Novità

X Mara

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Mara, scusami se ti disturbo nuovamente, ma ti volevo sottoporre questa situazione in cui mi stò trovando ora...
Diversi mesi fà ho costituito una società per un progetto con 2 persone e per motivi gravi successi in seguito ci siamo allontanati senza sciogliere la società. Il problema che uno di questi soci (Mario nato 3-12-70) continua ad realizzare il progetto con altre persone, anche se il progetto è vincolato ed io sono l'amministratore della società. Ti chiedo siccome ora andremo per via legale, come andrà a finire? e se l'altro socio (Massimiliano 25-2-75) stà dalla mia parte in questa brutta situazione o è d'accordo con lui..?
Grazie come sempre per la tua disponibilità.

ciao a te...allora vediamo...per ora siamo fermi con la pratica.L'avvocato vi consiglierà di sciogliere la società...(perchè non l'hai ancora fatto?) perchè in questo modo tu non sarai chiamato a rispondere in futuro per eventuali falli commessi.Massimiliano non sta dalla parte di Mario, anzi, lo vedo preoccupato per questa faccenda...perchè, visto che sei in barca con lui, non fai il primo passo per sondare il terreno? D'altra parte è tuo interesse sapere ciò, considerato il fatto che sei ancora amm. della società.Sapere in anticipo prima, permette di preparare l'attacco

Grazie x per la risposta, non ho sciolto la società per adesso perchè in questo momento lui sta facendo lo stesso progetto con un altra persona a mio scapito, ed essendo legato burocraticamente alla mia società ancora aperta lui non potrebbe, inoltre in questo modo gli ho fatto pervenire anche una lettera di diffida a procedere.
Se io dovessi scioglierla penso che sarebbe libero di fare i suoi comodi non avendo piu ostacoli, dato che il nome della mia società porta anche il nome del progetto.
Ho sentito l'altro mio socio ed è d'accordo con me, anche se come hai detto tu e un pò preoccupato.
Grazie per il tuo tempo prezioso, e per la tua bontà d'animo
:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 23 settembre 2025
    Bari
    84
    10
    22
    30