X Tommasotto:
L'argomento è piuttosto complesso,ed è quindi normale che nascano molti interrogativi;
Tengo anche a precisare (come già detto in altro post)che questo tipo di rilevamento statistico non è di mia ideazione,ma è nato applicando dei concetti espressi da POLIS,concetti che poi un altro noto studioso di nome SEVERO,ha magistralmente sviluppato.
rispondo ai tuoi quesiti:
1) Come già detto (rispondendo a Sincronone),la data di inizio del mio archivio è la n° 40 del 19 maggio 2004.
2)Ogni estrazione ha un suo preciso numero che viene utilizzato x tradurre tutti gli estratti,di tutte e 10 le ruote;se ad esempio dobbiamo "tradurre" l'archivio nel sistema con distanza "7",partendo (nel mio caso) dall'estrazione n° 40 del 19 maggio 2004,sottrarremo a tutti gli estratti di quell'estrazione il valore "7";nell'estrazione immediatamente successiva (la n°41/2004),sottrarremo da tutti estratti il valore "14",poi in quella successiva il "21" e così via...
Attenzione perchè in questo procedimento non c'è assolutamente NULLA di casuale,(e non ci sono quindi serie casuali)ma al contrario ,tutto si svolge con grande precisione,e gli archivi "alternativi" che si formano,sono assolutamente e fedelmente legati all'archivio ufficiale;ciascuno dei sistemi così formato,svilupperà autonomamente i ritardi ruota x ruota,come per il tradizionale quadro estrazionale;il sistema che tra tutti fornirà il numero maggiormente ritardato (che è quindi il maggior ritardatario su 250 ruote!)verrà poi "ri-tradotto" per essere correttamente riportato ad un valore "reale" di gioco,ma che di fatto,va ad azzerare il ritardo del relativo sistema "virtuale" di provenienza.
Mandrake19