuni sistemi o lunghette o formazione registrate maggiore di 10 numeri per riga, in verità
potrei trovarmi punteggi di 11,12,13,14,15,16,17,18,19,20 giusti.
oppure dovrei calcolarmeli io all'interno degli script.
2) il valore della frequenza è pertanto sbagliato.
Domanda:
come posso calcolare la frequenza di una serie di righe, di una lunghetta di 30 numeri,
che sicuramente ha punteggi giusti di 12,13,14,15 numeri, rispetto ai 20 estratti in una determinata estrazione?
le istruzioni seriefreqDL, elencoritardiDL, statistica veloce DL non portano i risultati che servono a questo scopo.
grazie per una eventuale risposta.
con il 10 e Lotto ho qualche problemino nei conteggi della frequenza.
mi spiego
1) istruzione statisticaformazioneDL (nel campo nsorte, è possibile mettere solo valori fino a 10)
secondo una certa ottica di ragionamento è giusto così, ma
in verità al 10 e lotto vengono estratti 20 numeri, quindi la sorte nelle statistiche dovrebbe andare fino a questo valore
massimo,poichè quando elaboro alcuni sistemi o lunghette o formazione registrate maggiore di 10 numeri per riga, in verità
potrei trovarmi punteggi di 11,12,13,14,15,16,17,18,19,20 giusti.
oppure dovrei calcolarmeli io all'interno degli script.
2) il valore della frequenza è pertanto sbagliato.
Domanda:
come posso calcolare la frequenza di una serie di righe, di una lunghetta di 30 numeri,
che sicuramente ha punteggi giusti di 12,13,14,15 numeri, rispetto ai 20 estratti in una determinata estrazione?
le istruzioni seriefreqDL, elencoritardiDL, statistica veloce DL non portano i risultati che servono a questo scopo.
grazie per una eventuale risposta.
Ultima modifica di un moderatore: